In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Molto bene, gli account è più che giusto che siano reali, basta con falsi account, hacker ecc... una bella riordinata ci vuole per chi utilizza social network come Facebook, in tal modo si incrementa anche la sicurezza del proprio account, ciò non toglie che nonostante tutto valgono sempre le stesse raccomandazioni, evitate di accettare richieste di amicizia da chi non conoscete ed impostate il livello di privacy del vostro account in modo più sicuro possibile con elevato livello, perché come si suol dire la sicurezza non è mai troppa.
Ben detto ci voleva questa bella pulizia, io ho attivato anche l'autenticazione a due fattori più di questo

Accesso obbligatorio a gruppo pubblico !

...non so se il mio problema è correlato con i post precedenti, ma (io non ha Facebook) non riesco a capire perchè il gruppo pubblico del mio comune non si possa leggere se non facendo l'accesso !
Quindi bisogna iscriversi per forza.....oppure non capisco bene io??

Aggiunta: se uso lo smartphone (sempre con Firefox) nessuna richiesta di accesso!

Ultima modifica:
...non so se il mio problema è correlato con i post precedenti, ma (io non ha Facebook) non riesco a capire perchè il gruppo pubblico del mio comune non si possa leggere se non facendo l'accesso !

Aggiunta: se uso lo smartphone (sempre con Firefox) nessuna richiesta di accesso!

ognuno decide se lasciare un gruppo pubblico (= senza per forza mettere il mi piace o iscriversi) o privato (per leggere devi mettere mi piace)

c'è comunque una 3a scelta. il gruppo segreto https://it-it.facebook.com/help/220336891328465?helpref=popular_topics

trovo strano invece che da cell invece lo puoi visualizzare

Direi di sì, che per vedere i gruppi (pubblici) devi essere iscritto. Ho fatto la prova da non loggata con un gruppo pubblico a cui sono iscritta e mi ha chiesto l'accesso (questo da pc).
Solo le pagine si possono vedere da non iscritti a facebook.
Quello che non capisco, invece, è perché da smartphone non ti chieda l'accesso...

Grazie delle risposte.
Fino a qualche giorno fa, era possibile leggere la pagina "principale" (con foto, video e commenti) senza problemi...
Mi sembra un controsenso che un gruppo pubblico diventi "inaccessibile" ai non iscritti....
Sarebbe come dire che anche digital-forum non sarebbe più consultabile da chiunque se non ne sei utente !

Grazie delle risposte.
Fino a qualche giorno fa, era possibile leggere la pagina "principale" (con foto, video e commenti) senza problemi...
Mi sembra un controsenso che un gruppo pubblico diventi "inaccessibile" ai non iscritti....
Sarebbe come dire che anche digital-forum non sarebbe più consultabile da chiunque se non ne sei utente !

Scusa, ma parli di pagina o di gruppo? Perché sono due cose distinte.
Come ti ho già detto, i gruppi, che io sappia, non è mai stato possibile vederli da non loggati a fb. Le pagine sì (e credo che si possa ancora anche se non ho controllato).
Poi, per l'esempio che fai, ci sono forum (o anche solo alcune sezioni di forum) che per dire non sono consultabili se non si è iscritti (non è il caso di digital ovviamente).

Scusa, ma parli di pagina o di gruppo? Perché sono due cose distinte.

Come avrai capito, non sono "nel giro" di Facebook, quindi non saprei darti risposta....
Comunque, a titolo esemplificativo,cito l'indirizzo di un altro comune limitrofo che consultavo volentieri:https://www.facebook.com/groups/750558145044466/ che è, per sua definizione, "gruppo pubblico"....e anche qui viene fuori la fatidica richiesta di accesso che prima non c'era :mad:

Sbaglio o ci sono problemi su Facebook?

Non riesco a vedere la home page di nessuna pagina facebook (Premesso che non sono registrato su facebook)

https://www.facebook.com/digitalsat

Nella parte centrale sotto l'immagine video non si vede scritto niente, stessa cosa su qualunque altra pagina facebook, sia con Firefox che I.E

Sbaglio o ci sono problemi su Facebook?

Non riesco a vedere la home page di nessuna pagina facebook (Premesso che non sono registrato su facebook)

https://www.facebook.com/digitalsat

Nella parte centrale sotto l'immagine video non si vede scritto niente, stessa cosa su qualunque altra pagina facebook, sia con Firefox che I.E

Ho provato da loggata con firefox e vedo tutto (ho controllato solo la pagina di digitalsat). Poi ho provato da non loggata, ma con IE, e in effetti non si vede nulla, se non una sequenza di righe su sfondo grigio. È la stessa cosa che vedi tu?

Si esatto si vedono le righe sotto la scritta post

Sia con I.E che Firefox

Dal cellulare tramite browser invece si vede regolarmente

Parlo ovviamente senza effettuare il login su facebook, visto che non ho nessun account su facebook :D

Sono alcuni giorni che facebook, nella versione da pc, è pessimo.
È da un po' di tempo che, nonostante io usi per la home la visualizzazione delle notizie più recenti, mi fa vedere inizialmente qualche post sparso delle ore precedenti e poi finalmente inizia con i post più recenti. E questa cosa la fa quasi tutte le volte che aggiorno.
Ora è da un paio di giorni che mi fa vedere pochissimi post sulla home, nel senso non più di 3-4 per ogni ora. Però se apro, su pc, facebook in modalità mobile vedo sempre tanti post recenti e li vedo in ordine dal più recente al meno recente (quindi senza farmi vedere inizialmente, come dalla versione pc, alcuni post di ore prima).
Ma perché deve fare così schifo nella versione da pc? :mad:

1/2 settimane fa era lentissimo... lasciamo stare poi le pagine... a volte non si caricavano o erano lentissime... Poi per fortuna li hanno più o meno risolto... ma confermo che è molto lento da qualche giorno/settimana.

Sbaglio o con l'aggiornamento di ieri hanno eliminato la geolocalizzazione sotto i post?

Prima di tutto: dove? In Facebook? Perché in questo topic si parla dei vari social. E, se in fb, con aggiornamento cosa intendi? Perché io non ho notato alcun aggiornamento...

Prima di tutto: dove? In Facebook? Perché in questo topic si parla dei vari social. E, se in fb, con aggiornamento cosa intendi? Perché io non ho notato alcun aggiornamento...
Ovviamente intendo l'app di Facebook su smartphone. Quando condividevi una foto o un post ti appariva la geolocalizzazione del posto in cui ti trovavi mentre stamattina non lo fa più.

Aggiornamento situazione....

Adesso sembra tornata una situazione normale !!! :)

Indietro
Alto Basso