In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

sentaro ha scritto:
Quindi ricapitolando, i BBC, parte dei CH4 e gli ITV non regionalizzati non verranno spostati, probabilmente per indisponibilità di transponder in banda 10700 - 10950 sul 2F.

Immagino quindi che questi spariranno con l'attivazione del 2E previsto per il Q2 2013.
e' quello che ho capito anche io... much ado about nothing :D ottimo, non dobbiamo andare sul tetto con il gelo, la prossima estate installeremo le 120cm con il caldo e con calma, avendo già come riferimento il footprint del 2F

ah, purchè il footprint UK dei 2E e 2G siano, come dice la SES, uguali a quello del 2F... :icon_rolleyes:
http://www.ses.com/fleet-coverage

Cowsland ha scritto:
L'unica certezza è l'incapacità della ses di spiegare come stanno le cose
Ho l'impressione che non sia nemmeno molto interessata a spiegare come stanno le cose. Sicuramente i suoi clienti sanno benissimo come sia la situazione, ed anche loro certe cose ritengono sia meglio che non si sappiano troppo in giro, se non altro si evitano figure di cacca in caso di problemi tecnici imprevisti.

Se poi quattro smaettoni con la motorizzata non sono contenti, pazienza...

UFO ROBOT ha scritto:
Novità dalla ses il prossimo martedi trasferiranno i seguenti tp:

Transponder 57, 10964 H, 22000, 5/6, DVB-S/MPEG-2, currently carries Channel Five

Transponder 59, 10994 H, 22000, 5/6, DVB-S/MPEG-2, carries ITV

Transponder 63, 11053H, 22000, 5/6, DVB-S/MPEG-2, carries the other ITV

Transponder 68, 11126 V, 22000, 5/6 DVB-S/QPSK carries Channel Four HD and 4 Seven

Di tutti questi da 1N io vedo solo 11053 ed 11127 gli altri sono invisibili con la mia penta.

Sono partiti su 2f anche due trasponder dedicati all'africa.

Cowsland ha scritto:
Intanto quel post della ses è stato rimosso...:eusa_wall:
Non è stato rimosso, guarda a sinistra nel post dove c'è sritto "Breaking news: SES’ ASTRA 2F satellite starts operations.",clicca su "Mostra tutti e 30 i commenti" e li lo troverai. ;)

Ciao.

Ciullo ha scritto:
Tor è obsoleto..
Crdo che ad oggi i modi migliori per usufruire dello streaming dei canali britannici sono 2:

1) Registrarti su filmon e vedere in canali in sd oppure pagare (150 € circa l'anno) e vederli in hd (in realtà la definizione è qualcosa tipo 560p)

2) Pagare unotelly (circa 30 euro l'anno, cioè niente) e sbloccare l'ottimo e gratuito tvcatchup con definizione un pò inferiore a filmon hd ma con risparmio nettissimo lista canali supercompleto e sito strepitoso per usabilità

Che Dio ce li conservi questi due siti lol
Se qualcuno conosce altri sistemi sono tutto orecchie :)
Post molto chiaro... Siccome guardo poco quei canali m'accontenterò di FILMON perchè 30 euro son troppi! non mi và di pagare.

Progressive ha scritto:
Post molto chiaro... Siccome guardo poco quei canali m'accontenterò di FILMON perchè 30 euro son troppi! non mi và di pagare.

@progressive
Svuota la cartella messaggi non ti posso rispondere sennò

Finche' c'è visa c'è speranza.....

Presi su un altro sito:

Information gathered from reading various SES sites:

Astra 2F will now replace Astra 2B @ 28.2 east within the next few weeks Astra 2B will then move to 19.2 east,

Astra 2E will replace Astra 1N @ 28.2 east in the 1st qtr of 2013 Astra 1N will then move to 19.2 east,

Astra 2G will replace Astra 2A in 1st qtr of 2014,

speriamo bene...

ps: volevo scrivere VITA nel titolo!
;)

pierangelo74 ha scritto:
Presi su un altro sito:

Information gathered from reading various SES sites:

Astra 2F will now replace Astra 2B @ 28.2 east within the next few weeks Astra 2B will then move to 19.2 east,

Astra 2E will replace Astra 1N @ 28.2 east in the 1st qtr of 2013 Astra 1N will then move to 19.2 east,

Astra 2G will replace Astra 2A in 1st qtr of 2014,

speriamo bene...

ps: volevo scrivere VITA nel titolo!
;)
Sul sito ufficiale di astra 2 non risulta questa informazione http://www.astra2.org/astra2f.html
danno ancora lo spostamento dei tp 57/59/63/69, vediamo domani cosa succederà

UFO ROBOT ha scritto:
Sul sito ufficiale di astra 2 non risulta questa informazione http://www.astra2.org/astra2f.html
danno ancora lo spostamento dei tp 57/59/63/69, vediamo domani cosa succederà
Forse è bene ricordare che il "sito ufficiale di astra 2" non ha niente a che vedere con SES Astra oppure ho capito male io :eusa_think:

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Forse è bene ricordare che il "sito ufficiale di astra 2" non ha niente a che vedere con SES Astra oppure ho capito male io :eusa_think:
è così, non è per nulla un sito ufficiale bensì un sito / forum di appassionati formato in buona parte di "expats" e di gente (come noi) fortemente interessata alla visione dei canali UK

Allora ho frainteso, per il fatto che il sito è .org ed è il primo che compare cercando su Google pensavo fosse quello ufficiale :icon_redface:

pitussat ha scritto:
Confermato passaggio TP banda 10.95-11.xx, rx dei vari TP con 56-58% di qualita' Zona Belluno, ore 06.00 con 1,8m...

Wow mi è tornato un po' di segnale, va e viene ma piove e c'è vento forte

Ricezione Astra 2F
zona nord milano -> 85 cm
10964 H, 10994 H e 11126 V ricezione al limite con alcuni squadrettamenti
11053 H ricezione buona (e' ancora su 1N ?)
altri canali 1N-2.. ricezione buona
al momento nuvoloso

In 2 minuti, prima di uscire per andare al lavoro, ho capito che:

Il trasponder di Five è il più forte con 80% contro 76% di quello dei 2 BBC HD, inoltre il segnale è visibile fino al 55%, mentre BBC HD è visibile fino al 58%

. :happy3:

I trasponder di ITV sono a metà strada tra i due e cmq accettabili da Lodi con 125 cm.

Ma il beam di 4HD è al minimo già adesso con 66%. :eusa_wall:

Se va su è giù durante, la giornata penso sia impossibile da vedere di sera quest'ultima frequenza.

ciao a tutti

Indietro
Alto Basso