L'accrocco è costituito da una staffa in alluminio che ho trovato sulla parabola "ereditata" colla casa, curvata e graduata 19, 16,13,10,7 gradi. E' montata sul supporto LNB che ho ricostruito con staffe in metallo, stile meccano. LNB giallo puntato su Astra2 è fissato su di una staffa multiforo lunga, attaccata al supporto centrale con singolo bullone, in modo che possa ruotare. Il pezzo di plastica porta LNB è stato ricavato dal pieno a modello di quelli industriali sulla staffa. La parte superiore è in lamierino di acciaio e come guarnizione un pezzo di plastica trasparente ritagliato dal supporto dell'uovo di Pasqua. I fori sulla staffa permettono al supporto di ruotare di un 30°.
Di ruotare la parabola non se ne parla: è attaccata al palo con un supporto scemo e per puntarla mi ci sono impazzito. Quello che conta sono Astra e HotBird, se riesco a prendere di rimbalzo anche Astra2 è tutto di guadagnato. Credo che cambierò la staffa multiforata, oppure devo fare in modo che ruoti di più verso la parabola (ora sbatte contro il supporto LNB), perché vedo che il segnale aumenta. Come elevazione va bene rispetto agli altri LNB? Ho notato guardando altri accrocchi sulla rete che hanno l'LNB disassato su Astra2 più alto rispetto ad Astra...
vedi foto un paio di pagine sotto al link
http://www.satellites.co.uk/forums/...ed-systems/126294-astra-28-2-19-2-1-dish.html
Di ruotare la parabola non se ne parla: è attaccata al palo con un supporto scemo e per puntarla mi ci sono impazzito. Quello che conta sono Astra e HotBird, se riesco a prendere di rimbalzo anche Astra2 è tutto di guadagnato. Credo che cambierò la staffa multiforata, oppure devo fare in modo che ruoti di più verso la parabola (ora sbatte contro il supporto LNB), perché vedo che il segnale aumenta. Come elevazione va bene rispetto agli altri LNB? Ho notato guardando altri accrocchi sulla rete che hanno l'LNB disassato su Astra2 più alto rispetto ad Astra...
vedi foto un paio di pagine sotto al link
http://www.satellites.co.uk/forums/...ed-systems/126294-astra-28-2-19-2-1-dish.html