I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Girano le voci di Skytg24 e Skysport24 in HD è adesso c'e' lo spazio per i canali...non mi piace fare 1+1 :crybaby2:

mamma santa...
vedo dei commenti super costruttivi :doubt:

poi mi dite (nell'immediato passato, non nel 2006) quali eventi sono andati in HD upscalato (o come piace a qualcuno, HD farlocco) e quali no...

a questo punto devo capire che la qualità peggiore sta nei canali sport/calcio (che io non ho) perchè su SkyCinema, Sky Selection On Demand, Fox (crime, Natgeo e FOX) e AXN di trasmissioni con una buona definizione ce ne sono e quelle che non lo sono è perchè in 4/3 pillarbox :)

dado88 ha scritto:
Girano le voci di Skytg24 e Skysport24 in HD è adesso c'e' lo spazio per i canali...non mi piace fare 1+1 :crybaby2:
si dado però in un transponder ci stà almeno altri 2 canali e secondo gli standard di sky anche 3 :D ;)

@dado88
in realtà la notizia è che si è liberato un altro tp (oltre a uno che già si era liberato il mese scorso e che ora manda solo una test card in dvb-s2, quindi si presume pronto per eventuali canali HD)...non c'è nessuna certezza che venga assegnato a sky Italia, è solo una speranza senza conferme ufficiali...;)

dangerfamily ha scritto:
...poi mi dite (nell'immediato passato, non nel 2006) quali eventi sono andati in HD upscalato (o come piace a qualcuno, HD farlocco) e quali no...
a questo punto devo capire che la qualità peggiore sta nei canali sport/calcio (che io non ho) perchè su SkyCinema, Sky Selection On Demand, Fox (crime, Natgeo e FOX) e AXN di trasmissioni con una buona definizione ce ne sono e quelle che non lo sono è perchè in 4/3 pillarbox :)

quelli che si lamentano del calcio sono secondo me avidi e ingordi...è vero che la qualità dell'HD è modesta (a volte, piuttosto spesso per la verità...), ma almeno (tranne l'eccezione della serie B italiana, delle coppe inglesi e di qualche -poche- partita di bundesliga tedesca) è tutto in HD nativa...il pacco "peggiore" è lo sport...sui canali skysport a parte il calcio, gli unici eventi in HD nativa al momento sono l'hockey NHL (ma ogni tanto fanno danni anche lì, come durante gli scorsi playoffs, in cui alcune partite sono state trasmesse palesemente upscalate), Wimbledon (ma solo semifinali e finali) e alcune partite di rugby (6 Nazioni, test match casalinghi dell'Italia di Novembre e, si spera, i prossimi Mondiali...), tutto il resto (basket, wrestling, tennis, ferrari challenge) è solo upscaling di infima qualità...e anche sul cinema (che comunque resta complessivamente il miglior pacchetto premium di sky) ci sono abbastanza film upscalati, anche prime tv che si presumerebbe non dovrebbero esserlo, visto che si tratta di acquisti recenti e non fondi di magazzino che magari si possedevano già così e non si sono voluti rinnovare (a me piace il genere thriller/poliziesco e guardo spesso cinema max...lì la fuffa a livello di qualità video abbonda...)
su AXN -opinione personale- c'è troppa roba in 4/3 pillarbox...capisco che i diritti che hanno sono quelli, ma dovrebbero ridurre comunque gli spazi per i programmi "vecchi" in quel formato...

p.s. comunque a parte il discorso upscaling/nativo, più in generale, è il confronto con altri Paesi europei (Inghilterra, Scandinavia e Germania in primis, ma anche molti altri) che fa pensare...da noi anche l'HD nativa è veramente di basso livello rispetto ai top europei (e già il confronto che abbiamo davanti agli occhi ogni giorno tra eurosportHD -i cui parametri di trasmissione non sono gestiti da sky sui suoi tp- e skysportHD lo dimostra appieno)...

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:

Non eri uno di quelli che ha fatto salti di gioia per il cartello di SkySportExtra in HD? :5eek:

Anakin83 ha scritto:
Onde incoraggiare confusioni Sky infatti consiglia vivamente di collegare entrambi i cavi e vedere i canali a piacere come gira quel giorno :D

tecnicamente non è così...gli istallatori hanno ricevuto un ordine di non attaccare + la scart e di indicare come switchare sull'ingresso HDMI...

ci sarebbe da impegnarsi sul fronte hdcp. la commutazione automatica purtroppo ce la sognamo visto che in mancanza di uno standard ogni produttore fa come gli pare e quindi nessuno in pratica può usare questa funzione

A voi starebbe bene l'HD a pagamento ma di qualità?
Io sinceramente sarei anche disposto a spendere (5 euro non di più) qualcosa in più sull'abbonamento ma almeno avrei una buona qualità sui canali.

lucacipriani ha scritto:
Io sinceramente sarei anche disposto a spendere (5 euro non di più) qualcosa in più sull'abbonamento ma almeno avrei una buona qualità sui canali.

