In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Da me ancora ricevibile senza squadrettamenti. (milano) laminas 120
vero il segnale si è abbassato, ma fuori il tempo è brutto piove con molte nubi basse

Questa sera 12304 al limite del ricevibile con frequenti squadrettamenti....mai successo nemmeno nelle torride serate estive
Tutte le altre reggono

Su questa frequenza del 2E UK ho un miglioramento di circa 1db spostando la parabola su 28,6°/ 28,8°EST

Scusa ma tu con la parabola che hai in firma (78cm.), riusciresti ad agganciare il 2E, lo spoot U.K.?

Si, qui e un posto più favorevole che da altre parti per la ricezione... si perde qualche frequenza degli HD nel periodo quando il segnale e più basso ma i canali SD si vedono sempre, l'unica e appunto la 12304

Confermo i cali sulle frequenze critiche. La novità è che alcune sono cambiate .. ieri non ricevevo assolutamente la 11.024 che di solito arrivava sempre, invece altre come quella di CH5, un tempo critica, era fortissima. Boh ..

Buonasera, volevo sapere una piccola informazione.
Da "kingofsat" il tp: 11493.75 H 22.000 di Astra 2F, ossia quello con le varie versioni di "QVC" (Extra,Style,Beauty), viene segnalato come appartenente al beam UK.
Mi chiedevo se fosse un errore e in realtà appartenesse al beam Europe, poichè io lo ricevo con ottimo segnale con una 80cm dalla prov. di Benevento.
Grazie ;)

pura curiositá. per ricevere il beam uk del 28.2e a civitavecchia, che parabola ci vuole?
perchè per miracolo divino, la parabola di casa nostra è adesso puntata su quel satellite.
Decisamente grande...il beam UK è molto centrato sulle isole britanniche, quindi più a nord-ovest sei, meglio è...comunque si parla sicuramente sopra i 120-150 cm se non oltre...

La primavera restituisce un panorama cambiato del 28.2. Sono scomparse frequenze che scorso anno si vedevano ed altre, che erano down, arrivano benissimo.

La perdita più grave è la 11.024 che non ricevo più neppure dipinto .. che si aggiunge alle ITV HD, a CH4 HD .. by by ..

ho notato anch'io, dal Nord Est.....
ho visto anni migliori, e la propagazione.... tuttora non esiste....
Vediamo se ci saranno cambiamenti, andando avanti con le stagioni....

Se ne riparla a settembre, fino ad allora sarà sempre un peggiorare della ricezione. Qui per adesso e la 11053 la peggiore, non si riceve neanche di giorno

La primavera restituisce un panorama cambiato del 28.2. Sono scomparse frequenze che scorso anno si vedevano ed altre, che erano down, arrivano benissimo.

La perdita più grave è la 11.024 che non ricevo più neppure dipinto .. che si aggiunge alle ITV HD, a CH4 HD .. by by ..

Secondo me tu devi sistemare l'impianto!
Abbiamo la stessa configurazione hardware (antenna e motore) e viviamo a Milano tutti e 2.
Se le ricevo io, le devi ricevere pure tu.
Ore 17:30

Ultima modifica:
Secondo me tu devi sistemare l'impianto!
Abbiamo la stessa configurazione hardware (antenna e motore) e viviamo a Milano tutti e 2.
Se le ricevo io, le devi ricevere pure tu.
Ore 17:30

Anche secondo me.....
Tutto perfettamente ricevibile....
Calata un filo la qualità sul 2g uk ma ancora margine per una visione perfetta

Anche secondo me.....
Tutto perfettamente ricevibile....
Calata un filo la qualità sul 2g uk ma ancora margine per una visione perfetta
zero .. forse colpa del disturbo da altra polarizzazine. Le altre frequenze sono ok anzi meglio di prima. ho probabilmente una interferenza. 53 e 96 non le vedo da tempo

Non vorrei dire una cavolata, ma sugli HD della BBC ho più del 90% di segnale.
A un tiro dischioppo da Milano. Concordo sul puntamento non felice o LNB difettoso.

Non vorrei dire una cavolata, ma sugli HD della BBC ho più del 90% di segnale.
A un tiro dischioppo da Milano. Concordo sul puntamento non felice o LNB difettoso.

Il puntamento è sempre lo stesso. L'lnb funziona. 11.024 è sempre arrivata benissimo. E' al 100% una interferenza, come mi è già capitato in passato. L'lnb è lo stesso anche per gli altri sat e va benissimo, forse non separa i modo esemplare polarizzazione verticale con orizzontale o comunque amplifica forse troppo.

Quelli che non vedo sono questi:

11.024H
11.053H
11.069V
11.096V
11.126V

gli altri arrivano tutti ed appunto molti sono più forti del solito. davvero strano, ma ci cova interferenza in zona.

24-69-126 in inverno li vedevo regolarmente

Edit: mi sono accorto solo ora che esiste un transponder che non avevo in lista, probabilmente attivato in tempi recenti. 11.038 2G Eu.

Direi che l'origine dei miei mali sono i battimenti dei fortissimi Eu in mezzo agli UK più deboli. Appena ho tempo farò un prova con l'altro LNB con minore amplificazione. Temo che questo mi saturi la banda. Il 38 va ad influire sul 24 essendo vicino. secondo me è fatto a proposito .. Sapete da quando è acceso ? King segna fine novembre 2017.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso