Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda io con la nebbia la parabola grande mi rende qualcosina in piu' che con il beltempo,invece con la pioggia se e' forte sia sulla grande che la piccola qualcosa si perde e' invetabile!!
Saluti
da qualche sera dopo le 21 calo del segnale (con un'80cm dal sud del piemonte) a 38-35% su channel4hd e ancora peggio i five, non si vede più nulla
adesso anche con il bel tempo![]()
Ok.Però mi sono sempre chiesto:negli impianti motorizzati come si fà a sopperire alla mancanza di uno "SKEW" "personalizzato"su alcuni sat veramente ostici(ovviamente si parla di parabole di dimensioni tra i 100,125 e 150cm...Lo skew per alcuni trasponders di determinati sat è ESTREMAMENTE fondamentale per una ricezione "corretta" dei medesimi(quando si è proprio al limite della soglia...).Grazie anticipatamente!!!(mi scuso per l'OT)
Tutto esatto.Ragazzi, mi confermate o chiarite i miei dubbi da newbie che per ora ha un misero monofeed su hotbird 13, per favore?
Questo è il 1007° post di questo thread... sintesi di quello che ho capito è Astra 2D, che era un problema per la ricezione in Italia, non ha più canali e sono stati trasferiti ad Astra 1N, giusto? I canali interessanti, leggasi BBC, si trovano solo sul beam UK di questo satellite, che in teoria è strettissimo, ma in pratica si prende anche a Napoli con una 120cm, giusto? Forse anche con padelle ancora più piccole?
Hanno lanciato questo odiato Astra 2F, il cui beam UK in teoria è strettissimo e in pratica pure. Forse non è raggiungibile al sud con parabole "normali", giusto?
Si la BBC è su Astra 1N e dovrà passare ad Astra 2E (comunque il beam dovrebbe essere uguale al 2F).Ma la BBC è ancora su Astra 1N, vero? Dovrà passare ad Astra 2F?
Non mi risulta chè la BBC viene trasmessa anchè criptata su sky uk.En passant, è vero che la BBC si prende criptata su Sky UK oppure forse su Freesat con un beam europeo, o è una cretinata? E se non è una cretinata, su quale satellite specifico della flotta?
Secondo i piani della SES, Astra 2E diventerà operativo a settembre se non sono ci imprevisti, tra settembre e ottobre tutto il traffico dell'1N passerà sul 2ESe, come credo, BBC per adesso è visibile in chiaro sull'1N, quanto durerà questa pacchia? Ci sono altri satelliti oltre al 2F che sono destinati a rimpiazziare l'1N su questa posizione?
A questa domanda non ti so rispondere.Ci sono canali inglesi sottotitolati su beam europei?
Ciao, proverò a rispondere alle tue domande.
Tutto esatto.
Si la BBC è su Astra 1N e dovrà passare ad Astra 2E (comunque il beam dovrebbe essere uguale al 2F).
Non mi risulta chè la BBC viene trasmessa anchè criptata su sky uk.
Secondo i piani della SES, Astra 2E diventerà operativo a settembre se non sono ci imprevisti, tra settembre e ottobre tutto il traffico dell'1N passerà sul 2E
aspeta ke arivi il bello cuando tutti paserano al 1n
domanda importante: quei pochi canali ora sul 2F passeranno sul 2E ?Si la BBC è su Astra 1N e dovrà passare ad Astra 2E (comunque il beam dovrebbe essere uguale al 2F).
...
Secondo i piani della SES, Astra 2E diventerà operativo a settembre se non sono ci imprevisti, tra settembre e ottobre tutto il traffico dell'1N passerà sul 2E
Sinceramente non so se i canali trasmessi dal 2F passeranno sul 2E, anche se non credo almeno se passeranno non passeranno in tempi brevi dall'entrata in servizio del 2E.domanda importante: quei pochi canali ora sul 2F passeranno sul 2E ?
Lo chiedo perchè il beam non potrà essere uguale identico, al massimo sarà simile
e qui dalle mie parti (sudovest del piemonte) ci sono brutte notizie, sono 2 mesi che non ricevo più nulla su una 85cm, neanche a mezzogiorno quando il segnale era più forte.
a fare degli upgrade aspetto di vedere il footprint del 2F
ok, vedremoSinceramente non so se i canali trasmessi dal 2F passeranno sul 2E, anche se non credo almeno se passeranno non passeranno in tempi brevi dall'entrata in servizio del 2E.
Comunque dobbiamo sperare chè non vince la disputa con l'eutelsat, altrimenti il 4 ottobre la ses attiverà i transponder compresi tra i 11.450 ~ 11700 e 12.500 ~ 12.750 (attualmente trasmessi dall'eutelsat 28A), passeranno con molta probabilità al 2F ed almeno in parte di questi transponder sul beam UK (questo dovrebbe essere il motivo per cui astra 2f per adesso è sotto utilizzato).
Per cortesia cerchiamo di non andare in Off Topic grazie!!!ho ripulito la discussione, cerchiamo d'ora in avanti di rimanere nell'ambito dell'argomento in oggetto, grazie!