In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Se ricordo bene, in UE il limite di età minimo per usare i social è 16 anni. E questa bambina aveva diversi account.
Comunque ancora una volta rafforzo la mia idea che per accedere ad internet si debba avere un documento, tipo lo SPID. Ci sarebbero un sacco di problemi in meno

Basta non dargli lo smartphone, basta un normale telefono, o quanto meno non installare quelle app, e fare in modo che non possano essere installate. Ci vuole controllo, che evidentemente manca...

Sicuramente quello e un primo passo. Controllo ed educazione. Ma ciò a cui mi riferisco è anche relativo all'età adulta

Uno a 10 anni ha anche diritto a non capire la differenza tra cosa è intelligente e stupido, tra cosa è sicuro e pericoloso eccetera. E vanno tutelati ed educati. Ma quelli che fomentano queste idiozie vanno rintracciati e perseguiti quando poi ci scappa la tragedia. Per non parlare di quelli che spargono odio e reati assortiti.

La colpa è esclusivamente di TikTok su questo non ci sono dubbi, anche perché un buon social deve garantire sicurezza e privacy, in questo caso la sicurezza prima di tutto.

La colpa è esclusivamente di TikTok su questo non ci sono dubbi, anche perché un buon social deve garantire sicurezza e privacy, in questo caso la sicurezza prima di tutto.
Ma anche no. Quella bambina neanche ci d doveva essere su Tik tok. Quindi una parte di colpa è anche sua.

Mai sentito prima. Può accedere per i soliti due motivi: i genitori gli lasciano un cellulare in mano senza controllarli e formarli, e non esiste un vero controllo dell'età di chi accede.

Mai sentito prima. Può accedere per i soliti due motivi: i genitori gli lasciano un cellulare in mano senza controllarli e formarli, e non esiste un vero controllo dell'età di chi accede.
È una webchat libera.. Si può scrivere ma anche vedersi.. È un sito non un'app.. Tutti possono accedere senza registrazione.. In un'ora ho visto tanti di quei membri maschili azz.. E ovviamente anche a un bambino può capitare.

Bravo! Spesso sono anche i genitori che "mi intesto il numero whatsapp a me ma non posso togliere whatsapp a mio figlio che ha meno di 16 anni".
Questa fu la risposta epica di quando si parlava che Whatsapp avesse chiesto la data di nascita.

Perché nessuno dice che, queste coae accadono anche a causa del consumismo sfrenato e del benessere sociale?
Per non parlare che i genitori viziano i loro figli e, ogni cosa è dovuta?
Programmi spazzatura delle tv, che annacquano il cervello delle nuove generazioni?

Perché nessuno dice che, queste coae accadono anche a causa del consumismo sfrenato e del benessere sociale?
Per non parlare che i genitori viziano i loro figli e, ogni cosa è dovuta?
Programmi spazzatura delle tv, che annacquano il cervello delle nuove generazioni?

molte di queste diavolerie prima discusse manco le conosco, e ne vado fiero, pur avendo 33 anni...il fatto che bambini ben al di sotto del limite di età vi accedano mi fa venire i brividi... :icon_rolleyes:
ma non mi meraviglio e credo che sarà sempre peggio negli anni a venire, io da piccolo avevo la mini-macchinina ora hanno uno smartphone collegato al wifi o addirittura i cell con la promo con 20 o più gigabyte...accesso libero a tutto e utilizzo della email della madre

Ragazzi ho un piccolo problema con Facebook che riguardano i Preferiti, attualmente ho 26 preferiti tra Amici e Pagine ma se ne possono aggiungere un massimo di 30, il problema è che se provo ad aggiungere una Pagina ai Preferiti mi esce il messaggio con scritto "Puoi aggiungere un massimo di 30 preferiti" ma io sono fermo a 26 preferiti, ne posso aggiungere ancora 4 ma non me li fa inserire.

Come posso risolvere il problema? Grazie.

Indietro
Alto Basso