• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I canali LT lasciano satellite (e TivùSat) per il solo digitale terrestre

Ok LT è libera di fare come meglio crede, investono dove hanno dei ricavi, però c'è sempre meno rispetto per chi non riceve il digitale terrestre, che messo sul gusto a seguire i loro canali, poi viene lasciato a bocca asciutta e preso per i fondelli. Forse era meglio che non fossero mai passati sul sat in chiaro.

I canali sono sempre stati di LT (che prima si chiamava Sitcom) o LT è la società che li ha acquisiti in un secondo momento? Se non hanno i soldi per trasmettere perchè hanno comprato i canali?
 
Il buongiorno si vede dal mattino e si era capito subito la debolezza del gruppo LT quando era partita sparata con i 3 canali sportivi sul satellite e poi non riuscirono a creare un palinsesto decente. Bastava creare una buona redazione sportiva e i canali sarebbero stati simili a Gazzetta TV e Sportitalia. Ma invece trasmettevano solo stupidi documentari su Maradona ed i giochi acquatici. Tempo al tempo e faranno come ClassTV. Si venderanno alla prima offerta e spariranno del tutto.
 
In realtà, più che il mancato palinsesto decente, quei tre canali che non sono mai partiti del tutto per i problemi legati alle LCN DTT, sono l'esempio che l'editore ha quasi da subito ritenuto TivùSat una via secondaria e il DTT primaria (cosa pienamente legittima in realtà, essendo il sistema televisivo italiano incentrato sul DTT)
 
In realtà, più che il mancato palinsesto decente, quei tre canali che non sono mai partiti del tutto per i problemi legati alle LCN DTT, sono l'esempio che l'editore ha quasi da subito ritenuto TivùSat una via secondaria e il DTT primaria (cosa pienamente legittima in realtà, essendo il sistema televisivo italiano incentrato sul DTT)
La LCN era una scusa. Potevano trasmettere come stanno facendo ora provvisoriamente sui canali 60-62 e contemporaneamente su canali più alti. Poi si sa che verranno riordinate le LCN e se i canali fossero andati bene avrebbero avuto numeritra i primi 70. Sono degli appassionati con l'ambizione di diventare bravi imprenditori, diciamo così...
 
Chiedo scusa ma a che ora sono spariti i 4 canali LT? Perche' mi pare che dopo pranzo fossero ancora visibili!:eusa_think:
 
Patetici. Avranno la fine che meritano.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

No bè non dire così...se avessero potuto, avrebbero trasmesso sul sat...tanto più che sono nati sul sat all'inizio degli anni 2000...il dispiacere però resta, soprattutto perché si tratta di un editore che IMHO faceva una buona televisione
 
No bè non dire così...se avessero potuto, avrebbero trasmesso sul sat...tanto più che sono nati sul sat all'inizio degli anni 2000...il dispiacere però resta, soprattutto perché si tratta di un editore che IMHO faceva una buona televisione

Ma che vadano a quel paese loro e tivusat. Domani vado sul terrazzo e butto giù la parabola. Tanto non serve più a niente.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Rigurado i costi... l'utente strano che si rigenera sotto i nomi dei suoi canali (Etnotv, Babel tv, Romit tv, ecc ecc) aveva detto che 1 Mbps su TIMB (DTT) costa circa 1.200.000 €/anno. Per 12 Mbps circa di LT fanno oltre i 14 milioni e mezzo, a fronte del solo milione e mezzo annuo di satellite (banda e numero Tivusat compresi).
Considerando: che la parabola ce l'ha circa 1 italiano su 4, e che la copertura satellitare garantisce una raggiungibilità che va oltre il confine di questo paesuncolo di italioti (cosa che chi vende pubblicità dovrebbe considerare), mentre dall'altra parte ci sono da considerare i costi (parziali) della corrente di 808 ripetitori, la gran richiesta della poca banda del DTT e soprattutto la pochezza della qualità del DVB-T in sè, non è un po' tanta la differenza di costo tra SAT e DTT?
Mi sembra caruccio sto DTT, visto e considerato quanto sopra.... o no? :)

Comunque boh, pace, non ho più nulla da dire nemmeno per LT. Di Tivusat ho già detto abbastanza...


Domani vado sul terrazzo e butto giù la parabola.
Sempre costruttivi i tuoi post :)

Ok, con questi due post siete riusciti a farmi ridere nonostante la giornata di mer... :D
 
Behh..dire che abbandonano il satellite non è proprio esatto..
si ..ufficialmente si ..su HB 13 Est Tivusat , ma continueranno comunque ad essere presenti su 12.718 H Eutelsat 12.5 W in multistream che alimenta i ponti terrestri
per cui, chi volesse continuare a vedere questi canali e non è coperto dal terrestre , oggi ci sono diverse soluzioni per vederli su quella posizione orbitale
 
Infatti, i 12,5 ovest in multistream sono molto comodi XD
behh..neanche tanto credimi..ovviamente è una soluzione estrema con possibili rischi di cambio parametri
per me è stata una salvezza molti anni fa per La7 e ti assicuro per tanti altri che si trovavano in zone "difficili"
 
behh..neanche tanto credimi..ovviamente è una soluzione estrema con possibili rischi di cambio parametri
per me è stata una salvezza molti anni fa per La7 e ti assicuro per tanti altri che si trovavano in zone "difficili"
ma ci vuole un motore per fare una cosa del genere.. e chi mi dice che gli accrocchi certificati da tivusat vanno bene?

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso