In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Cioe' vuoi dire che in abruzzo hai i 10964 H h24 con una 240 ? ?
qualche scream di conferma grazie
Non ho foto di conferma, ma ho controllato proprio ora( e´una settimana che lo sto facendo in tutte le ore della giornata) i channel 5 tutti perfettamente visibili senza squadrettamenti, niente per gli altri.

Continuo a rilevare un notevole calo dei segnali su 2e e 2f con alcune frequenze che finiscono sotto in alcune ore del giorno. Un disastro così non l'avevo mai rilevato prima. Tutto ok sui feed europei.

Buongiorno a tutti, vorrei sapere di che diametro deve essere la parabola per vedere in modo decente tutti canali inglesi a Roma.
Grazie.

Niente scherzi, l'ordine di grandezza dovrebbe essere più o meno quello anche se non c'è niente di certo al riguardo, comunque nessun utente romano del forum riceve BBC-ITV e via discorrendo, Astra 2E 2F Uk Beam.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la situazione sui 28,2° devo dire che qui dall`Abruzzo meridionale e`molto peggiorata rispetto all`anno scorso nello stesso periodo, ( mi trovo qui per ferie proprio dall`anno scorso) riesco ad agganciare solo i 10964 del 2F per tutto il giorno, solo qualche squadrettamento in caso di pioggia, per gli altri e´tutto out, non saprei sugli HD visto che il mio Eycos 10.95 e`andato fuori uso, il mio ricevitore e`un vecchio Technomate 5500 cip con doppio posizionatore, lnb Invacom quad flangiato ed antenna prodelin offset 2,40 m.
P.S. Stilo ho cercato di contattarti ma la tua posta e´piena

Sorry....ready!

L'intenzione della Ue nel futuro è quello d'abbattere le barriere in modo che chiunque possa ricevere, quello che vuole (no pay tv) purchè sia dell'europa, che possa esser la fine d'incubo anche per quanto riguarda la ricezione della bbc e itv...

http://www.dday.it/redazione/15985/...oblocking-su-internet-fai-sentire-la-tua-voce

Possibilmente prima del 2100, vorrei essere sufficientemente cosciente per vedere questo passo in avanti :D :D
Io ho sempre pensato che almeno le tv pubbliche dei Paesi membri dovessero essere disponibili...non sempre questi canali trasmettono programmi per i quali ci sono problemi di diritti ;)

Non ho foto di conferma, ma ho controllato proprio ora( e´una settimana che lo sto facendo in tutte le ore della giornata) i channel 5 tutti perfettamente visibili senza squadrettamenti, niente per gli altri.

Hai comprato una Prodelin 2.40mt? eh l' hai dedicata al 28.2?? mi mostri una foto? sono curioso
grazie

Allora, oggi ho fatto alcuni test sulla 305, per vedere i segnali sul beam uk come sono messi, c'è stato un calo di 1,8dB circa sul beam UK di Astra 2E, mentre di 1,1dB circa sul beam UK di Astra 2F. In termini di ricezione durante l'arco della giornata, il 2F si vede tranquillamente h24, mentre il 2E dalle 16.30/5 in poi sparisce, per poi ricominciare a vedersi nella mezza mattinata, attorno alle 10.30/11. Tempo fa, si vedevano h24 entrambi i satelliti tranne la 11023H e la 11053H che erano comunque ostiche.

Adesso non ho le foto sottomano perche mi trovo in ferie, appena torno te le mando in privato.
Scrivimi in PM.
Con il 2F la situazione e`sempre la stessa i 10994 molto stabili, niente per il resto, dovro`fare qualche esperimento con altri convertitori vi terro aggiornati, Stilo con la 3m a pochi chilometri prende quasi tutto e stabile, ( detto da lui) visto che le nostre ricezioni sono sempre stati molto simili, anzi per i nordici di thor ricevevo meglio io, significa che qualche cosa non va.

Ciao a tutti,
i Tp con SR 23000 Spot UK, sono gli HD, a quest'ora del 6/4 mi risultano tutti giù, dal Nord Ovest.
Parabola 125 Gibertini, LNB Inverto Black Ultra
Tutti gli altri tra gli 11 e i 12,5 dB. Forse cambiano delle frequenze.
Chiedo conferme
Grazie

P.S. ANCHE I TP CON SR 29500 !!!
PRATICAMENTE TUTTE LE FREQUENZE CON CANALI HD, ANCHE NON DELLO SPOT UK

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
i Tp con SR 23000 Spot UK, sono gli HD, a quest'ora del 6/4 mi risultano tutti giù, dal Nord Ovest.
Parabola 125 Gibertini, LNB Inverto Black Ultra
Tutti gli altri tra gli 11 e i 12,5 dB. Forse cambiano delle frequenze.
Chiedo conferme
Grazie

P.S. ANCHE I TP CON SR 29500 !!!
PRATICAMENTE TUTTE LE FREQUENZE CON CANALI HD, ANCHE NON DELLO SPOT UK

B
Confermo pienamente anche qui a Torino con Gibertini 1.20mt appena finito di fare la scansione non aggangio i TP Beam UK canali HD tipo BBC/CBBS anche mettendo i dati manuali mi da segnale/qualità 0 :sad:

....:dontknow:....dal Nord Est nessun problema in questo istante...
Ho scansionato con la Toroidale______575 Canali
Con la motorizzata 180_____________161 Canali ( Beam UK )
***Allego screenshot della frequenza + debole Beam Uk_____la giornata soleggiata e "pulita"......aiuta molto il footprint___:badgrin:

----Clicca sulla foto per ingrandirla_______:thumbsup:

Da un po più a nord est di digitalbi, segnalo che il 2F, grazie anche alla giornata limpida si vede ancora stabilmente a quest'ora, hd inclusi...mentre il 2E é out!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso