In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

cheguevara63 ha scritto:
Non credo sia così...a meno che non sia cambiato
il regolamento da poco...:eusa_think:

boh...quello che non ho capito e' che se io mando l'amicizia a una persona ma non l'accetta e quando vado sul suo profilo dice richiesta inviata che vuol dire ?

dario92 ha scritto:
boh...quello che non ho capito e' che se io mando l'amicizia a una persona ma non l'accetta e quando vado sul suo profilo dice richiesta inviata che vuol dire ?

Significa che comunque la richiesta è stata inoltrata a quella persona, ma probabilmente o l'ha rifiutata oppure l'ha nascosta per eventualmente riesaminarla successivamente. Comunque tieni conto che dopo un tot da quel che so puoi richiedere l'amicizia, a meno che quella persona non ti blocchi del tutto.

floola ha scritto:
Significa che comunque la richiesta è stata inoltrata a quella persona, ma probabilmente o l'ha rifiutata oppure l'ha nascosta per eventualmente riesaminarla successivamente. Comunque tieni conto che dopo un tot da quel che so puoi richiedere l'amicizia, a meno che quella persona non ti blocchi del tutto.

ah ok ;) grazie per il chiarimento

dario92 ha scritto:
Veramente sono io quello che fa le domande....:D
Se da me ti aspetti risposte attendibili su FB ...stai fresco...!!...:lol:

cheguevara63 ha scritto:
Vediamo come va a finire...in passato anche adriaho mi ha dato
parecchi problemi prima di accettare la mia amicizia....:D
io chiedevo..lui rifiutava....io chiedevo..lui rifiutava.......:D
che poi non so nemmeno io perchè rifiutavo (evidentemente ero in un periodaccio)

alla fine ho visto gli amici in comune e ho fatto 2+2 :D

adriaho ha scritto:
che poi non so nemmeno io perchè rifiutavo (evidentemente ero in un periodaccio)

alla fine ho visto gli amici in comune e ho fatto 2+2 :D

sei parecchio diffidente...:D :lol:

sulla realtà si sono molto più diffidente del gatto... però su facebook accetto chiunque... Avrò avuto qualcosa io quel periodo

Facebook fa di tutto per evitare che tra i nostri amici ci sono solo persone che conosciamo veramente

adriaho ha scritto:
sulla realtà si sono molto più diffidente del gatto... però su facebook accetto chiunque... Avrò avuto qualcosa io quel periodo

in alcuni casi fai bene,non ci si puo' fidare di nessuno...

cheguevara63 ha scritto:
Vediamo come va a finire...in passato anche adriaho mi ha dato
parecchi problemi prima di accettare la mia amicizia....:D
io chiedevo..lui rifiutava....io chiedevo..lui rifiutava.......:D

Sei troppo focoso........vuoi tutto e subito........un po' di corte, un'approccio moderato.......se ti sentisse il Che.......quello vero......:D

Io sono all' antica, do l' amicizia solo a chi conosco di persona. :(

Volevo chiedervi, c'è una maniera di collegarsi in FB, senza farsi vedere in chat? Un po' come essere invisibili in MSN?

Maxicono ha scritto:
Io sono all' antica, do l' amicizia solo a chi conosco di persona. :(

Volevo chiedervi, c'è una maniera di collegarsi in FB, senza farsi vedere in chat? Un po' come essere invisibili in MSN?

Certo che si..!! ..basta chiudere la chat e mettersi offline!! :D

PS: Guarda nelle Opzioni della Chat.

dario92 ha scritto:
in alcuni casi fai bene,non ci si puo' fidare di nessuno...
ho preso certe cantonate da certa gente che oramai difficilmente mi fido di qualcuno...

Su facebook aggiungo chiunque perchè non ho niente da nascondere

adriaho ha scritto:
ho preso certe cantonate da certa gente che oramai difficilmente mi fido di qualcuno...

Su facebook aggiungo chiunque perchè non ho niente da nascondere
io accetto col contagocce, alcuni hanno 2000 amici e a si e no ne conoscono 20-30...:doubt:

io conosco gente con 4.000 amici, al momento che io chiedo l'amicizia loro non possono accettarla...numero massimo raggiuto!
io sinceramente ne ho 500 o giù di lì.

relop.ing ha scritto:
Sei troppo focoso........vuoi tutto e subito........un po' di corte, un'approccio moderato.......se ti sentisse il Che.......quello vero......:D
Te la ricordi la canzone di Mimmo Cavallo..?....
.." siamo meridionala....siamo meridionala....!...:D

Vorrei porre una domanda ai diffidenti...cosa mai vi può
succedere se fate amicizia con una persona che non conoscete..?..
Che senso ha avere come amici, il figlio, lo zio, il papà, la mamma
e tutte le persone che vedete ogni giorno..in tutti i momenti..?
Secondo me FB sbaglia a tarpare le ali ad eventuali amicizie fra
sconosciuti...
Intanto Sara Benci non ha ancora risposto alla mia richiesta d'amicizia....
da quando è in HD si è montata la testa...:D

@cheguevara63

Non so Che. Credo che adesso si tenda a dare alla parola "amicizia" un significato diverso e più elastico rispetto ad un tempo.
Quelle a cui ti riferisci forse dovrebbero essere chiamate "conoscenze". Ma come si puo' chiamare conoscenza una persona che non hai mai visto di presenza e a cui non hai mai parlato?
Con gli amici io preferisco una comunicazione "di presenza", quella per intenderci che fa' anche uso della comunicazione non solo verbale (gesti, espressioni del viso e occhi negli occhi). Quella a cui non bastano le "faccine" in fine di frase.
Certo......questo porta poi a considerare che gli "amici" sono pochi. I conoscenti di più.
Come sai c'è un vecchio detto che dice che "i veri amici si vedono nel momento del bisogno".
Infatti un noto politico si era fatto costruire un gabinetto trasparente.
;)

Indietro
Alto Basso