In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Dopo Twitter, anche Meta lancia un servizio di abbonamento a 11,99$ al mese che permetterà di verificare l’account e ricevere il badge blu.

Non mi pare che la fruizione (per quanto non ci vedrei comunque nulla di male) sia interessata da pagamenti. Solo la "certificazione" dell'utente. Sono cose che possono interessare a personaggi pubblici e aziende.
E pensare che io invece faccio il tifo per la certificazione obbligatoria per ogni cosa postata online...

Non mi pare che la fruizione (per quanto non ci vedrei comunque nulla di male) sia interessata da pagamenti. Solo la "certificazione" dell'utente. Sono cose che possono interessare a personaggi pubblici e aziende.
E pensare che io invece faccio il tifo per la certificazione obbligatoria per ogni cosa postata online...
Alla certificazione obbligatoria per qualsiasi cosa postata non credo arriveremo mai.

Questo è solo un modo per fare soldi, dato che i social non credo possano campare di sola pubblicità ancora per molto tempo.

Concordo con te. Infatti la mia è più che altro una speranza. Sulla seconda parte mi pare invece una certezza

Dopo Twitter, anche Meta lancia un servizio di abbonamento a 11,99$ al mese che permetterà di verificare l’account e ricevere il badge blu.
META: ZUCKERBERG LANCIA L'ABBONAMENTO A PAGAMENTO PER ACCOUNT FACEBOOK E INSTAGRAM

Account di Facebook e Instagram più sicuri, ma si dovrà pagare. E' quanto sta per lanciare la prossima settimana in Australia e Nuova Zelanda il numero uno di Meta Mark Zuckerberg.

Per certificare la reale identità di chi ha aperto un account si dovrà pagare la verifica: 11,90 dollari al mese per l'accesso al web, più tre dollari per l'uso su cellulare o tablet.

Dall'Oceania il servizio verrà poi esteso gradualmente a tutti i paesi del mondo.

E meno male che Zukka aveva sempre confermato che fb è e resterà gratuito, della sicurezza di Twitter non mi pesa, e mi iscrivo a patto che Musk non censuri come accadeva prim;a i suoi predecessori.
Mal che vada passeremo a VK :)

META: ZUCKERBERG LANCIA L'ABBONAMENTO A PAGAMENTO PER ACCOUNT FACEBOOK E INSTAGRAM

Account di Facebook e Instagram più sicuri, ma si dovrà pagare. E' quanto sta per lanciare la prossima settimana in Australia e Nuova Zelanda il numero uno di Meta Mark Zuckerberg.

Per certificare la reale identità di chi ha aperto un account si dovrà pagare la verifica: 11,90 dollari al mese per l'accesso al web, più tre dollari per l'uso su cellulare o tablet.

Dall'Oceania il servizio verrà poi esteso gradualmente a tutti i paesi del mondo.

Cioè se io sui social non mi sono mai iscritto ora che sono gratis :badgrin: figuriamoci se fossero a pagamento.

Social Minc... No grazie :badgrin:

Allora potremmo sperare che diventino sempre più a pagamento questi social, magari limitando storie, post e commenti quotidiani :laughing7: così la gente inizia a colloquiare dal vivo e si ritorna ai tempi di msn e dei soli forum :laughing7: (pensateci, se msn messenger avesse avuto un miglioramento repentino lato smartphone e Microsoft non avesse investito su altre piattaforme tipo Skype, ad oggi non ci sarebbe stato il dominio di WhatsApp :sad:) scherzi a parte, continuano però a nascere e resistere milioni di profili falsi e anzichè bloccarli si continua a bloccare o sospendere profili reali a loro volta ritenuti probabilmente falsi (roba da non crederci, ma soprattutto su Instagram), e la gente subisce attacchi spam e insulti da persone non reali... però si pensa ai servizi pay. :eusa_wall:

Voglio quella nera :D

Chapeau a te e ai tuoi colleghi-collaboratori che avete resistito con il forum ai social (il peggio è passato secondo me ;) ) e alle varie interattività (queste ultime inserite anche sui forum, a parte il tag che sarebbe stato utile, ma che "funziona" con tapatalk :D ) il sogno futuro però sarebbe un'app del forum indipendente con notifiche funzionanti :laughing7:

Chapeau a te e ai tuoi colleghi-collaboratori che avete resistito con il forum ai social (il peggio è passato secondo me ;) ) e alle varie interattività (queste ultime inserite anche sui forum, a parte il tag che sarebbe stato utile, ma che "funziona" con tapatalk :D ) il sogno futuro però sarebbe un'app del forum indipendente con notifiche funzionanti :laughing7:
Essendo un forum tecnico era impossibile che venisse soppiantato da Facebook.

Però io non capisco tutta questa cosa contro i socal si ci sono delle cose non belle ma io personalmente ho consueto virtualmente delle belle persone non dei facke se si usano bene i socal possono essere molto belli e poi i forum e i socal sono due cose diverse secondo me

A me basterebbe la riattivazione del feed rss che mi manca tanto. :happy3:

Indietro
Alto Basso