Poles1974
Digital-Forum Senior Master
Stefano91 ha scritto:Veramente everywhere sono un pagamento a parte
Siamo noi l'anomalia![]()
Verissimo. C'è solo un piccolissimo ed insignificante dettaglio: i canali HD di Sky UK, di Sky Deutschland o di Direct TV SONO canali HD di altissima qualità, sia per banda dedicata che per encoding utilizzato.
I canali HD di Sky Italia ormai di HD hanno solo il nome o poco più: il bit rate è (con poche eccezioni) ridicolo per il tipo di evento trasmesso, l'encoding live è pessimo, il dettaglio assente (proporzionalmente alla qualità della fonte e delle stesse immagini viste sugli altri canali europei e americani), la profondità dei colori è sostituita da un contrasto sparato per impressionare i newbie dell'HD televisivo, i difetti dell'immagine sono presenti spesso e volentieri, specie sulle immagini live di sport.
Far pagare a parte questa pessima qualità HD, sarebbe un po' come mettere il pedaggio alla Salerno-Reggio Calabria. Perché il livello di qualità di immagine dei canali HD di Sky Italia sta alle altre pay di punta come la SA-RC alle altre autostrade italiane.
Quindi, benissimo i 13 nuovi canali HD. Ma dovrebbero entrare su almeno (almeno) 5 nuove frequenze (utilizzate in parte per questi nuovi canali e in parte per migliorare la qualità degli altri 37...) e accompagnarsi ad un nuovo encoder più prestante di quello attualmente utilizzato. Allora (e solo allora) il costo a parte sarebbe giustificato. Con la qualità attuale, è giusto che restino gratis. Anzi, sarebbe scandaloso pagarli.
Bye, Chris