Sono nuovo a questo forum; salve a tutti.
Per quel che riguarda lo spot beam su UK, credetemi che ci ho vissuto tanti anni, il tempo cambia 3 o 4 vote al giorno e non sarebbe secondo me possibile variare l'intensità del segnle dal satellite in tempo reale.
Vi chiedo un consiglio. Sono a Parma ed ho una offset 120cm con LNB Humax coperchio giallo con un Humax Foxsat per i canali britannici. Il segnale Astra 2F viene perso quotidianamente nel tardo pomeriggio per ritornare con 70% qualità al mattino (tra segnale massimo e minimo c'è circa 2dB di scarto). Per questo motivo sto pensando di investire in una 150 offset e lnb inverto black ultra di cui leggo un gran bene.
Secondo voi vado sul sicuro o sto gettando soldini sudati?
Grazie dei vostri consigli.
Stefano
PS Non ho lo spazio per mettere una 180cm[/QUO
Hi!Ciao a tutti.. Io sto a Bologna e ho lo stesso problema..Ho un ricevitore Humax Foxsat con due entrate + hard disk,LNB humax twin col coperchio giallo...solo che ho già da alcuni anni una 150 cm emmeesse offset.. il segnale del 2F lo vedo solo al mattino,fino verso le 15,30 ,e a volte per niente....e stavo pensando seriamente a una 180 ,anche se avrei problemi a trovarla,issarla sul terrazzo sul tetto,ecc...Quando spariranno, probabilmente a mezza estate, anche i canali BBC,gli ITV,e gli altri CH4..sarà un grosso problema,anche perchè essendo tutti sottotitolati,sono un grande aiuto per me,reso sordastro dalla sindrome di Menière...Anch'io a suo tempo,per vedere il 2D 24/7 montai la 150, dalla 120 che avevo,perchè il segnale degradava alla sera..verso le 22,30 (e non sapevo così chi era l'assassino ,nei vari polizieschi....)per poi al mattino esserci di nuovo..Anch'io seguo qui e altrove le peripezie, riguardo all'elusivo 2F ,di chi sta in zona,perchè se non ci fosse certezza neanche con la 180° ,mi metterei il cuore in pace..Ciao.. P.S. La prima parabola che montai nel 1986 fu una costosa Salora prime focus cassegrain,di 180 cm.(chissà se ora sarebbe buona per il 2F?)che smontai quando feci per molti anni l'abbonamento a Bsky ,con cui bastava una 90 cm..Con il freesat,senza codifica dovetti di nuovo investire in parabole..ma ora? Qualcuno può darmi la certezza che una 180cm è sufficiente?Ciao,grazie..