I nuovi Windows Phone 8 disponibili in Italia

Oltre a dimensioni peso e grandezza del display, l'820 ha un display amoled, quindi neri perfetti e colori brillanti. Mentre il 920 ha un lcd, quindi colori più naturali. Inoltre il 920, a differenza dell'820 ha una risoluzione e densità di pixel maggiore rispetto l'820. Batteria più capiente per il 920, inoltre la fotocamera é dotata di un sensore particolarmente performante in condizioni di scarsa luminosità (spesso disattivando il flash le foto vengono meglio e con una luminosità incredibile). Pur non facendo miracoli, e senza voler fare paragoni impropri con macchine fotografiche, sicuramente il 920 é attualmente lo smartphone più performante sul mercato per foto con scarsa luce.

Il 920 é dotato di uno stabilizzatore meccanico che nei video si nota parecchio. Il 920 ha già la ricarica wireless integrata, mentre l'820 necessita di apposita cover (alcuni operatori vendono in omaggio la cover wireless). L'820 ha poca memoria interna, ma a differenza del 920 ha lo slot per la memoria micro Sd. Inoltre l'820 ha la batteria rimovibile. Mentre il 920 ha un corpo unico.

A memoria le differenze sono queste, spero di non aver dimenticato qualcosa.

Che dire paoletto, grazie. I colori brillanti sono un pregio o un difetto? :D

Anche se non rimovibile, immagino che si possa sostituire la batteria nel 920 portandolo in assistenza.

Non sono un difetto, diciamo che va a gusti. C'è chi preferisce un tipo di colorimetria e chi un altro. Diciamo che il 920 si pone però su un gradino maggiore per via della risoluzione più elevata. Ti consiglio di provarli entrambi e vedere quale ti aggrada maggiormente.

Riguardo la batteria: si, l'assistenza può cambiarla. Considerando però che, come tutti gli smartphone, se stressati consumano parecchia batteria, può essere utile avere una seconda batteria da sostituire. Oppure acquistare una batteria più capiente. Tutte operazioni possibili con l'820. Mentre con il 920 si può acquistare un caricatore USB portatile (con batteria) da usare in caso di necessità.

Non ricordo invece se l'820 ha il super sensitive touch. Serve per usare il telefono anche con i guanti (funziona piuttosto bene).

Sì, ce l'ha. Ho visto una video recensione su Youtube.

Mi piace il fatto che all'820 si possa cambiare colore in un secondo. Tuttavia mi dispiacerebbe dover comprare a parte il ricaricatore wireless. Mica posso aspettare che Mc Donald's installi i suoi per provarlo :lol:
Pare infatti che Nokia e Mc Donald's Europe abbiano raggiunto un accordo per 300 ristoranti.

Preso!!!! :)
E' semplicemente stupendo. Lo consiglio proprio!

Bene!! Sono contento che le tue prime impressioni siano entusiastiche.

E' sempre bene che persone diverse diano il proprio parere!

Ma alla fine hai scelto nokia lumia 820 o 920?!:D

Segnalo che nelle prossime settimane inizierà il rilascio del primo aggiornamento del SO a "portico" e contemporaneamente di un nuovo firmware per i Nokia lumia 820 e 920. Tra le altre cose, viene attivata la connettività 4G. Attraverso navfirm é possibile già scaricare il firmware e flashare. Ma essendo una,procedura non ufficiale può invalidare la garanzia e in caso di problemi portare al blocco del telefono. Quindi meglio aspettare, a meno che non siate malati come me :)

Sapete quando verrà rilasciato 7.8?? Ormai non ci credo quasi più >.< e sapete se ruzzle ci sarà?

I firmware 7.8 sono già caricati sui sever Nokia. Tanto che ci sono persone che l'hanno già installato "manualmente". Altri hanno comprato recentemente uno dei lumia e si sono già trovati la versione 7.8 preinstallata. Manca poco comunque!
Ruzzle sta arrivando (entro marzo). Non ho idea se solo per wp8 o anche per wp7

Wordament è veramente carino comunque. Il Ruzzle di noi poveri windowsmegalomani :D

Comunque le vendite a dicembre sono andate benissimo per i windows phone. + 500% rispetto il 2011. Stiamo ovviamente ancora parlando di quote di mercato modeste, ma il trend promette bene tanto che anche ASUS e LG pianificano il loro debutto con questo sistema operativo sugli smartphones.

In Italia c'è stato un boom esagerato! Sono contento, i terminali valgono veramente, molto di più di tanta concorrenza. E l'aumento delle quote di mercato non può che far bene a livello di market (che é l'attuale punto debole).

A livello europeo/mondiale c'è ancora molto da fare. Ma la crescita é comunque piuttosto significativa. Bene cosi!

Però è confermato che "Ruzzle" per Windows Phone arriverà a breve. Non dovrebbe mancare molto allo sbarco sui nostri terminali. Ci vuole tempo e le app arrivano. Contando che Google si mette contro e non vuole rilasciare le sue applicazioni nello store.

Sono d'accordo con voi ragazzi. Comunque il market, piano piano, si sta gonfiando :)

Già sono d'accordo e chissà che prossimamente anche WP, non diventi così popolare quasi al livello di Android ed Ios. ;)

Rilasciato aggiornamento OTA Portico per Nokia lumia 820/920 brand tim/wind e no brand. Vodafone dovrebbe già averlo inviato da qualche giorno.

Manca "3"

LuProduction ha scritto:
Però è confermato che "Ruzzle" per Windows Phone arriverà a breve. Non dovrebbe mancare molto allo sbarco sui nostri terminali. Ci vuole tempo e le app arrivano. Contando che Google si mette contro e non vuole rilasciare le sue applicazioni nello store.
Io spero sia anche per 7.5 :evil5: e poi se arriva magari solo temple run 1 gliene sarei grato :)

Indietro
Alto Basso