Sinceramente no...se ci fosse un canone mensile io all'HD rinuncerei...a meno che si tratti di 2-3 euro in più ma se fossero 10-15 come un ulteriore pacchetto non lo farei...

lucacipriani ha scritto:

sì ma dubito che 5 euro facciano la differenza. C'è da capire che strumentazioni usano per lavorare i segnali che producono e che arrivano a loro... perchè nemmeno nelle loro produzioni brillano... se dovesse servire 5 euro al mese sì. ma deve servire.

Anakin83 ha scritto:
sì ma dubito che 5 euro facciano la differenza. C'è da capire che strumentazioni usano per lavorare i segnali che producono e che arrivano a loro... perchè nemmeno nelle loro produzioni brillano... se dovesse servire 5 euro al mese sì. ma deve servire.

Se non sbaglio su skyUK l'HD è un option a pagamento e li l'HD è veramente buono come qualità.

stellacadente77 ha scritto:
Non eri uno di quelli che ha fatto salti di gioia per il cartello di SkySportExtra in HD? :5eek:
Non per il cartello ma per gli eventi in diretta che propone (quando esultavo non immaginavo tutti questi eventi sportivi tagliati da Sky, allora era la norma avere 4 canali con dirette su SkySport, mi ricordo di una semifinale di Heineken Cup di rugby che è saltata perchè non c'era lo spazio per la diretta...è il calcio non c'entrava nulla)

lucacipriani ha scritto:
Di istinto ti direi no, ma forse fino a 5 euro si...oltre ovviamente no

lucacipriani ha scritto:
Se non sbaglio su skyUK l'HD è un option a pagamento e li l'HD è veramente buono come qualità.
Ma anche da loro si lamentano della qualità dei eventi...almeno leggendo alcuni forum inglesi ;)

la scelta di integrare il costo dell'hd nell'abbonamento base è servita per non far floppare l'offerta hd (difatti sky ci provò solo pochi mesi a metterla option) e dal 2009 fa parte di una precisa strategia che porterà tutti gli abbonati ad averla per poter liberare spazio sul satellite (per metterci altri canali, of course ;)).

dado88 ha scritto:
Non per il cartello ma per gli eventi in diretta che propone (quando esultavo non immaginavo tutti questi eventi sportivi tagliati da Sky, allora era la norma avere 4 canali con dirette su SkySport, mi ricordo di una semifinale di Heineken Cup di rugby che è saltata perchè non c'era lo spazio per la diretta...è il calcio non c'entrava nulla)

Abbiamo 8 canali Calcio in HD, potevano benissimo mandare l'evento in uno di quei canali giusto per non sprecare banda per uno o due eventi.

Sono 5 giorni su 7 che abbiamo il cartello di SkySportExtra in HD ed è a dir poco assurdo. :5eek:

Ragazzi ma per un eventuale passaggio completo dei canli al codec mpeg4 per canali non sky tipo fox,axn...l'aggiornamento dei codec dipenderà da sky o dai canali?

quando skyHD costava 7€/mese...infatti non se lo filava nessuno. come non se lo fila chi ha appena comprato un decoder dtt o tv sena sintonizzatore HD.

stellacadente77 ha scritto:
Abbiamo 8 canali Calcio in HD, potevano benissimo mandare l'evento in uno di quei canali giusto per non sprecare banda per uno o due eventi.
E' una cosa che Sky non farà mai...gia adesso c'e' gente che è convinta che con il pacchetto calcio non vede tutta la serieA pensa cosa accadrebbe mischiando gli eventi sportivi...è poi allora nemmeno bastavano quei 8canali calcio, che trasmettevano la serieA la domenica (allora non erano in HD)

dado88 ha scritto:
E' una cosa che Sky non farà mai...gia adesso c'e' gente che è convinta che con il pacchetto calcio non vede tutta la serieA pensa cosa accadrebbe mischiando gli eventi sportivi...è poi allora nemmeno bastavano quei 8canali calcio, che trasmettevano la serieA la domenica (allora non erano in HD)

Non ci sono scusanti, sapevi benissimo che poteva essere (come lo è tuttora) uno spreco inutile di banda l'HD di SkySportExtra poiché trasmette solo 2-3 eventi a settimana. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso