In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?


:evil6:
Tu sei iscritto ERCOLINO? Anche Digital-Forum? Volevo provare a iscrivermi, ma ancora non capisco al momento della registrazione la facoltà di far scegliere hosting esterni... sono tentato da anni di iscrivermi e lasciare definitivamente X, ma non so se convenga o meno perché non vedo tanti profili italiani, diciamo che mi da di una sorta di Signal dei social 😅
 
Ho provato Bluesky, sembra un twitter di 5-6 anni fa, non trovo però gli argomenti in tendenza tipo Twitter(X), cosa simile di Threads, a differenza di quest'ultimo che è legato per forza a un account instagram. Pochi profili italiani, però secondo me qualcuno si sta svegliando adesso... con qualche piccola miglioria (magari anche poter far chiudere profilo a estranei) potrebbe diventare top ;) Attendo l'account di Digital News :p
 
vari personaggi oggi si sono cancellati da X per cosa ha detto Musk? a me non frega nulla di cosa pensa, finchè non devo pagare resto li.
 
In due giorni, -400 follower su X e +300 su Bluesky. Notevole. Interessante capire quanti bot e quanti transumanti.

Bluesky post vittoria di Trump/Musk, ha registrato un'importante crescita (oltre 700.000 nuovi utenti in una sola settimana) superando i 14,5 milioni di iscritti.
 
vari personaggi oggi si sono cancellati da X per cosa ha detto Musk? a me non frega nulla di cosa pensa, finchè non devo pagare resto li.
Premesso che Musk è solo un opportunista che anni fa sosteneva i DEM poi siccome non ha ottenuto determinate concessioni è passato, per il momento, dall'altra parte , ma per me Hitler o Gandhi non sono la stessa cosa.
 
In due giorni, -400 follower su X e +300 su Bluesky. Notevole. Interessante capire quanti bot e quanti transumanti.

Bluesky post vittoria di Trump/Musk, ha registrato un'importante crescita (oltre 700.000 nuovi utenti in una sola settimana) superando i 14,5 milioni di iscritti.
Dall'Italia ce ne sono pochi ancora, soprattutto tra i mass media, pare però che il boom sia dall'UK... ci sono solo profili bot con notizie riportate da X stessa (pare si possano esportare addirittura i vecchi tweet su BSky).
 
Dal Regno Unito come ho scritto ieri tantissimi spostamenti su Bluesky, si va verso i 17 milioni (quasi +2 milioni in 48 ore)... comunque a me sta piacendo, anche se sono un ago in un pagliaio (se non sai l'inglese non è facile :ROFLMAO: ) Molto carino il feed basato sulle mie scelte e su non argomenti che non mi interessano ;)
 
Ero iscritto a Twitter ma in realtà non l'ho mai usato. Per quello che può servire ho cancellato del tutto la mia iscrizione su X, nonvl mi piace la piega che ha preso Musk, specie la diffusione di disinformazione e odio.
Poi c'è anche troppa dispersione e poi non ho tutto questo tempo da perdere, seguo altro, meglio Reddit e Lemmy per argomenti specifici, resisto ancora su Facebook ma lo uso solo per avere qualche news locale. Non ho mai avuto Tik Tok.
 
Facebook mi è molto comodo per l'accesso a molti siti, ma per il resto potrebbe sparire. Sul resto non mi sono manco iscritto
 
Impressionante, su questo sito che condivido in basso si vedono gli iscritti in tempo reale su Bluesky, a quest'ora oltre 10 al secondo 😅 non so quanti numeri facciano X e Threads... dall'Italia però ancora pochi, nei commenti proprio su X e facebook leggevo che senza la famosa lista dei trend topic portati in alto dagli utenti (tipo #sanremo che diventava trend topic mondiale n°1) non può funzionare. Penso anch'io che se attivassero questa fuznione sia su Bluesky che su Threads causerebbe davvero problemi di crescita a X.

 
Mi sembra strano che il contatore giri sempre con lo stesso ritmo o velocità...
 
Indietro
Alto Basso