I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ange 86 ha scritto:
Per nativo si intende materiale hd trasmesso in hd.
Quello che intende lucio è che è assurdo creare canali hd tipo Axn che di hd hanno forse il 20-30% della programmazione.
Io sono meno estremista rispetto a lui e Freak71 però per passare un canale in hd almeno l'80% della programmazione dovrebbe essere in hd.

Aggiungo: è una questione di rispetto per l'intelligenza dell'abbonato. Non si dispone di tutto il materiale in HD nativo? Non finisce il mondo, ma se un contenuto è in HD nativo va segnalato, a video o, se si preferisce, a mezzo epg. Perché spacciare l'upscaling (fatto peraltro generalmente male) per quello che non é? Se il cliente medio é tecnologicamente ignorante, perché approfittarne così?

concordo...e aggiungiamoci che il materiale upscalato dovrebbe essere l'eccezione...non la regola(vedi axn ...in primis)

L'importante è aggiungere HD al logo, poi che è
materiale upscacato poco importa..:mad:
Giustamente come di te voi, AXN è l la prova..
Torta di riso a più non posso...:doubt:

Freak71 ha scritto:
Aggiungo: è una questione di rispetto per l'intelligenza dell'abbonato. Non si dispone di tutto il materiale in HD nativo? Non finisce il mondo, ma se un contenuto è in HD nativo va segnalato, a video o, se si preferisce, a mezzo epg. Perché spacciare l'upscaling (fatto peraltro generalmente male) per quello che non é? Se il cliente medio é tecnologicamente ignorante, perché approfittarne così?

ti fai la domanda e ti dai la risposta l'importante è apparire e riempirsi la bocca col numero di canali xkè alla gente secondo sky non gli frega della qualità, basta chiamarlo HD e va benone. informare eccessivamente crea un pubblico colto + difficile da imbonire e crea inutili confusioni(se ci scrivi upscaled...cosaaaa????? se ci scrivi non in HD nativo...cosaaaaa?) siamo ignoranti e ci vogliono far rimanere tali e dai discorsi della gente...hanno ragione loro. se istruisci troppo la plebe poi come fai a fargli i contratti truffaldini di certi promoter

cheguevara63 ha scritto:
L'importante è aggiungere HD al logo, poi che è
materiale upscacato poco importa..:mad:
Giustamente come di te voi, AXN è l la prova..
Torta di riso a più non posso...:doubt:

anche tu ti fai la domanda e scrivi anche la risposta...si trasmette quello che va di moda e torta di riso è molto seguito(lo segue anche mio padre...anche + volte al giorno xkè come dite voi...è sempre in onda...e gli sento sempre fare grossissime risate e ora c'è anche torta di spot...) sono in youtube quality...chissenefrega la gente li guarda uguale anche col logo(orrido) dell'HD

marcobremb ha scritto:
Sì... pure ESP è di un altro editore ma ha il miglior HD di tutta la piattaforma
E' diverso quello è un canale disponibile in tanti paesi europei AXN no è un'editore che ha il suo canale su Sky

lucio56 ha scritto:
veramente + della metà sonoi upscalati....

i film tanto per cominciare...che se sono in hd nativo hanno master penosi(spesso....alle volte ci sono anche cose ottime però)mqa la stragrande maggioranza dei film sono upscalati(male)....la media va fatta sulla programmazione delle 24 ore...non su quello che guarda uno o l'altro...

Scusate ancora un attimo.
Facciamo 2 \ 3 esempi con il materiale Hd su 3 canali come Cinema HD1,NatGeo Hd, Sport HD1. E correggetemi se dico delle castronerie.

Nel primo canale perchè mai i film di ultima generazione dovrebbero essere upscalati? Posso capire i film girati un po' di anni fa quando non c'erano ancora le videocamere HD. Ma quelli degli ultimi 2 anni,sono stati sicuramente girati in HD, quindi SKY li trasmetterà in Hd nativo partendo dal BLURAY o cmq dalla pellicola HD (ammesso che funzioni così il broadcasting di SKY Italia)
Le lamentele quindi sono dovute al fatto che voi volete, nel caso di un film datato girato in Sd,ma trasmesso cmq su un canale HD ,la dicitura "upscalato" o un logo HD diverso?

