In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

facebbok, tweetter, internet in generale ci spiano sistematicamente violando continuamente la nostra privacy, percio me ne sto molto alla larga; questo forum é l'unico mezzo di comunicazione pubblico che frequento.

Ormai dobbiamo rassegnarci al fatto che siamo sempre "seguiti", e la privacy diventa un'optional, soprattutto se si interagisce con programmi che non la proteggono.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Purtroppo in gran parte ha ragione paolo 1969.
Certo al giorno d'oggi se non vogliamo essere controllati occorrerebbero i pizzini.

Oppure dobbiamo tornare agli anni '80, quando non esisteva niente di tutto questo. Non autorizzare l'utilizzo dei propri dati personali, non pubblicare niente di personale e limitarsi ad interagire in modo anonimo. Io sto attento a fornire informazioni personali, e ad interagire con programmi dove la privacy è un'optional.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

o una bella conversazione a quattrocchi.

Quella spesso si è organizzata anche tramite social o messaggi privati. Alla fine, anche se si ha una forte impostazione della privacy, come la fa il sottoscritto, non si può evitare di essere spiati. Comunque per me si può tornare anche ai '90 e primi 2000, gli anni migliori che ho vissuto, anche perché il primo cellulare l'ho preso a dicembre 2003, e da un paio d'anni usavo uno ogni tanto. Il PC, fino al 2002, non sapevo proprio usarlo.

anch'io ho cominciato tardi ad avvicinarmi a questi due mezzi di comunicazione e sono subito stato colpito dalle infinite possibilita sia sociali che tecniche che gia allora offrivano inquanto macchine prodigiose, ma contemporaneamente, notavo immediatamente una forte strumentalizzazione da parte dei poteri forti sia, ovviamente, per denaro, ma anche appunto per adoperarli contro la privacy; da qui il mio odio/amore nei confronti dei social e della rete in generale (telefonia compresa), non tanto per i nasi che chi non dovrebbe ci ficca dentro, ma semplicemente perché si tratta di una prassi ILLEGALE.

Infatti bisogna stare attenti e non esagerare. Però se si hanno conoscenze e/o amicizie in varie parti d'Italia e di Europa, una qualche forma di utilizzo dei social occorre :)

io ho intrallazzi in mezzo mondo ma utilizzo altri mezzi piu sicuri per comunicare; mi sono semplicemente permesso di affacciarmi in questo thread per esprimere la mia opinione (come da titolo) e ascoltare le vostre e mi fa piacere sentirle.

A me capita da alcuni giorni di ricevere notifiche mentre sono su un altro sito, che qualcuno ha commentato un post inserito da me su FB o che ha risposto a miei commenti o anche a messaggi privati.

Intanto, sono probabilmente l'unica persona al mondo che se inserisce foto di copertina o di profilo prendendole dalle foto già su FB, i mi piace ad esse scompaiono (cosi come i commenti) e si riparte da zero.

A me capita da alcuni giorni di ricevere notifiche mentre sono su un altro sito, che qualcuno ha commentato un post inserito da me su FB o che ha risposto a miei commenti o anche a messaggi privati.

Intanto, sono probabilmente l'unica persona al mondo che se inserisce foto di copertina o di profilo prendendole dalle foto già su FB, i mi piace ad esse scompaiono (cosi come i commenti) e si riparte da zero.
Mi pare che anche a miei amici era successo

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Indietro
Alto Basso