I Film e le Serie TV di Fantascienza

Avrei un pochino di cose da dire sulle recensioni, sia positive che negative (spessissimo pilotate sia in un verso che nell'altro), ma non è questo il luogo per polemizzare, ci mancherebbe, anche perché si creerebbero situazioni di attrito tra noi, cosa che non voglio e non cerco.......

ma pilotate da chi? visto che non sono voti a caso come imdb, sono singole recensioni che uno si puo' volendo andare a leggere singolarmente se volesse su ogni singolo sito... quindi è oggettivo che fin'ora chi ci capisce di cinema in generale lo valuto positivamente... poi vabbè se a te non piace il genere fantastico allora pero' mi permetto di dire con tutto il rispetto che quando vedrai il film e magari ne darai una valutazione negativa in questo caso non potro rispettare o prendere in considerazione la tua opinione sul film... cioè alla fine in sti discorsi se ne esce sempre co sto de gustibus, ma è troppo facile cosi'...

non voglio creare nessun attrito ci mancherebbe, volevo solo dire quello che penso su questa teoria del de gustibus...

Si risponde :30 anni dopo Il Ritorno dello Jedi.Ma almeno l'ho hai visto per dire certe sciocchezze?:eusa_wall:
Chi giudica un film senza neanche averlo visto non puo' fare certe battute.Prima si assaggia e poi si giudica e questo in generale.:doubt:
Ma dai, chiaramente non l'ho visto, ma la mia, come ho già detto prima, è solo una battuta....... Ripeto, senza voler offendere nessuno, questa per me non è fantascienza, punto e basta, poi a te può piacere o meno, essere o non essere d'accordo, ma questo è quello che penso.......... e questo mio giudizio deriva dalla conoscienza degli altri episodi e dei romanzi da cui sono stati tratti che, come strutturati, appartengono ad un genere Fantasy......
Sicuramente sarò drastico su certe affermazioni, ma siamo liberi di pensare come meglio crediamo.

Ma dai, chiaramente non l'ho visto, ma la mia, come ho già detto prima, è solo una battuta....... Ripeto, senza voler offendere nessuno, questa per me non è fantascienza, punto e basta, poi a te può piacere o meno, essere o non essere d'accordo, ma questo è quello che penso.......... e questo mio giudizio deriva dalla conoscienza degli altri episodi e dei romanzi da cui sono stati tratti che, come strutturati, appartengono ad un genere Fantasy......
Sicuramente sarò drastico su certe affermazioni, ma siamo liberi di pensare come meglio crediamo.
Ma come si fa a giudicare un qualcosa senza averlo visto?:eusa_think:Ok non ti piace ma dire che non è fantascienza Star Wars allora proprio siamo su due piani diversi.

Pare che questa volta gli extraterrestri si siano dotati di Avira Antivir pro 3078 e, pertanto, ancora più minacciosi, vedreremo come potranno essere sconfitti ora...... :lol:

E' uscito il trailer del nuovo Star Trek Beyond nelle sale Usa il 22 luglio 2016, io rimango dubbioso, purtroppo è quasi una conferma..... Con l'entrata di Simon Peg come sceneggiatore già potevamo intuirlo, Star Trek si allontanerà ancora di più dallo spirito del creatore Gene Ronerberry.
Già J.J. Abrams c'aveva dato un bel taglio alla profondità e alla grande caratterizzazione a cui i personaggi della serie classica ci avevano abituati, ma adesso, in questo Trailer, sembra di vedere il "classico" Action Movie alla "Mission Impossible"......
Bah.... spero di sbagliarmi!

Pare che con star wars invece J.J. abbia fatto uno splendido lavoro.........
Perché finora, con Trek, non ci siamo, anche se, preso come film a se stante, non sono male...

Se va bene andrò a vedere episodio 7 sabato pomeriggio e non do per scontato niente,vi sapro dire se è una delusione come lo e stato episodio 1 oppure un film che si avvicina alla prima trilogia.Intanto sicuramente per audio e immagini sicuramente sarà il prossimo bd che comprero'.:)

I due films di Star Trek firmati J.J. Abrams sicuramente non sono male, anzi, a dire il vero sono proprio fatti bene, soprattutto il primo, cosa che mi piace poco è il tradire il povero Gene Ronderberry....

I due films di Star Trek firmati J.J. Abrams sicuramente non sono male, anzi, a dire il vero sono proprio fatti bene, soprattutto il primo, cosa che mi piace poco è il tradire il povero Gene Ronderberry....

a me sono piaciuti tantissimo pero' certo erano le prime due opere di questa saga che vedevo... non so cosa abbiano toccato dei film e serie originale quindi non so... so solo che questi due film im fanno bene sperare per star wars...

a me sono piaciuti tantissimo pero' certo erano le prime due opere di questa saga che vedevo... non so cosa abbiano toccato dei film e serie originale quindi non so... so solo che questi due film im fanno bene sperare per star wars...

Quoto una parte della mia recensione proprio su "Into Darkness", pubblicata su un sito specializzato:

....... Da Trekkiano convinto (ma non purista) devo, comunque, sottolineare alcune cose che mi hanno lasciato perplesso e che, a mio avviso, tradiscono lo “Spirito Roddenberriano” che dovrebbe caratterizzare ed aleggiare in ogni cosa “targata” Star Trek:

Una umanizzazione eccessiva del Dr. Spock che in una scena sfoga in un pianto purtroppo lontano da essere liberatorio, anzi la rabbia ed il dolore si tramuteranno immediatamente in profondo odio e sete di vendetta. Sicuramente cosa aliena all'originale Spock che non trascendeva mai in comportamenti umani, ma che viveva la sua doppia natura di umano e vulcaniano in maniera intima e sofferta;

Un Kirk istintivo all'eccesso, mentre l'originale aveva una giusta dose di razionalità ed istinto, saggiamente miscelata da un grande “sesto senso”;

L'amico alieno e compagno indivisibile di Scotty che sembra essere uscito da un episodio di Star Wars (quasi una citazione voluta da J.J. Abrams).

L'aver voluto incentrare il film solo su due personaggi principali: Kirk e Spock, mentre nella serie classica tutto verteva su tre. Qui il Dott. McCoy è pressoché assente, a parte qualche battuta, ma nulla in confronto alla grande ironia che nell'originale sprizzava da tutti i pori.

Conclusione. Un buon film di Fantascienza, condito da grandi scene di azione, ma che i “Trekkiani Puri” potrebbero non apprezzare e non riconoscere come film appartenente all'Universo creato dal grande e indimenticabile Gene Roddenberry.

@Alex
grazie della risposta. ;)

@Andry
I film di Startrek li ho sempre visti come cosa separata dalla serie originale, io son legato ancora al capitano Kirk, già Piacrd lo sopporto male, non parliamo poi della serie Enterprise e Deep Space nine.
Il primo film a rivederlo oggi è orribile, anche se c'era ancora l' equipaggio originale, quelli in seguito fino al V insomma, equipaggio da pensionare! :D
Insomma, io sono per Kirk che si spupazza la Barbara Bouchet, Spok (Nimoy) ecc ecc ...

@All
dai, riscaldiamo l' atmosfera :)

chix4.jpg

Auguri e buone feste a tutti quanti e... che la forza sia con voi!!! Non fatevi male con le spade laser regalate a natale però...
Uuuuuhhhh, che tormentone! Il tema di Star Wars l'hanno praticamente messo in tutte le pubblicità! :) Un saluto.

Bella foto Maxi, che nostalgia ripensare alla Serie Classica e alla grande Simpatia che mi facevano gli scontri amichevoli tra McCoy e Spock

...
I film di Startrek li ho sempre visti come cosa separata dalla serie originale, io son legato ancora al capitano Kirk, già Piacrd lo sopporto male, non parliamo poi della serie Enterprise e Deep Space nine.

Quoto... Dei film, a me piace molto il 4, Rotta verso la terra, che lo ritengo il migliore della serie fatta con Shatner.
Invece dei cofanetti la prima stagione.

Z.K.;)

Bella foto Maxi, che nostalgia ripensare alla Serie Classica e alla grande Simpatia che mi facevano gli scontri amichevoli tra McCoy e Spock

Parlate di star trek...mi inserisco allora..
Tra i film, gli unici che godo senza i componenti della cla, Generazioni( solo perché c'è Kirk) e Primo contatto(che mi piace)per quanto riguarda le serie, anche a me Next generation non è ma riuscita a fare breccia, l'ho vista anche più volte ma.....
Invece deep Space Nine, voyager( la mia preferita) e Enterprise mu piacciono molto, certo la Tos e' la Tos( serie classica)...
I film di J.J. Sono un discorso a parte.

intanto Star Wars VII si becca un bel 97% di recensioni positive su Rotten Tomatoes
Ma come cavolo danno i voti?

Almeno Jurassic World e soprattutto Star Trek aggiungono qualcosa alla saga originale, ma Star Wars ep.7 è la brutta copia dell'ep.4. Forse i prequel riescono meglio dei sequel.
In più i nuovi personaggi apprezzati da qualcuno non mi hanno convinto per niente.

Ormai a Holliwood non hanno più idee e quindi fanno solo sequel e remake, anche se le storie sono già chiuse, ma i veri stupidi siamo noi che gli andiamo a vedere al cinema e gli incentiviamo a continuare così.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ma come cavolo danno i voti?

Almeno Jurassic World e soprattutto Star Trek aggiungono qualcosa alla saga originale, ma Star Wars ep.7 è la brutta copia dell'ep.4. Forse i prequel riescono meglio dei sequel.
In più i nuovi personaggi apprezzati da qualcuno non mi hanno convinto per niente.

Ormai a Holliwood non hanno più idee e quindi fanno solo sequel e remake, anche se le storie sono già chiuse, ma i veri stupidi siamo noi che gli andiamo a vedere al cinema e gli incentiviamo a continuare così.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

pero' in questo caso è quasi un plebiscito eh?... oltre che su rotten tomatoes con le votazioni dei critici, ha quasi nove anche su più di 200000 persone su imdb, mentre per esempio jurassic world non credo sia stato apprezzato moltissimo come questo...

Mi aggiungo al plebiscito, visto ieri sera, rispettato pienamente lo spirito originale del film...
Uno spettacolo insomma....

Indietro
Alto Basso