I Griffin censurati da Mediaset

Flask ha scritto:
Io sono cresciuto con Devil Man, L'uomo Tigre e KenShiro che quanto a violenza erano il non plus ultra e non ho mai manifestato istinti omicidi :D Quindi con queste storie che i bambini vengono condizionati smettano di prenderci in giro. Se di base un bambino è maleducato e criminale lo sarà a prescindere dai cartoni che guarda.

Già...bei tempi quelli. Ricordo quando Teleregione Color e Telenorba (due emittenti pugliesi) mandavano senza alcuna censura l'uomo Tigre, Ken Shiro e City Hunter. Ora adesso si permettono pure di censurare Sailor Moon che eppure quando andava in onda su Canale 5 nel 1995 durante Bim Bum Bam non ricordo che aveva scene violente.

Vagando in rete ho scoperto una cosa sconcertante l'episodio in questione è il 6 della 5a stagione "Drizza le orecchie" e questo è il riassunto: Lois diventa insegnante di educazione sessuale nella scuola di Meg e Cris, ma viene subito licenziata perché consigliava l'uso del preservativo. Ad una conferenza un pastore convince i ragazzi all'astinenza dal sesso prematrimoniale. Stewie è alle prese con la cattura della fatina dei dentini.
Questo episodio è uscito solo in dvd e grazie alla censura mediaset mai trasmesso da italia 1 (l'episodio sembra quasi da il messaggio sesso sicuro).

Intanto 4 episodi della 7 non sono andati in onda

E cosa pretendi ? Questa e' la vittoria dell'ipocrisia: seni e deretani a tutto spiano durante il giorno e quando si cerca di fare un discorso serio di educazione sessuale ecco che cominciano a nascondersi...

Ovviamente avendo visto l'episodio in questione nel cartone si fa piu' ironia sul fenomeno Americano dell'astinenza per i giovani e di certo i cartoni animati non sono un sostituto di una materia che secondo me dovrebbe essere insegnata nelle scuole.

Ciao ciao ;) ;)

L'episodio più atteso della serie, I dream of Jesus, quello dove Peter canta la canzone Surfin bird, è stato del tutto cancellato. Mamma che schifo, in Italia abbiamo così paura della chiesa da evitare preventivamente qualsiasi polemica.

"Not All Dogs Go to Heaven", anche questo episodio parlava di chiesa e la credenza in dio mai mandato a Mediaset, dove Brian risulta ateo e fanno di tutto per convertirlo al cristianesimo

:mad: :mad: :mad: oggi ancora anzi sempre peggio, in una scena dove facevano la parodia di "Misery non deve morire" addirittura sembra che hanno tagliato due scene perché si è intravisto uno stacco palese su ogni scena :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

semeagol394 ha scritto:
:mad: :mad: :mad: oggi ancora anzi sempre peggio, in una scena dove facevano la parodia di "Misery non deve morire" addirittura sembra che hanno tagliato due scene perché si è intravisto uno stacco palese su ogni scena :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E ti sorprendi? Ormai non lo guardo più su Italia 1 perchè con tutti questi tagli non si capisce niente...ormai aspetto che escono in dvd...

Flask ha scritto:
La sesta serie poi è anche già disponibile in dvd ;)
E' vero ma i episodi che si trovano nel dvd della sesta stagione sono quelli della quinta, mentre Italia1 è gia arrivata alla sesta e settimana (in dvd settima e ottava)

Si risolverebbe facilmente mettendo il programma in orari di seconda serata. Però poi perdi il 99% del pubblico più giovane, che è fondamentale ai fini pubblicitari. Da solo formerà l'80% dell'auditel di questo programma.

Ma ancora state a guardare mediaset per telefilm e cartoni animati? Non hanno MAI avuto rispetto per i telespettatori e MAI lo avranno. Non a caso gli spettatori di Italia1, di canale5 e delle maggiori tv generaliste sono sprofondati nel corso di 10 anni (ovvero da quando ci sono i modi per capire che cosa viene censurato e ci sono i modi per reperire il taglio originale che i produttori, gli sceneggiatori e il regista hanno voluto dare, non qualche impiegatuccio sfi.ato nei sottoscala di cologno monzese che l'arte non sa nemmeno dove sta)

warhol_84 ha completamente ragione...:icon_cool: e le serie "censurate" secondo me andrebbero completamente "boicottate" o quanto meno "evitate"....:doubt: ;)

alex86 ha scritto:
Si risolverebbe facilmente mettendo il programma in orari di seconda serata. Però poi perdi il 99% del pubblico più giovane, che è fondamentale ai fini pubblicitari. Da solo formerà l'80% dell'auditel di questo programma.

Gli episodi "innocui" (secondo i signori della censura) li potrebbero mandare il pomeriggio, mentre gli altri alle 23-23.30, in modo da preservare la moralità?? di gente che si è vista per 2-3 ore in prima serata tette e culi in primo piano. Così ci sarebbe il guadagno per le pubblicità e i fans della serie non rimarrebbero delusi più di tanto.

Adesso che è finita la settimana stagione, Mediaset ha intenzione di continuare a rovinale la serie?

Ma su Fox,quando le sarà possibile trasmettere le nuove stagioni,i Griffin e American Dad saranno censurati oppure no???inoltre mancano molti episodi nn trasmessi da Italia1...

Nella settima stagione de "I Griffin" hanno censurato ben 4 episodi totali, ora capisco ma non approvo per l'episodio intitolato "I dream of a Jesus" in quanto potrebbe risultatare un po' blasfemo, ma "Family gay" cos'ha da censurare?
Sulla stessa rete abbiamo Maicol che urla e starnazza ogni giorno a pomeriggio 5 e poi si fanno problemi per un cartone?
Io sono dell'idea che se lo vogliono passare alle 14.00 eliminano gli episodi che ritengono da censurare salvo poi passarli dopo la fascia protetta per chi è appassionato e "grande" abbastanza per poterli vedere.
Questi 4 episodi io purtroppo li ho dovuti vedere con i sottotitoli cosa che a me non piace per niente... :eusa_naughty:

Raspy ha scritto:
Nella settima stagione de "I Griffin" hanno censurato ben 4 episodi totali, ora capisco ma non approvo per l'episodio intitolato "I dream of a Jesus" in quanto potrebbe risultatare un po' blasfemo, ma "Family gay" cos'ha da censurare?
Sulla stessa rete abbiamo Maicol che urla e starnazza ogni giorno a pomeriggio 5 e poi si fanno problemi per un cartone?
Io sono dell'idea che se lo vogliono passare alle 14.00 eliminano gli episodi che ritengono da censurare salvo poi passarli dopo la fascia protetta per chi è appassionato e "grande" abbastanza per poterli vedere.
Questi 4 episodi io purtroppo li ho dovuti vedere con i sottotitoli cosa che a me non piace per niente... :eusa_naughty:

Secondo me l'episodio "family gay" è stato censurato per i continui messaggi anche involontari di lois contro gli omosessuali

Intanto Mercoledi 5 Maggio alle 00.50 quel famoso episodio dei Griffin V.M. non andato in onda... :eusa_whistle:

L'episodio "Stewie uccide Lois" andrà il onda mercoledì 5 maggio all' una di notte. Un orario a dir poco ignobile...:eusa_wall:

La pupa e il secchione hot durerà ben un ora e mezza...scandaloso...:mad:

Indietro
Alto Basso