Gli impianti centralizzati vanno cambiati perché per come era fatti per gestire la Jungla dell'analogico: filtri, trappole ecc... per cancellare canali che si sovrapponevano interferivano...
Con il digitale questo no accede di conseguejnza una frequenza che prima era "bratta" e tutti filtravano diventa iguale ad un'altra e magari ci finisce un Mux Mediaset o RAI: ecco che allora il filtro va tolto.
Per lasciare intoccati i centralizzati con filtro e tutto il resto che si doveva fare?
Mettersi a fare uno switch quartier per quartiere (il 42 in sto zxona è filtrato usiamo il 63, qui il 63 non va usiano il 69

) ?
Poi sinceramente il mio centralizzato è da buttare (Antenna arrugginita di chissà che marca, filtri che mi fan vedere
solo 12 canali, 2 cavi di antenna soltanto che partono dal tetto e si dividono i milioni di derivazioni per ogni piano... e sto cavo passa pure all'esterno) almeno con sta scusa si spera facciano un lavoro fatto bene...
Io mi son dovuto mettere una parabola sul terrazzo perchè di fare un impianto decente non se ne parlava (basta che si vede il primo

e si vede da schifo secondo me, pure!) con LNB a 4 uscite e uso solo il sat da 15 anni ormai...
Mi mancano le tv locali, però