I canali RaiSat in chiaro sul digitale terrestre nelle Aree di Switch OFF

Addio ai canali Rai Sat???

Ciao a tutti, intanto faccio la domanda qui. Ma è vero che i 3 canali rai sat free presenti anche su tivùsat (extra-cinema-premium) sono destinati a chiudere??? Vi prego ditemi di no :crybaby2:

non chiuderanno, cambieranno nome e i contenuti verranno riorganizzati... perderanno la denominazione SAT perchè non ha più senso

ah, menomale ;)
ma non si sa quando avverrà? Ma ad esempio l'attuale RaiSat Cinema continuerà a trasmettere i film?

Però io non li toccherei: modificherei solo i contenuti di raisat premium di cui vive di sole fiction :eusa_wall:

peppechennedy ha scritto:
Però io non li toccherei: modificherei solo i contenuti di raisat premium di cui vive di sole fiction :eusa_wall:
beh, sono canali tematici e quindi è normale che ogni canale abbia uno stile proprio, come RaiSatPremium......

peppechennedy ha scritto:
sinceramente a me piace proprio per questo. Al limite lo ridenominerei "Rai Fiction", e alla fine metterei gli stessi canali del sito, per coerenza.

Anakin83 ha scritto:
si, dovrebbe succedere entro il 2010
Dovrebbe succedere molto prima, entro lo switch-over della lombardia. La presentazione dovrebbe essere prevista il 3 e 4 maggio durante la conferenza di dgtvi

una cosa è certa: si può dire che io e mio marito ci siamo decisi a prendere Tivù Sat quasi solo per vedere quei tre canali, perciò, se di qui a due o tre settimane ce li vedessimo tolti, ci sembrerebbe di aver preso un'inculatura :icon_rolleyes:

Io li lascerei con i nomi RAISAT per il semplice motivo che si tratta ormai di un "brand" molto famoso...

Raisat Cinema esiste dal 1999 ed è stato per molti anni la TV ufficiale delle mostre del cinema per eccellenza (ricordo interviste entusiastiche dei dirigenti RAI), per non parlare di Raisat Extra che ha ospitato dietro un mare di polemiche gli show di Fiorello (il nome del canale era su TUTTI i giornali) e per anni e anni il grande David Letterman... :happy3:

Nomi ormai entrati nella testa della gente... che senso avrebbe toglierli dalla circolazione proprio ora?? :eusa_shifty: :eusa_shifty:

beh, io quando leggevo RaiSportSatellite per un canale sul DTT... non era proprio il massimo...

Vale76 ha scritto:
una cosa è certa: si può dire che io e mio marito ci siamo decisi a prendere Tivù Sat quasi solo per vedere quei tre canali, perciò, se di qui a due o tre settimane ce li vedessimo tolti, ci sembrerebbe di aver preso un'inculatura :icon_rolleyes:

Io appunto sto aspettando questi nuovi canali,perchè dopo che mi compro da capo il decoder (che a quanto sembra hanno tutti un pò di problemi) e poi mi ritrovo canali che poi non guardo, non mi sembra giusto buttare soldi così (in caso ricorro allo streaming) ;)

Spero che nella riorganizzazione dei canali non scompaia lo spazio per il canale CINEMA (SENZA SPOT!!!). Sarò all'antica, ma a me piacciono parecchi film trasmessi da RaiCinema (Eccezzziunale veramente.., il ciclo del Monezza, La meglio gioventù, film di Sordi, Verdone...Franco e Ciccio :D) a me pare impossibile che un giovane possa andare a vedere l'ultimo BLOCKBUSTER nelle sale cinematografiche senza avere una base composta dal cinema di "una volta"...metto tra virgolette perché per me il cinema non ha età

