I Film e le Serie TV di Fantascienza

ogni volta che senso questi pareri su mad max mi cadono le braccia... ma voi i film li guardate dal punto di vista cinematografico o cosi tanto per?

attenzione son gusti personali, non perchè tu lo consideri un film da 10, anche gli altri devono considerarlo da 10 :)
:)
ps io lo devo ancora vedere ;)

ogni volta che senso questi pareri su mad max mi cadono le braccia... ma voi i film li guardate dal punto di vista cinematografico o cosi tanto per?

De gustibus ...
Non mi piace proprio, non ci trovo nulla che valga la pena di ricordare, non saprei come spiegarlo in altro modo. :)

@GIO
ho letto il racconto, tutto d'un fiato, peccato che conoscessi già il finale.
Vedo che nel film hanno aggiunto qualcosina, giusto per allungarlo un po', cmq che dire, strano, strano, non ha ne capo ne coda, tutti gli agenti potebbero esser in realtà una persona sola, intrigantissimo. :)

Un raccomto stranissimo ed un film altrettanto strano, l'ho già visto tre voltre (il film) e ogni volta ho colto qualche sfumatura che mi era sfuggita.....
"Bello e dannato" :)
Riguardo Mad Max, io non ce la faccio più a vedere bande di derelitti che combattono per qualche litro di benzina, rincorrersi in zone desertiche co' 'ste macchinacce del cavolo.....
Perdonami Andry10k :( ......... so tutti uguali 'sti filmacci postatomici!!!!!!

si avete ragione i gusti personali non si discutono questo è chiaro e io come sapete li rispetto sempre... pero' sta regola mi dispiace non vale sempre... se questo film è considerato una svolta e qualcosa di straordinario nel cinema d'azione contemporaneo da tutti quelli che ci capiscono di cinema ci sarà un motivo o no?

non sempre i gusti personali vanno rispettati secondo me, visto che il cinema è la settima ARTE, e come l'arte ci sono cose che non possono essere discusse... cioè se uno mi dice che santa maria del fiore fa schifo non posso rispettare la sua opinione posso solo dirgli che non ci capisce niente di arte. Questo film per me è la stessa cosa, uno che dice che fa schifo o è inguardabile o è assimilabile a tutta la merd* di altri film postatomici non ci capisce di cinema per me...

col rischio di diventarvi antipatico lo so, ma preferisco dire chiaro e tondo quello che penso stavolta...

ma infatti Andry perchè dovresti tirare delle antipatie?? A te piace, per me è inguardabile, non esiste forza al mondo che potrà spostarci dalle nostre idee.

L'ambientazione postatomica è la mia preferita, ma non n è che ne abbiano fatti così tanti di film simili, per mad max a me è piaciuto anche se poteva essere meglio questo nuovo episodio, ma liquidarlo con uno zero è esagerato

Ps: dare della macchinaccia alla mustang con compressore di mad max vuol dire nn capire nulla di macchine..

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Nel suo genere è un capolavoro ;)
Uno dei pochi film che sono andato a rivedere più volte al cinema, dove si può apprezzarlo a pieno. Il mezzo utilizzato in questo caso fa la differenza (i giudizi vengono influenzati anche da questo aspetto)

Ovviamente IMHO

Ultima modifica:
Ps: dare della macchinaccia alla mustang con compressore di mad max vuol dire nn capire nulla di macchine..

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

hehehehehe, macchinacce in senso lato...... hahahahaha:D
Comunque rimango della mia idea, mi dispiace ma, come Maxicono, nessuno mi sposta dalla mia idea....... anche a rischio di passare per un ignorante seriale ed un analfabeta in fatto di cinema e di automobili..... hahahahahaha

sono appena rientrato da una trasferta negli states, avrei visto meglio una Chevi Camaro o una Dodge Challenger ;) Decisamente più tamarre! :D

Ultima modifica:
Ancora a scannarvi fra di voi per Mad Max? Dai.. di postapocalittico in effetti si trova di meglio.

Ancora a scannarvi fra di voi per Mad Max? Dai.. di postapocalittico in effetti si trova di meglio.
Hai ragione, di postapocalittico, secondo me, il miglior film è "Il Pianeta della Scimmie", la versione originale...... certamente più fantasioso e più complesso dei vari films che sono usciti dopo e che sono ambientati dopo una guerra atomica devastante.

ma non c'entra questo paragone con altri film postapocalittici... io lo valuto come film in se e come regia e montaggio soprattutto è qualcosa di mai visto fin'ora nel genere action... poi magari come spirito postapocalittico funzionano meglio altri film che ne so... cmq sta discussione non finirà mai:laughing7:...

ma non c'entra questo paragone con altri film postapocalittici... io lo valuto come film in se e come regia e montaggio soprattutto è qualcosa di mai visto fin'ora nel genere action... poi magari come spirito postapocalittico funzionano meglio altri film che ne so... cmq sta discussione non finirà mai:laughing7:...
Senza nessuna ironia e senza nessuna mia volontà nel volerti prendere in giro, ci mancherebbe.......... Sei un grande Andry.... Comunque "Il Pianeta delle Scimmie" è un film postapocalittico a tutti gli effetti:laughing7:, non credo di doverti raccontare la storia ed il motivo per il quale le scimmie hanno preso il sopravvento sull'uomo.
Poi la serie di Mad Max si sviluppa raccontando il dopo la distruzione in maniera diversa, questo si, ma si parla sempre di un futuro devastato dalla follia umana.

Il paragone tra i due film è azzeccato, ne il "Pianeta delle scimmie" il protagonista nella scena finale realizza e dice " che cosa abbiamo fatto!", in Mad Max, le amazzoni si chiedono "chi ha ucciso il mondo", ovviamente la risposta è identica.

Ultima modifica:
Caro Maxicono, io e te abbiamo un concetto della fantascienza molto, ma mooolto simile.......

Hai ragione, di postapocalittico, secondo me, il miglior film è "Il Pianeta della Scimmie", la versione originale...... certamente più fantasioso e più complesso dei vari films che sono usciti dopo e che sono ambientati dopo una guerra atomica devastante.

Mi manca da vedere solo la serie TV, una sola stagione. Che mi ruga perchè negli anni 80 la vidi e poi più. http://www.amazon.it/dp/B00009B0PS

me la ricordo vagamente :), tra l' altro ogni volta che ci penso mi vengono in mente le facce di starsky e hutch e non le loro!! :D

Ieri sera ho visto Maze Runner: Scorch Trials. Non lo consiglio. Rispetto al primo è noiosissimo.

Indietro
Alto Basso