I canali RaiSat in chiaro sul digitale terrestre nelle Aree di Switch OFF

Strana posizione stamattina per il logo di Raisat Extra!

raisatextraisoladeifamo.png
 
jackq ha scritto:
non hanno mai trasmesso in 16:9...
evidentemente soffrono di qualche amnesia :lol:

Personalmente non sono un grande appassionato del 16:9, anche se le "misure" televisive del futuro sono ormai quelle...
 
massera ha scritto:
Personalmente non sono un grande appassionato del 16:9, anche se le "misure" televisive del futuro sono ormai quelle...

beh, non è questione di stabilire quale sia il formato migliore in astratto.
Alcuni preferiscono il 16:9, altri il 4:3. Non è questo il punto.

È vero piuttosto che da 4-5 anni tutti i televisori venduti sono in formato 16:9, e deformano le immagini in 4:3. Non ci vuole un genio per capire che è logico trasmettere in 16:9 (in Germania lo fanno già da tempo).
A maggior ragione è logico trasmettere in 16:9 ciò che è stato prodotto in 16:9. Chi ha ancora un vecchio tv 4:3 lo vede esattamente uguale, chi ha un tv "nuovo" vede qualcosa di decente e proporzionato.

letterbox su un 4:3
30tq4oz.jpg


letterbox su uno schermo 16:9
s6ltuu.jpg



come invece dovrebbe essere:

schermo 4:3
16hvrzq.jpg


schermo 16:9
1058v95.jpg


È come produrre un programma tv a colori, e poi mandarlo in onda in bianco e nero e senza sonoro. Che senso ha?

Ci sono piccole tv locali che trasmettono in 16:9, invece la Rai, servizio pubblico (!!!), si ostina a trasmettere in letterbox.
Il letterbox è assolutamente inutile.
 
Ultima modifica:
jackq ha scritto:
quali programmi (parlo di raisat extra)?
ogni tanto tramettono in 16:9 cose che vanno in tale formato anche sui canali generalisti
 
Rai storia

Su questo canale fanno un programma interessante per chi è stato bambino negli anni 70 ed 80 si chiama 0-16 tv riportato dall'EPG solo come TV , è un programma che ho visto ieri sera per la prima volta, verso le 18. Ho visto Sturmtruppen solo purtroppo e la sigla di Anna dai capelli rossi, cartone cult degli anni 80 trasmesso all'epoca da RaiUno attorno alle 17 , la sigla però è stata presa da ( UDITE; UDITE ) ... Youtube :5eek: , lo hanno anche scritto :lol: :lol: :lol: . Che figura di M..da !:icon_twisted: ma è mai possibile che chi ha trasmesso quel cartone in passato non abbia, nei suoi archivi, la sigla e la prenda da un sito internet noto per " rubare " alle tv materiale ?:lol: :lol: :lol: :lol: :eusa_naughty:
 
forse non hanno più i master visto che adesso la serie è proprietà di mediaset e quindi ho li hanno ceduti alla mediaset oppure li avranno distrutti...
 
stefio ha scritto:
Su questo canale fanno un programma interessante per chi è stato bambino negli anni 70 ed 80 si chiama 0-16 tv riportato dall'EPG solo come TV , è un programma che ho visto ieri sera per la prima volta, verso le 18. Ho visto Sturmtruppen solo purtroppo e la sigla di Anna dai capelli rossi, cartone cult degli anni 80 trasmesso all'epoca da RaiUno attorno alle 17 , la sigla però è stata presa da ( UDITE; UDITE ) ... Youtube :5eek: , lo hanno anche scritto :lol: :lol: :lol:

Quoto. Io ricordo i cartoni dal 1977-78 e poi in avanti, anche quando li trasmetteva solo la rai.. bei tempi.
Sapevo della copia di quella canzone (che tra l'a'tro suono con la chitarra). comunque è sempre bello discutere con qualcuno che viene dalla mia "epoca" :eusa_shifty: :D
 
Ultima modifica:
Su raisat yoyo stanno strareplicando "glu glu" un programma per ragazzi che andava in onda su raisat ragazzi ;), però è un bel programma! ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso