I canali RaiSat in chiaro sul digitale terrestre nelle Aree di Switch OFF

PhOeNiX ha scritto:
Rai6 si occuperà dei documentari ecc; così ha detto il direttore generale della rai ieri sera da vespa
Per caso Masi ha detto qualcosa sui canali RaiSat?? :eusa_think:
Non ho visto porta a porta... :crybaby2:

Trovo questi canali RAI SAT ottimi, io non li conoscevo non avendo avuto mai il satellitare, ma dal 16 novembre li vedo sempre con piacere. Unica pecca la mancanza delle informazioni sulla trasmissione dei programmi per saper ciò che stanno trasmettendo o che trasmetteranno. Altra cosa interessante il fatto che sul sito internete della RAI sia possibile vedere in streaming e in diretta la programmazione di tutti i suio canali. Ma non voglio andare OT...

Boomer ha scritto:
Unica pecca la mancanza delle informazioni sulla trasmissione dei programmi per saper ciò che stanno trasmettendo o che trasmetteranno.
c'è il televideo per questo...

Boomer ha scritto:
Trovo questi canali RAI SAT ottimi, io non li conoscevo non avendo avuto mai il satellitare, ma dal 16 novembre li vedo sempre con piacere..
Quoto, sono ottimi! Io li conoscevo già da anni perchè ho Sky, e comunque quando stavano a pagamento erano ancora meglio! Sono la prova che la RAI, contrariamente a ciò che molti su questo forum pensano, ci sa fare a confezionare dei canali tematici...:happy3:
Speriamo tanto che i loro eredi "Rai Cinque Movie" e "Rai Sei Extra" saranno all'altezza.. :icon_rolleyes:

Spero che a Rai sat Cinema cambieranno solo il nome e non il palinsesto, sarebbe un errore grave. E' un canale molto apprezzato e credo anche con buoni riscontri auditel.

Quindi, ricapitolando, i 13 canali previsti sarebbero questi?

Rai Uno (Generalista)
Rai Due (Generalista)
Rai Tre (Generalista)
Rai 4 (Serial/Telefilm)
Rai 5 (Cinema/Fiction)
Rai 6 (Documentari/Reportage)
Rai News24 (News)
Rai Sport 1 (Sport)
Rai Sport 2 (Sport)
Rai Gulp (Programmi per ragazzi)
Rai Yoyo (Programmi per bambini)
Rai Storia (Storia/Cultura)
Rai Scuola (Istruzione)

alecksbeat ha scritto:
Quindi, ricapitolando, i 13 canali previsti sarebbero questi?

Rai Uno (Generalista)
Rai Due (Generalista)
Rai Tre (Generalista)
Rai 4 (Serial/Telefilm)
Rai 5 (Cinema/Fiction)
Rai 6 (Documentari/Reportage)
Rai News24 (News)
Rai Sport 1 (Sport)
Rai Sport 2 (Sport)
Rai Gulp (Programmi per ragazzi)
Rai Yoyo (Programmi per bambini)
Rai Storia (Storia/Cultura)
Rai Scuola (Istruzione)

Rai 5 potrebbe sdoppiarsi,se riusciranno ad avere l'auotrizzazione,in Rai Cinema e Rai Fiction.
Rai 6 dovrebbe chiamarsi Rai Extra.
Se in possesso di autorizzazione partirebbero anche Rai Sapere e Rai Smile.
Spero che riescano a far partire tutti questi canali con le giuste autorizzazioni,no come fa Rupert,perchè i canali Rai sono qualitativamente i migliori.

Mi chiedevo perchè tra i canali Rai non vengano mai ciati quelli prodotti da Rai International / Newco, quali Salute! e Yes Italia.
A me il primo non dispiace affatto, soprattutto quando tratta argomenti scientifici, come il programma sulla genetica.

ragazzi ma l'anno detto quando inizieranno a trasmettere ? e se saranno visibili in tutta italia tipo io che sono di palermo?grazie

toto 90 ha scritto:
ragazzi ma l'anno detto quando inizieranno a trasmettere ? e se saranno visibili in tutta italia tipo io che sono di palermo?grazie
solo nelle zone swich off la maggior parte di questi

uffa pero.almeno il canale hd si vedra da me?tu sai dirti perfavore quali si vedranno da me?grazie

allora io vedo rai 1 2 3 e rai 4 ,raistoria,rai gulp,raisport+,rainews24,poi a schermo nero rai 1hd e i rai test da 1 a 6 sempre schermo nero ok

toto 90 ha scritto:
allora io vedo rai 1 2 3 e rai 4 ,raistoria,rai gulp,raisport+,rainews24,poi a schermo nero rai 1hd e i rai test da 1 a 6 sempre schermo nero ok
quindi fino allo swich off vedrai solo questi, gli altri + il canale hd li vedrai dopo lo swich off...

a me con lo swich off mi sono apparsi raisat cinema, raisat premium, raisat extra,rai sat yoyo e il canale hd...

vincenzo ilardi ha scritto:
Appena partito vuoi farlo già sparire?:lol: :D :lol:

Si e direi che non è nemmeno male come canale: per mia figlia si intende:D !

Il fatto è che nell'articolo di oggi su digital-sat non rientra (almeno sembra) nei canali RAI sul Dtt!

Da qui la domanda: sparirà o resterà solo sul sat, visto che sul Dtt non mi pare che approderà!

Grazie

Indietro
Alto Basso