• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Salve a tutti ragazzi, mi accade da qualche giorno una cosa strana, su WhatsApp mi è apparso il seguente numero che come account è "Facebook", dove chiede di rispondergli al loro messaggio per tutelare bene il mio account Facebook, il numero del contatto è il seguente, ovviamente non ho mai risposto, ne sapete qualcosa?
-eliminato numero-
Ma secondo te Corry, visto il numero di telefono, che ho preventivamente eliminato, che è dell'altro mondo. Te ti fideresti dare i tuoi dati, magari con un link ben ben compromesso....
Si vede lontano un miglio, anzi un chilometro.
 
Ok grazie infinite VIANELLO_85, infatti non mi sono fidato non ho né cliccato su alcun link (che non mi hanno mai indicato finora) ma soprattutto non ho mai risposto su WhatsApp ai loro messaggi, procedo con il blocco del numero.
 
Ho letto la notizia che da oggi Threads di Instagram è disponibile in Europa e ho visto che già alcuni media italiani (per esempio) si sono iscritti. Però tramite IG non trovo nulla, come app separata su Google Play mi dice che l'app non è disponibile per la mia regione. Il sito web invece sembra disponibile.
Sapete quindi come funzionerebbe per iscriversi (escludendo il sito web)? Si fa da IG (e se sì, come?) o aspettare che sia disponibile l'app?
 
Ho letto la notizia che da oggi Threads di Instagram è disponibile in Europa e ho visto che già alcuni media italiani (per esempio) si sono iscritti. Però tramite IG non trovo nulla, come app separata su Google Play mi dice che l'app non è disponibile per la mia regione. Il sito web invece sembra disponibile.
Sapete quindi come funzionerebbe per iscriversi (escludendo il sito web)? Si fa da IG (e se sì, come?) o aspettare che sia disponibile l'app?

Dal instagram premi sulla tua foto profilo in basso a destra, poi premi sui tre trattini in alto del menù e premi su threads. Ti fa iscrivere solo con account instagram oppure puoi solamente visionarlo senza account come sto facendo io.
 
Notavo poco fa che il titolo di questo thread riporta ancora Twitter e non X
 
Dal instagram premi sulla tua foto profilo in basso a destra, poi premi sui tre trattini in alto del menù e premi su threads. Ti fa iscrivere solo con account instagram oppure puoi solamente visionarlo senza account come sto facendo io.

Ci avevo già guardato lì, ma dopo aver cliccato sui tre trattini la voce "threads" non ce l'ho. Non capisco perché. Ovviamente intendo da app su smartphone.
Se invece ci guardo da IG su browser da pc, la voce "threads" compare... Misteri...
 
Ci avevo già guardato lì, ma dopo aver cliccato sui tre trattini la voce "threads" non ce l'ho. Non capisco perché. Ovviamente intendo da app su smartphone.
Se invece ci guardo da IG su browser da pc, la voce "threads" compare... Misteri...

Molto strano, alla fine basta andare su un account tipo quello della Juventus, appare threads.net nella bio e puoi aprirlo, e da lì te lo fa scaricare l'app store ;)
 
Molto strano, alla fine basta andare su un account tipo quello della Juventus, appare threads.net nella bio e puoi aprirlo, e da lì te lo fa scaricare l'app store ;)

Niente da fare. La cosa incredibile è che se vado sul profilo IG della Juve dall'app di IG, il link a threads non mi compare. Se ci vado da IG su browser da pc, il link compare...
Non riesco veramente a capire. Oltretutto, come avevo già detto, su google store la app di threads mi viene data non disponibile.
Eventualmente proverò a farlo solo da pc. Poi spero che prima o poi compaia anche da smartphone...
 
Un saluto da nuovo utente a tutto il forum, in particolare ai lettori
Ho un problema con l'accesso a Facebook

Da ieri (13/12/2023) ho l'account Facebook con blocco temporaneo e senza aver fatto nulla per bloccarlo.
Inserisco le credenziali: email e password e invece di farmi accedere mi si presenta un immagine di avviso, come immagine seguente
https://i.postimg.cc/0ywtDmxJ/Avviso-1.jpg


Qualcuno potrebbe dirmi come risolvere ???


l'email usata per creare l'account è attualmente sospesa (non accessibile) perchè nel frattempo è passata da gratuita a pagamento e non mi è stato mai richiesto il numero di cellulare in quanto acceda da PC.
 
Niente da fare. La cosa incredibile è che se vado sul profilo IG della Juve dall'app di IG, il link a threads non mi compare. Se ci vado da IG su browser da pc, il link compare...
Non riesco veramente a capire. Oltretutto, come avevo già detto, su google store la app di threads mi viene data non disponibile.
Eventualmente proverò a farlo solo da pc. Poi spero che prima o poi compaia anche da smartphone...

Ok, se hai Android ho visto che non è un problema solo tuo
 
L'Unione europea avvia una "procedura formale di infrazione" nei confronti di X/Twitter: sospetta violazione degli obblighi di contrasto ai contenuti illegali e alla disinformazione e "design ingannevole dell'interfaccia utente". Indagine anche sull'uso delle spunte blu a pagamento.
 
Indietro
Alto Basso