• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Se una persona si iscrive su Facebook e vuole mettere i dati veri e perchè sono quelli i dati che uno vuole dare, ovviamente c'erte cose io ne le scrivo e nemmeno accetto amicizia di gente che non conosco. Tutti i miei dati che ho dato, sono stato io che li ho inseriti nessuno mi ha obbligato e non ci vedo niente di diverse da altri siti internet. A volte vedo gente che esagera senza motivo, non vedo l'ora che questo entusiasmo/curiosità su Facebook finisca presto cosi mi posso tenermi in contato con gli miei amici senza la rottura che c'e' in giro.
 
spinto da voi...ho appena costatato grazie a google...che sono l'unico del mio ex corso universitario a non essere iscritto...(45 persone)...
 
Burchio ha scritto:
spinto da voi...ho appena costatato grazie a google...che sono l'unico del mio ex corso universitario a non essere iscritto...(45 persone)...

Eh già, ormai per essere alternativi bisogna NON iscriversi ehehe
Comunque concordo con dado88, speriamo che si calmino le acque anche se credo ci vorrà parecchio: sono iscritti praticamente quasi tutti per via dei vantaggi che offre.
D'altronde un successo del genere non s'è mai avuto con siti analoghi in Italia, evidentemente Facebook ha un surplus.
 
Comuque a prescindere, per iscriversi a facebook, non viene mica ordinato dal dottore :eusa_naughty:
 
aristocle ha scritto:
Eh già, ormai per essere alternativi bisogna NON iscriversi ehehe
Comunque concordo con dado88, speriamo che si calmino le acque anche se credo ci vorrà parecchio: sono iscritti praticamente quasi tutti per via dei vantaggi che offre.
D'altronde un successo del genere non s'è mai avuto con siti analoghi in Italia, evidentemente Facebook ha un surplus.

un surplus che non colgo...gente che si esalta per nuovi FRIEND REQUEST o GIFT...se nn altro si impara un po' di english
 
Un vantaggio è che è molto leggero, MySpace ad esempio non lo sopporto. Con browser diversi da Internet Explorer si vede malissimo, musica che ogni volta parte in automatico, tonnellate di porcherie in flash... orribile.
 
Boothby ha scritto:
Un vantaggio è che è molto leggero, MySpace ad esempio non lo sopporto. Con browser diversi da Internet Explorer si vede malissimo, musica che ogni volta parte in automatico, tonnellate di porcherie in flash... orribile.

diciamo che oltre a questi vantaggi dà possibilità di essere rintracciato (ed è ad esempio uno degli aspetti che preferisco): dal momento che non esistono degli elenchi e-mail questa può essere un'ottima soluzione se si deve contattare qualcuno ma di cui non si ha recapito...
 
L'hacker più pericoloso è sempre google... :eusa_whistle:
 
INTERNET: FACEBOOK CAMBIA ANCORA, DALL’11 MARZO NUOVA GRAFICA
(AGI/AFP) - Palo Alto (California), 4 mar. - Facebook e’ pronto a cambiare di nuovo la sua grafica: dopo la prima rivoluzione, che suscito’ una valanga di critiche, il celebre social network sta per avviare un radicale cambiamento che prendera’ il via l’11 marzo. La nuova piattaforma consentira’ agli utenti di avere “aggiornamenti istantanei” sui propri amici ma soprattutto dara’ ai VIP, ai politici, alle persone di spettacolo, agli uomini d’affari, la possibilita’ di avere un numero illimitato di ‘fans’ facilmente gestibili. Sull’home page e’ gia’ stato inserito il link che permette di “creare una pagina per una celebrita’, gruppo musicale o affari”. Come avvenuto nella precedente occasione, i gestori del social network dovrebbero lasciare un po’ di tempo per abituarsi ai cambiamenti. “La nostra intuizione e’ che questa sia la giusta direzione”, ha affermato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, annunciando i cambiamenti nel quartier generale della societa’ a Palo Alto, in California. “Questa non sara’ l’ultima volta che faremo cambiamenti”, ha sottolineato, “finche’ la quantita’ di utenti continuera’ ad aumentare sappiamo che questa e’ la strada giusta”.
 
FACEBOOK: SCOMPARE LIMITE DI 5.000 ‘AMICI’ PER GLI UTENTI
(ANSA-AFP) - PALO ALTO (STATI UNITI), 5 MAR - Non ci saranno più limiti al numero di ‘amici’ che si potranno avere su Facebook. Il celebre social network ha infatti annunciato la fine del massimale imposto finora agli iscritti, che era di cinquemila ‘amici’. La decisione, secondo i gestori, faciliterà la diffusione di informazioni destinate a un largo pubblico. D’ora in avanti, su Facebook ognuno potrà avere più di cinquemila ‘amici’, il che permetterà alle celebrità di rivolgersi direttamente sul sito web a un numero illimitato di fans. Il presidente americano Barack Obama, il suo omologo francese Nicolas Sarkozy e il gruppo rock degli U2 sono tra coloro che dovrebbero beneficiare di questa possibilità da mercoledì prossimo, quando sarà nuovamente rivoluzionata la home page del sito. “Bono, il New York Times, personalità pubbliche e altri ancora hanno dei messaggi e una voce che vogliono far ascoltare”, ha spiegato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, parlando di un “cambiamento filosofico”. Questa nuova possibilità potrà anche costituire una fonte di entrate per Facebook (circa 150 milioni di utenti nel mondo), oggi talmente diffuso da poter offrire una piattaforma Internet a chiunque voglia promuovere una marca o diffondere un messaggio di qualsiasi tipo.
 
Ciao ragazzi prima utilizzavo la chat solo per conversazioni senza incrontri o ecc.ecc. ma adesso da fidanzato non so più come si chatta figurati se conosco facebook
ciao ciao
 
Facebook mi piace, è l'unico social network che ha attirato la mia curiosità. Lo trovo ben fatto e può essere uno strumento comunicativo dalle grandi potenzialità, senza considerare che offre la possibilità di riunire persone che hanno interessi in comune, oltre agli amici presenti e passati.
Gradevoli anche le funzioni che permettono di creare album fotografici e inserire i video.
L'uso dello stesso credo sia legato alle capacità comunicative di ognuno di noi: inutile fare una collezione di contatti senza proporre argomenti o partecipare ai vari "botta e risposta".
Negativo è fare una full immersioni in tutte le varie vetrine che il web offre, senza poi avere il tempo (o la volontà) di seguirle in adeguata maniera.
Mi ha fatto piacere trovare anche la pagina di digital-sat, alla quale ovviamente mi sono subito iscritto come sostenitore.
 
1- nn metterò mai le foto delle mie vacanze su strani server che vengono violati ogni 5 secondi...e che diventa tutto di proprietà del sito (come succede ad es su myspace)

2- parole di mio cugino...su facebook di bellino c'è solo il MINIGOLF
 
Burchio ha scritto:
1- nn metterò mai le foto delle mie vacanze su strani server che vengono violati ogni 5 secondi...e che diventa tutto di proprietà del sito (come succede ad es su myspace)

2- parole di mio cugino...su facebook di bellino c'è solo il MINIGOLF

Dov'è il minigolf?:icon_rolleyes:
 
facebook

Ciao, penso che sia utile per passare un pò di tempo per i filmati o altro, per i contatti lo trovo superato da skype, magari si ci può ritrovare dopo tanto tempo su FB e parlare su skype.....

Non metto foto, ma ahimè non posso fare nulla per evitare che venga messa una foto in cui ci sono pure io magari da piccolo o con la mia ex etc etc ecco questo senza dubbio è un limite.:crybaby2:

Ma ce ne sono molti altri.;)
 
Sat66 ha scritto:
Ciao, penso che sia utile per passare un pò di tempo per i filmati o altro, per i contatti lo trovo superato da skype, magari si ci può ritrovare dopo tanto tempo su FB e parlare su skype.....

Non metto foto, ma ahimè non posso fare nulla per evitare che venga messa una foto in cui ci sono pure io magari da piccolo o con la mia ex etc etc ecco questo senza dubbio è un limite.:crybaby2:

Ma ce ne sono molti altri.;)
Pui impedirlo, se vuoi... Se mettessero uan mia foto non esiterei a denunciare chi l'ha fatto, specie se parente mio! :mad:
 
Indietro
Alto Basso