In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Vabbe lascio perdere. Tanto ormai è tempo perso. Ho parlato con quelli di astra via telefono non mi davano ascolto.

Cominci a vedere con una 120 ma non per tutta la giornata...specialmente durante la stagione calda.
Io con una 140 primo fuoco ho visione stabile su tutti gli uk (qualcuno al limite causa segnali del Beam europeo sulla polarità opposta).Il tp di ch4HD è uno dei più critici insieme a quello di ITV HD London.

____qui dal Nord-Est….. Ok per ch4HD, mentre per la frequenza di ITV HD London nessun segnale….

____qui dal Nord-Est….. Ok per ch4HD, mentre per la frequenza di ITV HD London nessun segnale….

E' ancora debole l'effetto, vanno ogni tanto. ITV HD l'ho visto sulla 69 ma quelle frequenze sono soggette ad auto battimento e sono durissime. Non ho più cambiato LNB per mancanza di tempo e voglia, ma prima o poi per curiosità provo :) Comunque è escluso poter vedere stabilmente i segnali UK con meno di 120 a milano da quando ci sono i nuovi sat.

vi farò un video esplicativo dove vi racconto la chiamata. allora in breve il reparto DINO non mi ha dato ascolto di nuovo neanche oggi.
la email dove farsi sentire è la seguente
--- Cut --- spiegategli dove vivete qual'è il problema almeno loro forse vi ascolteranno in privato manderò il numero di telefono

Ultima modifica di un moderatore:
Ma il fatto è che quel footprint è voluto, non è assolutamente un problema, se gli chiedi una cosa del genere e non ti ridono in faccia è solo per cortesia.

___a quest'ora, la propagazione si e' rosicchiata ben 2.2 dB. rispetto questa mattina…

ma il canale e' ancora perfettamente visibile….

Quello è un pacchetto destinato ai militari britannici di alcune basi (ad esempio Cipro). Si chiama BFBS (British Forces Broadcasting Service) è non è assolutamente disponibile al pubblico.

quindi la unica soluzione è intelsat 907 dove noi generiamo(creiamo le chiavi biss) come dice una guida inglese giusto no?

quindi la unica soluzione è intelsat 907 dove noi generiamo(creiamo le chiavi biss) come dice una guida inglese giusto no?
Su quel satellite c'è un pacchetto che raggruppa due mux terrestri, ma è criptato e ti ricordo che qui sul forum non si può parlare di chiavi. Non pensare però che il segnale sia eccezionale come potenza, è ricevibile abbastanza facilmente ma non fortissimo. Dipende da dove ti trovi in Italia.

io abito in provincia milano. niente neanche oggi impossibile vedere astra 2 spot eu frequenza 11081.00 H dove è visibile blaze tv

Ultima modifica:
Strano, mai avuto problemi con quella frequenza. Anche ora ho segnale fortissimo, il mio ricevitore da qualità 96%, livello 87%.
I beam europei non dovrebbero darti problemi.
Comunque considera che sei fortunato, in quanto a Milano con una 120 potresti già vedere qualcosa sullo spot UK, anche se con segnale al limite. Qui da me potrebbe non bastare una 3 metri.

Ragazzi qualcuno può aiutarmi? Ho un impianto con parabola 80 cm per sky scr ... ho un multifeed con fuoco principale su astra 19 gradi ...vorrei prendere con un altro lnb sky uk 28.2 gradi ...sono in Calabria che dovrei fare ??

In calabria è difficile perchè i centimetri richiesti superano i 100cm. Non so se una parabola da 4 metri, ti vada bene per vedere anche 1 canale bbc in sd.
95e9cf58e00ffaaece8783d1f11455ea.jpg

È da un po' di giorni che alcuni canali tedeschi tra cui RTL Channel, Euronews e Eurosport1 de non riesco a riceverli per assenza di segnale. Ho provato a risintonizzare ma niente, altri canali tedeschi li ricevo e ora anche Nitro che prima non riuscivo a sintonizzare.
Devo provare a risistemare meglio il puntamento della parabola?

Edit: scusate ho sbagliato topic, questo é Astra UK

Ultima modifica:
Ma la sintonizzo usando il mio satfinder v8 è non so come mai non si vede. La porto al azimut 154 elevazione 34 ma sottraendo 17 gradi diventa 17. Giro lnb -17.45 lo lascio a meno17 ma niente da 54 di pot isotropica

Ultima modifica:
Ma la sintonizzo usando il mio satfinder v8 è non so come mai non si vede. La porto al azimut 154 elevazione 34 ma sottraendo 17 gradi diventa 17
??? :eusa_think:

Milano
Latitude: 45.4642°
Longitude: 9.1900°
Satellite Data Name: 28.2E ASTRA 2E | ASTRA 2F | ASTRA 2G
Elevation: 34.4°
Azimuth (true): 154.2°
Azimuth (magn.): 151.8°
LNB Skew : -10.3°

Indietro
Alto Basso