Un mio cuginetto ha 11 anni e non ha ancora visto FANTOZZI ?!?!?! :D

Carino anche rai extra (voglio rivedere ANIMA MIA di FAZIO :D) e ben fatto rai yoyo (a parte il logo che un po' rompe :D continua a muoversi ). RaiPremium non lo guardo semplicemente perché ho smesso di guardare fiction da quando le hanno chiamate così :D
Già trasmessa la PIOVRA?
Tanto per variare un po' il palinsesto ci butterei dentro tutto l'archivio dei vari QUARK, ULISSE, GEO&GEO

-Giu- ha scritto:
Spero che nella riorganizzazione dei canali non scompaia lo spazio per il canale CINEMA (SENZA SPOT!!!). Sarò all'antica, ma a me piacciono parecchi film trasmessi da RaiCinema (Eccezzziunale veramente.., il ciclo del Monezza, La meglio gioventù, film di Sordi, Verdone...Franco e Ciccio :D) a me pare impossibile che un giovane possa andare a vedere l'ultimo BLOCKBUSTER nelle sale cinematografiche senza avere una base composta dal cinema di "una volta"...metto tra virgolette perché per me il cinema non ha età

Carino anche rai extra (voglio rivedere ANIMA MIA di FAZIO :D) e ben fatto rai yoyo (a parte il logo che un po' rompe :D continua a muoversi ). RaiPremium non lo guardo semplicemente perché ho smesso di guardare fiction da quando le hanno chiamate così :D
Già trasmessa la PIOVRA?
Tanto per variare un po' il palinsesto ci butterei dentro tutto l'archivio dei vari QUARK, ULISSE, GEO&GEO

La penso esattamente come te! ;)

-Giu- ha scritto:

Già trasmessa la PIOVRA?
quoto pure a te..:D
sopratutto l'ultima parte..
di mio aggiungo..speriamo dedichino piu spazio agli spettacoli trasmessi negli anni 80 - 90..
e nn sempre i soliti bianco e nero anni 60 - primi anni 70

Originale inviato da -Giu-
........ a me pare impossibile che un giovane possa andare a vedere l'ultimo BLOCKBUSTER nelle sale cinematografiche senza avere una base composta dal cinema di "una volta"...metto tra virgolette perché per me il cinema non ha età
-------------------------------------------------------------------------------

Vero ! :eusa_whistle: Sono nato a fine anni 60 e son contento quando in tv trovo un film più vecchio di me :lol: :lol: :lol: che non ho mai visto e se mi piace state sicuri che lo rivedo sempre con piacere. Ma i miei nipoti quando vedono un film anni 80 - 90 già dicono che è vecchio e non lo guardano neppure , :eusa_naughty: e se è un film in Bianco e Nero ... " che ti vedi i film della preistoria " .:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma dico io questi cercano le novità , ma anche i film vecchi che non hanno mai visto per loro sono novità no ??? :mad:

Chiuso OT.

Da quello che si dice uniranno raipremium e raicinema per fare rai 5..
Questi sono rumors.

Io spero di no..perche di fiction non se ne puo piu.

-Giu- ha scritto:
RaiPremium non lo guardo semplicemente perché ho smesso di guardare fiction da quando le hanno chiamate così :D
Già trasmessa la PIOVRA?

Si la PIOVRA svariate volte

happymouse ha scritto:
quoto pure a te..:D
sopratutto l'ultima parte..
di mio aggiungo..speriamo dedichino piu spazio agli spettacoli trasmessi negli anni 80 - 90..
e nn sempre i soliti bianco e nero anni 60 - primi anni 70

Se vai su wikipedia, ho messo alcuni titoli dei varietà replicati su premium,però non ho capito perchè questo "cambio di target" io non dico di toglierle le fiction definitivamente,dico solamente di spezzare un pò con qualche bel varetà,perchè ricordo che raisat premium agli inizi funzionava così poi....... :doubt:

commento

E' una cosa fisiologica che la dizione Rai Sat sparisca dato che sul Sat non ci sono più. Ma comunque spero che i contenuti di Rai Sat Extra non mutino con la scomparsa della dizione Rai Sat.
Communque questo mutamento è stato anticipato dall'attuale Rai Sport + ex Rai Sport Satellite.

Indietro
Alto Basso