• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I canali LT lasciano satellite (e TivùSat) per il solo digitale terrestre

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.297
Località
Valmadonna (Alessandria)
I canali ALICE, LEONARDO, MARCOPOLO e NUVOLARI non sono più distribuiti da satellite. Sono visibili sul digitale terrestre, rispettivamente ai canali 221, 222, 223 e 224 e in live streaming su pc, smartphone, tablet sul sito e sulle app ITALIA SMART.

Continua su DIGITAL-SAT



TivùSat... un offerta sempre più povera!!
 
Sì abbiamo notato... :doubt:
Complimentissimi a Tivusat che sa come mantenere la sua offerta canali...

Beh tivusat non centra nulla, dipende tutto da LT che ha deciso di toglierli dal Satellite (Ci sono dei costi non indifferenti)
 
speriamo che mollino 60-61-62 del dtt al più presto......doppioni di canali che fanno solo repliche....non si possono vedere numeri così importanti dati a questo gruppo!!
Non ci sono solo repliche e Marcopolo ha un archivio vasto, che, anche se con programmi noti ai clienti Sky, per la platea free, alcuni sono ancora inediti (forse)
Nuvolari poi ha numerosi eventi live
 
In ogni caso voglio precisare che Tivusat non centra nulla, la decisione è solamente di LT di abbandonare non solo Tivusat, ma proprio le trasmissioni su Satellite.

Molto probabilmente hanno visto che sul Satellite non avevano molto seguito ed i costi, che vi assicuro non sono bassi (mi riferisco alle trasmissioni Satellitari e non a quelli per stare su Tivusat) quindi non erano giustificati
 
Non ci sono solo repliche e Marcopolo ha un archivio vasto, che, anche se con programmi noti ai clienti Sky, per la platea free, alcuni sono ancora inediti (forse)
Nuvolari poi ha numerosi eventi live

i doppioni di canali già esistenti sono odiosi. i canali lt vanno bene dal 221 in poi. al posto dei doppioni, ad esempio sul 60,.....sportitalia tutta la vita. 61-62 da assegnare ma il 60 dovrebbe essere di sportitalia
 
Beh tivusat non centra nulla, dipende tutto da LT che ha deciso di toglierli dal Satellite (Ci sono dei costi non indifferenti)

Tivusat, anzi Tivù srl, se avesse un minimo di coerenza e perseguisse lo scopo che proclama da anni, farebbe qualsiasi cosa per cercare non solo di ampliare la sua offerta canali, ma per lo meno di mantenere quelli che ha.
Vista la situazione, possiamo dire che un domani, su TivùSat, siamo sicuri che rimarranno solo i canali Rai e Mediaset (neanche tutti)... perché tanto gli altri non hanno vincoli, possono esserci ora e tra 5 minuti no... (pure la stessa La7 di Cairo, che si starà domandando come tirare ancor più la cinghia)
Bella la prospettiva "Zero garanzie" che ci si presenta davanti, davvero.

Una piattaforma fatta male, alla carlona, con dei decoder zeppi di bug (è da quasi tre anni che cerco di aiutare gli utenti Tivusat tramite Facebook, e ne ho lette di tutti i colori a riguardo) e con continui problemi tecnici (soprattutto da parte di uno dei soci fondatori, che se non ci fossimo qua noi a fare segnalazioni, con te da tramite, staremmo ancora con metà canali a nero).
E quei babbei di Tivù La Guida che mi rispondono pure che "Tivù è sempre al lavoro per ampliare l'offerta canali". Ma sti ca... (https://www.facebook.com/tivulaguid..._comment_id=1551569078449261&total_comments=4)

Non c'entra mai nulla Tivusat, Tivusat non ha mai colpe... ma intanto oggi perde 4 canali e il consenso di quanti li seguivano... (anche dall'estero, perché gli italiani residenti nel resto d'Europa sono quasi tutti dotati di Tivusat per vedersi la loro televisione.)
Credo che si sia capito che questo mio discorso va oltre LT e la sua scelta odierna.

Ne avrei anche per LT, ma non sparo sulla croce rossa, basta vedere come sta distruggendo i suoi canali con iniezioni mensili di televendite (prossima vittima del teleshopping: Marcopolo o ancora Leonardo? Devo ancora capirlo...)
 
speriamo che mollino 60-61-62 del dtt al più presto......doppioni di canali che fanno solo repliche....non si possono vedere numeri così importanti dati a questo gruppo!!

Dove su TIVUSAT ? E che canali sono ?
 
Tivusat, anzi Tivù srl, se avesse un minimo di coerenza e perseguisse lo scopo che proclama da anni, farebbe qualsiasi cosa per cercare non solo di ampliare la sua offerta canali, ma per lo meno di mantenere quelli che ha.

Forse non hai capito :) LT ha cessato proprio le trasmissioni su Satellite, non è andata via solo da tivusat, quindi Tivusat può fare proprio nulla. Purtroppo non sapete come funzionano le cose, costi ecc.... e tutto il resto.......

Spesso fate tutto troppo facile, ma non è cosi.

Non sto difendendo nessuno, ma sapendo un po' come funziona il tutto, posso permettermi di scrivere alcune cose ;)
 
Guarda.. il 60 è incontestabile.. a LT (Nuvolari) mi sa che non lo toglie nessuno
Incotestabile non credo, comunque è un canale sportivo ed è giusto stia lì, il 61 e 62 dovrebbero ritornare liberi.. speriamo presto, i termini dei 2 mesi che mi avevano detto stanno per finire...
 
Molto probabilmente hanno visto che sul Satellite non avevano molto seguito ed i costi, che vi assicuro non sono bassi (mi riferisco alle trasmissioni Satellitari e non a quelli per stare su Tivusat) quindi non erano giustificati
Lo hanno scritto il satellite influiva solo per il 5% sugli ascolti..
 
La scelta dell'abbandono dal satellite è sicuramente dettata dai costi e poi la copertura sul DTT non gli manca di certo. Tra pagare l'affitto sul satellite che lo ricevono in pochi e pagare l'affitto sul digitale terrestre che ricevono tutti cosa scegliereste?
 
Indietro
Alto Basso