I canali Gallery anche su Sky? TRATTATIVA INTERROTTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche perchè pensandoci sopra sarebbe deleterio per Mediaset dare gli stessi identici canali a Sky... mettetevi nei panni del potenziale acquirente che deve decidere a quale piattaforma abbonarsi:

Da una parte c'è Mediaset Premium a 10 Euro con 9 canali, dall'altra ci potrebbe essere Sky con gli stessi canali di MP oltre ad un altra trentina di canali generalisti; ed il tutto per soli 5 euro al mese in più. Abbastanza scontato che buona parte della gente, se non guarda l'euro in tasca, a queste condizioni sottoscriverebbe Sky anzichè MP.

Meglio allora vendere i contenuti a Sky, magari passandoglieli con un ritardo di uno-due mesi rispetto alla programmazione di MP... immaginate un telefilm come "Pushing Daisies" trasmesso ad Ottobre su Joy e due mesi dopo su Fox; MP può strombazzare ai quattro venti di avere l'esclusiva assoluta per il telefilm, Sky è contenta perchè riesce comunque a trasmetterlo prima della TV in chiaro, e si portano vicendevolmente via meno abbonati.

Tanto mi sembra abbastanza assodato che per quanto riguarda i canali base, a Sky Italia interessi di più offrire un'ampia scelta rispetto ad avere pochi canali con forti esclusive come faceva Tele+ (e finora in termini di abbonamenti mi pare che questa politica abbia pagato)

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
......Da una parte c'è Mediaset Premium a 10 Euro con 9 canali, .......
8 canali; qual'è il nono?
Comunque io proporrei di cambiare il titolo del thread da "trattativa avanzata" a "trattativa arenata" :eusa_whistle: :eusa_whistle:

mediaset non fa quei ragionamenti...mediaset voleva dare le cose a sky...semplicemente xkè sky da soldi sicuri...gli abbonati no.

e poi xkè la regola è comprare quanti + diritti possibili...x poi rivenderli

goldsun ha scritto:
8 canali; qual'è il nono?
Comunque io proporrei di cambiare il titolo del thread da "trattativa avanzata" a "trattativa arenata" :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Contato male io, sorry. Volendo considerarli parte dell'offerta MP, essendo in chiaro ma ricevibili unicamente dal digitale terrestre, si potrebbero aggiungere Boing ed Iris.

Burchio ha scritto:
[...] mediaset voleva dare le cose a sky...semplicemente xkè sky da soldi sicuri...gli abbonati no.

Ecco appunto, vendendo i diritti E NON i canali ha sia la botte piena che la moglie ubriaca: (probabilmente) gli stessi soldi da Sky ed Abbonati che non migrano sul satellite :)

SolidSnake64 ha scritto:
questa e' la notizia che aspettavo , i canali gallery attualmente come programmazione qualita' trasmissiva fanno pena ........... quindi adesso mi aspetto l'accordo sui contenuti che e' la cosa veramente interessante :D :D :D

Nn so...Nn penso però che a Mediaset siano tanto stupidi da vendere i contenuti quando fino a ora hanno spergiurato che nn lo avrebbero mai fatto. Io mi aspetto tutt'al più che Sky ottenga almeno i diritti pay x view x i film, visto che il berlusca ha chiuso i premium extra e credo nn sappia proprio che farsene...
A me già così andrebbe bene, tanto le serie tv e l'altra roba che passa sui gallery nn mi interessa affatto.

gyzmo76 ha scritto:
Nn so...Nn penso però che a Mediaset siano tanto stupidi da vendere i contenuti quando fino a ora hanno spergiurato che nn lo avrebbero mai fatto
Se è per questo, per quanto riguarda Gallery... si sono già rimangiati tutto quanto detto pochi mesi fa... una cosa in più una in meno fa poca differenza...

Una Pay-tv che sopravvive di sola PPV ad evento ,senza avere abbonamenti , non e' mai esistita al mondo ! :icon_cool:

pressy ha scritto:
Una Pay-tv che sopravvive di sola PPV ad evento ,senza avere abbonamenti , non e' mai esistita al mondo ! :icon_cool:
all'inizio MP era nata come pay per view, poi...

gyzmo76 ha scritto:
Nn so...Nn penso però che a Mediaset siano tanto stupidi da vendere i contenuti quando fino a ora hanno spergiurato che nn lo avrebbero mai fatto. Io mi aspetto tutt'al più che Sky ottenga almeno i diritti pay x view x i film, visto che il berlusca ha chiuso i premium extra e credo nn sappia proprio che farsene...
A me già così andrebbe bene, tanto le serie tv e l'altra roba che passa sui gallery nn mi interessa affatto.
diciamo che se sky comprasse per primafila...aspettasee un pochino d+ a trasmetterli e li mettesse a 2-3€...sarebbe un ottimo modo per avere tutto il catalogo completo dei film...magari citando...esclusivamente su primafila

mica una cosa da poco:eusa_whistle:, visto che i titoli in esclusiva che gli mancano non sono centinaia...diluiti in un anno ci può pure stare...visto che andare al cinema costa un cchio della testa...quasi 2

pietro89 ha scritto:
all'inizio MP era nata come pay per view, poi...
Perchè doveva riempire le case degli Italiani di decoder e questo lo fai solo con gli incentivi (pubblici in questo caso ma sorvoliamo per non andare OT :eusa_whistle: ) e dandogli la possibilità di accedere solo a quello che gli interessa con prezzi completamente fuori mercato (che ammortizzi solo se hai milioni di euro di entrate di pubblicità dai tuoi canali in chiaro :evil5: ).

Poi quando ti sei fatto un discreto parco clienti cominci a riposizionare la tua offerta ad un valore di mercato piu consono :icon_rolleyes:

PS:
Se poi l'antitrust fa cadere i paletti (come potrebbe succedere a breve) al tuo concorrente e questo può partecipare direttamente alla gara d'acquisto dei diritti delle squadre di Serie A senza essere obbligato a comprarli da te allora sei costretto a aumentare ancora i costi dei pacchetti se non vuoi fare bancarotta :evil5: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

pressy ha scritto:
Mi sembra che Stream fosse nata come PPV e che poi si sia adeguata al modello PayTV

pyoung ha scritto:
Mi sembra che Stream fosse nata come PPV e che poi si sia adeguata al modello PayTV
No, è sempre stata una pay-tv.

Burchio ha scritto:
nata per il grandefratello
Stream nata per il GF? Direi che è molto riduttivo visto che è partita nel 1997 quando il GF non si sapeva ancora cosa fosse...

Poi Murdoch e Tronchetti che entrano nel mercato pay italiano per un prodotto Mediaset.. non ce lo vedo proprio :D

Stream entrata nel settore pay-tv per il Grande Fratello?! Aahahahaha....

Era uno delle sue killer application, poco meno del calcio, ma dire che sia entrata per questo..

era na battuta...per indicare che in molti se ne sono accorti solo quando ha trasmesso il GF

Era una battuta ma molto vicina alla realtà in quanto proprio grazie al primo grande fratello hanno praticamente raddoppiato gli abbonati ( mi pare da circa 400.000 a circa 800.000).

Questo credo dimostri la differenza qualitativa che esisteva tra le due piattaforme satellitari all'epoca e del motivo per cui molti come me sono inorriditi alla notizia che Stream stava assorbendo Tele+ :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso