I Film e le Serie TV di Fantascienza

Quale cultore della serie originale del Pianeta dell Scimmie, vidi il remake di Tim Burton e ne rimasi profondamente deluso.
Andai a vedere lo spin off "L'Alba del Pianeta delle Scimmie" e mi colpì mooooolto positivamente.
A maggio del 2014 uscirà l'atteso seguito: Dawn of the Planet of the Apes,
2hdr691.jpg

Questa la scheda del film:
Titolo: Dawn of the Planet of the Apes
Regia: Matt Reeves
Sceneggiatura: Pierre Boulle (Romanzo), Rick Jaffa, Scott Z. Burns, Amanda Silver
Genere: Fantascienza
Data Usa: 23 maggio 2014
Data Italia: 2014
Cast: Keri Russell, Jason Clarke, Andy Serkis, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer
Società di Produzione: Chernin Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Un crescente numero di scimmie geneticamente evolute guidato da Cesare è minacciato da una banda di sopravvissuti umani del virus devastante scatenato un decennio prima. I due gruppi raggiungono una pace fragile che si rivela di breve durata in quanto entrambe le parti sono portate sull'orlo di una guerra che determinerà chi emergerà come specie dominante del pianeta.
QUI il Trailer

Trascendence nelle sale ad aprile del 2014.
Un film di fantascienza con Johnny Deep come attore protagonista.
34s55ah.jpg

QUI il primo trailer esteso rilasciato proprio oggi.

questa la scheda del film:
Titolo: Transcendence
Regia: Wally Pfister
Sceneggiatura: Jack Paglen, Jordan Goldberg, Akex Paraskevas
Genere: Fantascienza
Data Usa: 25 aprile 2014
Data Italia: 17 aprile 2014
Cast: Johnny Depp, Morgan Freeman, Kate Mara, Cillian Murphy, Rebecca Hall, Paul Bettany, Clifton Collins jr
Società di Produzione: Syncopy Films, Alcon Entertainment, Straight Up Films
Distribuzione: 01 Distribution (ITA) - Warner Bros (Usa)
Trama: Tre scienziati hanno sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza........

2h68506.jpg

INTERSTELLAR è un film diretto da Christofer Nolan (Il Cavaliereo Oscuro - L'Uomo D'acciaio) ed interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy, Ellen Burstyn, John Lithgow, Timothée Chalamet.
La storia: in una terra oramai devastata dai cambiamenti climatici, dove solo il granoturco riesce a crescere, il genere umano è alla ricerca, attraverso viaggi interstellari, di nuove terre adatte alla coltivazione di questa specie vegetale.
questo è il trailer:

QUI il sito Ufficiale.

L'uscita negli USA è prevista per il 7 novembre 2014.

Ho visto il Trailer sembra più un videogioco ,:eusa_wall: la grafica è quella ! Pensavo fosse un film con persone vere , peccato ! :sad:

Ho visto "After Earth", bah, insomma, credevo meglio, la scena dell' aquila poi, una gran cag.....

Ho visto "After Earth", bah, insomma, credevo meglio, la scena dell' aquila poi, una gran cag.....

Quoto!

Volevo segnalare che da lunedì prossimo alle 20.10 su Raitre verranno trasmessi gli episodi di "Ai confini della realtà",quelli in bianco e nero anni 60'.;)

Posto qui anche se non so se è proprio fantascienza.

La notte del giudizio (The Purge)
In un futuro vicinissimo, negli Stati Uniti, per ridurre la criminalità, è stata scelta una bizzarra modalità. Una volta all'anno, da mattina a sera, sono concessi tutti i crimini verso chiunque (ma non i politici eh eh). Questo per espiare la frustrazione, ed evitare omicidi durante l'anno (ma anche per controllare la popolazione, eliminando i deboli). Ovvio che i ricchi potranno scegliere di rifugiarsi in case tipo buncker o di partecipare attivamente e ben armati a questa pratica, mentre ai poveri non gli resta che scappare. La famiglia protagonista, benestante, è composta da genitori, figlia adolescente e figlio un po' più piccolo. Si stanno per barricare in casa ma ecco gli imprevisti: il fidanzato della ragazza è entrato in casa all'insaputa dei genitori, mentre un afroamericano ferito, è all'ingresso che chiede aiuto.

Film che mi ha fatto accapponare la pelle non per le scene violente, ma per questa modalità per ridurre la criminalità. Chissà che un giorno dovremmo barricarci ancora di più in casa per sfuggire alla criminalità, ma non solo una volta l'anno.

Voto: 7+

Fantasmi da Marte

Per me dire John Carpenter (il regista del film) significa associarlo al film "1997 -Fuga da New York",un vero cult.
Da allora qualche altro film buono l'ha girato.
Dopo questa premessa dichiaro ufficialmente che "Fantasmi da Marte " è ........."una grandissima boiata!" :eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:

92 minuti di applausi!!! (cit.) :eusa_shifty:

Per me quel tocco Disney dell'aquila non stona.
Piuttosto trovo strano che in un futuro tecnologico usano delle armi simili a spade o bastoni piuttosto di pistole laser.

C'è qualcuno che ha detto " Non so come sarà combattuta la III guerra Mondiale ma la IV sarà combattuta con bastoni e pietre " non ricordo chi , deve essere qualcuno di importante comunque .:eusa_think:

Piuttosto trovo strano che in un futuro tecnologico usano delle armi simili a spade o bastoni piuttosto di pistole laser.

credo per quella storia che solo senza emozioni diventi invisibile, e quindi ti puoi avvicinare al mostro, con armi da fuoco non avrebbe senso. :D

credo per quella storia che solo senza emozioni diventi invisibile, e quindi ti puoi avvicinare al mostro, con armi da fuoco non avrebbe senso. :D

Difatti. Erano ipertecnologici ed usavano le armi bianche... :laughing7: anche secondo me una scelta per dare spettacolarità, in combattimenti tipo arti marziali orientali e al misticismo del guerriero che non doveva provare paura. Dopotutto anche in starwars gli Jedi duellavano a spade laser.. :lol:

Indietro
Alto Basso