In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

perchè sono maturi sopra ai 15? :rolleyes:
Possono essere maturi o meno, ma, passata l'età dello sviluppo, dei danni alla formazione degli adulti, i social ne fanno pochi.
Diverso un adolescente, dove, IN MANCANZA DI INSEGNAMENTI ADEGUATI da genitori e scuola, i social diventano il riferimento per le condotte ed i pensieri.
Quindi, si, i social, se uasati male, sono dannosi, come anche altro (cattive compagnie?) alla maturazione degli adolescenti.

Possono essere maturi o meno, ma, passata l'età dello sviluppo, dei danni alla formazione degli adulti, i social ne fanno pochi.
Diverso un adolescente, dove, IN MANCANZA DI INSEGNAMENTI ADEGUATI da genitori e scuola, i social diventano il riferimento per le condotte ed i pensieri.
Quindi, si, i social, se uasati male, sono dannosi, come anche altro (cattive compagnie?) alla maturazione degli adolescenti.
Quindi 15 sono pochi metti 18 ma cmq come fare a inpedire un 15 a iscriversi su Instagram perché poi faccebbok a quel età non lo guardano

Quello che farebbe bene non sono i social, già con un mese di militare si impara.... e molto ;)

Quello che farebbe bene non sono i social, già con un mese di militare si impara.... e molto ;)

La colpa, alla fine è dei genitori e di chi li segue, scuole, comunità...
Perchè, avendolo fatto da giovane, l'anno perso per il militare, è la cosa più inutile che abbia fatto.
Con i figli, per mia esperienza, è difficile insegnargli dei valori e renderli importanti, e farli valere più di quelli degli amici o pseudo tali, è difficile ma necessario, se si vuole dei ragazzi in gamba, non viziati e abbastanza indipendenti, ho faticato e maledetto certi momenti.
Poi, visto che alla fine tutto quello che ho fatto è contato, posso dirmi che ne è valsa la pena, ma non ci sono scorciatoie, se lasciamo che i valori ai ragazzi li insegnino altri, con le loro idee e intenzioni abbiamo perso, che siano i social o altro, non ci sono scorciatoie.
Detto questo, non so esprimermi sulla proposta, io ai miei figli li ho lasciati utilizzare prima, seguendoli e consigliandoli quando erano ragazzi, ma senza esagerazioni, alle medie avevano il telefono, per essere rintracciati, ma non lo smartphone, se volevano vedere qualcosa lo facevano a casa.
Riguardo alla maturità dei post social di persone mature anagraficamente ma forse non mentalmente, direi che ci sono sempre state, in un bar di paese venivano sfank... in 2 minuti, nei social troveranno sempre chi gli da corda, anche perchè le persone normali non ci perdono tempo a rispondere alle pazzie di un leone da tastiera.

saluti, ho un problema assurdo su instagram
avevo da tanti anni un account fino ad ottobre scorso , quando un buontempone ( non so come ha fatto) mi ha cambiato la mia mail e quindi la password
e non avendo settato in precedenza la doppia autentifcazione , mi sono ritrovato fuori dal mio account
ho mandato non so quante segnalazioni ad instagram per riappropriarmi del mio accont
risultato, il nulla assoluto , mai nessuna risposta dall'assistenza ,ma nella procedura puo' darsi che sbaglio qualcosa
qualcuno sa esattamente come funziona il recupero account nel caso di hackeraggio? grazie anticipate

Sul mio entrambe le app...

51QNbRY3NTL._AC_SL1500_.jpg
::D

Beh sul mio Smartphone, non ci sono ne facebook, ne Instagram ::D

Poi comunque uso anche il browser Samsung (e non sono loggato nel browser) ::D
Da me c'è anche:
WebRTC - media.peerconnection.enabled su false.

saluti, ho un problema assurdo su instagram
avevo da tanti anni un account fino ad ottobre scorso , quando un buontempone ( non so come ha fatto) mi ha cambiato la mia mail e quindi la password
e non avendo settato in precedenza la doppia autentifcazione , mi sono ritrovato fuori dal mio account
ho mandato non so quante segnalazioni ad instagram per riappropriarmi del mio accont
risultato, il nulla assoluto , mai nessuna risposta dall'assistenza ,ma nella procedura puo' darsi che sbaglio qualcosa
qualcuno sa esattamente come funziona il recupero account nel caso di hackeraggio? grazie anticipate
Non credo tutti siano capaci di hackerare gli account, per quello raccomandano la doppia autentifcazione.

Indietro
Alto Basso