Humax IRHD 1000S beIN Sports

Anche a me, oggi all'improvviso schermo nero su tutti i canali Bein (risolto staccando e riattaccando la spina). Altre volte mi dava "currently scrambled"

Si , service currently scrumbled E-30, poi luce, oggi schermo nero all'improvviso durante Inter-Sassuolo.

Provo a scrivere qui, rivolgendomi soprattutto ai Moderatori e ai tecnici, anche se vedo che il thread è "abbandonato"...:
recentemente, per gli Europei, ho installato un dual feed EsHail/Astra 19,2, con parabola da 80 e il mio Humax 1000; sono riuscito faticosamente a impostare il disecq, a tentativi (non sono un tecnico). Il segnale è ottimo su entrambi i sat. Da quel momento, però, il dec ha preso a funzionar male: si "incanta", si blocca per qualche secondo al cambiar canale, va in tilt quando navigo nella lista canali o sul banner di canale, va a scatti, e poi si incanta del tutto. Sono costretto a resettare circa una volta al giorno, se faccio zapping anche due. Probabilmente è troppo "piccolo" per il disecq, giusto? Ora, la soluzione potrebbe essere eliminare l'impostazione dual, e impostare un solo sat (esHail), lasciando perdere Astra? Oppure devo proprio svitare il dual dalla parabola e rimettere il mono?
Questo perché sono in scadenza abbonamento, e devo decidere se rinnovare. Ho paura che, continuando così, il decoder si "bruci"...
Saluti e grazie a quelli che vorranno rispondermi...

Hai provato a mantenere solo il 25,5 come satellite con discesa diretta ed eliminando il diseqc? Fai questa prova e poi facci sapere

Hai provato a mantenere solo il 25,5 come satellite con discesa diretta ed eliminando il diseqc? Fai questa prova e poi facci sapere
Ho tentato di impostare es'hail come unico satellite, ma non è cambiato niente. Ora mi è scaduto l'anno e non ho rinnovato, visti i problemi, e mi accorgo che sui canali free va che è una scheggia (i problemi sono spariti). Nel frattempo un altro utente mi ha segnalato che ha gli stessi fastidi, pur avendo da sempre un monofeed. Qualcun altro riscontra problemi con i canali criptati su Humax 1000?

Lo scatolotto viola si trova ancora in commercio? Se si qualcuno può inviarmi un pm x sapere dove acquistarlo? Grazie

Ho tentato di impostare es'hail come unico satellite, ma non è cambiato niente. Ora mi è scaduto l'anno e non ho rinnovato, visti i problemi, e mi accorgo che sui canali free va che è una scheggia (i problemi sono spariti). Nel frattempo un altro utente mi ha segnalato che ha gli stessi fastidi, pur avendo da sempre un monofeed. Qualcun altro riscontra problemi con i canali criptati su Humax 1000?
Io ho una motorizzata impostata USALS (scatolotto viola come decoder) e il fastidio si è presentato ultimamente (su entrambi i sat)solo sui canali pay di beIN sports ma lo riscontro soprattutto appena dopo l'accensione poi sembra che gli "incriccamenti" diminuiscano.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

secondo il forum arabo koora un nuovo firmware è disponibile. 1.01.09 12 giugno 2016.

ciao ossola, c'è un sito ufficiale di riferimento da cui si può prendere il firmware?

Unicamente aspettare la via ota.

Ultima modifica:
Scusate,ma dopo l'aggiornamento è consigliabile eseguire anche un Reset Factory default? Ciò potrebbe creare problemi? Grazie in anticipo.

Comunque anche con l'ultima release gli "incriccamenti" persistono :(

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

A me non lo trova in nessuno dei 2 sat questo aggiornamento,ma te lo hai aggiornato via OTA su quale sat?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso