In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Quando arriva il mio compleanno è uno spettacolo facebook :D
A parte le battute, là ho comunque fatto una selezione. C'è tutta gente che mi conosce più o meno bene. Chi ha una grande confidenza con me, chi meno, ma comunque sono persone che mi conoscono e sono sparse per l'Italia (amici di università, ex colleghi di lavoro ecc.) con in più qualche paesano.

In ogni caso, ritengo i social network utili ma non bisogna esagerare.

Io uso solo Facebook perché quasi tutte le persone che conosco lo frequentano. Evito come la peste tutti gli altri, Twitter compreso.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Come già ribadito più volte è sempre preferibile per sicurezza e privacy non inserire dati sensibili. :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

twitter diciamo che e' piu' per chi ha tantissimi followers, la cosa che noto con fbook e' che per esmpio: esci la sera e conosci persone nuove, magari scambi con loro mezza frase..il giorno dopo ti trovi la loro richiesta di amicizia. per carita' accetto (a volte) ma finiscono nella lista ''di quelli che vedono poco o niente''.

twitter diciamo che e' piu' per chi ha tantissimi followers, la cosa che noto con fbook e' che per esmpio: esci la sera e conosci persone nuove, magari scambi con loro mezza frase..il giorno dopo ti trovi la loro richiesta di amicizia. per carita' accetto (a volte) ma finiscono nella lista ''di quelli che vedono poco o niente''.
È anche per chi è pettegolo e vuole vedere cosa scrive il vip di turno.

Quando arriva il mio compleanno è uno spettacolo facebook :D
A parte le battute, là ho comunque fatto una selezione. C'è tutta gente che mi conosce più o meno bene. Chi ha una grande confidenza con me, chi meno, ma comunque sono persone che mi conoscono e sono sparse per l'Italia (amici di università, ex colleghi di lavoro ecc.) con in più qualche paesano.

In ogni caso, ritengo i social network utili ma non bisogna esagerare.
sai perchè tengo pochi amici su fb?? così ho dopo pochi ringraziamenti da fare :laughing7: :D :eusa_doh:

fate come me, una volta all' anno, un bel ripulisti di quelli che non ti contattano mai e anche di quelli che ti aggiungono tanto per far numero.

Gli amici che ho io su facebook, come forse ho già detto sono
- molti dei colleghi che frequentavano con me l'università
- amici di infanzia
- qualche parente
- qualche collega di lavoro (di quando ho lavorato, visto che ora sono fermo)

Come numero non sono tanti ma abbastanza, e poi qualche repulisti l'ho fatto anch'io, perché c'erano persone che nemmeno rispondevano ai miei auguri per festività e ricorrenze varie (pur essendo connessi).
Io preferisco sempre gli incontri di persona, ma non è possibile sempre proprio perché alcuni sono lontani.

Non ho amici virtuali (tranne 2 o 3) perché questi amici mi conoscono tutti. Chi ha molta confidenza con me, chi meno, ma tutti mi hanno incontrato e conosciuto.

Importanti sono le ricorrenze (più che i commenti alle foto). Inoltre alcuni amici importanti a cui tengo molto non sono su FB e li sento (quando posso) con cellulare o posta elettronica.

I social network sono utilissimi, ma senza esagerare.

Scusate la ripetizione di parole :D

altra cosa da aggiungere: non sopporto quelli come ad esempio i vecchi compagni di classe del passato, ma non quelli che erano diciamo i regolari, quelli che purtroppo per loro atteggiamenti o forza di cose erano i ''presi di mira'' quelli a cui si faceva sempre gli scherzi, talvolta pesanti. Ti aggiungono, per farti vedere che hanno moglie e figli, o ti aggiungono per il lavoro che fanno, come per dire che si sono riscattati.Mi han fatto ancora piu' pena dei tempi della scuola.

A dir la verità, siccome ho avuto negli ultimi 10 anni (cioè dal post laurea) molti problemi per lavoro e altro, non si sempre mi piace vedere le foto della "felicità" o della vita mondana degli amici. Spesso alcuni mettono delle foto per sbruffoneria (solo in alcuni casi, ovviamente).

Cmq alcune foto le ho messe anch'io anche per vedere quanti mi piace o commenti arrivavano, ma non era per fare lo sbruffone, bensì per sentire tramite questi commenti e mi piace la vicinanza di persone che purtroppo non posso vedere e incontrare le volte che vorrei.

Indietro
Alto Basso