Stessa cosa per i documentari. Quelli nuovi saranno HD nativi, quelli un po' datati no.

Il fatto è che (forse) per riempire il palinsesto nei canali HD, ci dovranno sbattere dentro anche film o documentari un po' più vecchiotti non girati in HD, dato che i film e documentari Hd nativo non sono sufficienti a riempire tutto.
E' corretto dire quindi che dove puo' SKY trasmette in HD nativo,e che il poblema sta, a vostro parere, nello specificare quando lo sia effettivamente?
Mi rifiuto di credere che SKY trasmetta "upscalato" anche quando è disponibile all'origine (documentario\film ) il materiale hd nativo.

Per sky sport invece dipende se gli eventi sportivi vengono o meno girati in HD.Quindi dove le telecamere HD saranno presenti, l'evento sarà HD nativo no? Ma Sky possibile che non abbia le telecamere HD?
Anche le partite della Premier per fare un esempio, non dovrebbero essere in HD nativo?(Là le hanno le telecamere HD....)
Quindi in quali casi non si ha l'HD nativo su SKY SPORT?

jento ha scritto:
Per sky sport invece dipende se gli eventi sportivi vengono o meno girati in HD.Quindi dove le telecamere HD saranno presenti, l'evento sarà HD nativo no?
Per alcuni eventi bisogna comprare il segnale in HD, per esempio il Wrestling Sky non possiede i diritti in HD e quindi manda l'evento upscalato. A volte capita con alcuni eventi che non è disponibile il feed in HD fuori dal paese di origine (vedi le coppe inglesi di calcio) e anche in quel caso ecco le immagini upscalate

jento ha scritto:
Ma Sky possibile che non abbia le telecamere HD?
Si le possiede solo che per risparmiare le usa poco...per esempio quando deve produrre le partite del Heineken Cup di Rugby

dado88 ha scritto:
Per alcuni eventi bisogna comprare il segnale in HD, per esempio il Wrestling Sky non possiede i diritti in HD e quindi manda l'evento upscalato. A volte capita con alcuni eventi che non è disponibile il feed in HD fuori dal paese di origine (vedi le coppe inglesi di calcio) e anche in quel caso ecco le immagini upscalate

Si le possiede solo che per risparmiare le usa poco...per esempio quando deve produrre le partite del Heineken Cup di Rugby
ma scusa, se il segnale del wrestling di sky non è hd ma sd-upscalato, come mai in alto a sinistra c'è il logo "WWEHD"?e non penso che sia sky a metterlo ;)

Beppo86 ha scritto:
ma scusa, se il segnale del wrestling di sky non è hd ma sd-upscalato, come mai in alto a sinistra c'è il logo "WWEHD"?e non penso che sia sky a metterlo ;)

è la wwe che lo mette,però non posso fare versione diverse per le varie tv,sopratutto con raw che viene trasmesso in diretta..

marcobremb ha scritto:
AXN fa schifo come HD... non c'è quasi niente in Hd... perchè non toglierlo???

ora sicuramente, appena lanciato trasmetteva un hd piú che dignitoso (tu non penso fossi abbonato), nei film a volte superiore a sky cinema nonostante alcune pellicole datate.

_dan_ ha scritto:
ora sicuramente, appena lanciato trasmetteva un hd piú che dignitoso (tu non penso fossi abbonato), nei film a volte superiore a sky cinema nonostante alcune pellicole datate.
E come mai ora fa così pena???

Beppo86 ha scritto:
Non c'entra niente... lì è la wwe che lo mette
Ma sky lo trasmette upscalato... anche se in nativo è straordinario il wrestling (con la wwe non si scherza in fatto di qualità tv)
Su eurosport il lunedì è in nativo

marcobremb ha scritto:
E come mai ora fa così pena???

Bella domanda a cui non so rispondere :D Forse la sony non ha visto tutti questi miglioramenti negli ascolti e ha deciso di mollare il colpo boh!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso