In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

da istruttore di guida, posso dirvi che nel giro di 18 mesi, anche Instagram ha perso l'appeal, mandando tutti su TikTok. Oggi le piattaforme le vedo così identificate:
- Facebook per rimanere con gli amici/parenti o l'appartenenza a quei gruppi del paese.
- Instagram per abbordare
- TikTok per perdere tempo.

Tipo su Instagram si è diffusa la mania di aumentare i seguaci ed eliminare chi seguo. Alcuni allievi infatti mi avrebbero "consigliato" di bilanciare i due valori per non essere giudicato sfigato. Ecco perche ci sono anche app che tracciano chi ti ha tolto il segui ecc ecc.

Poi un tempo l'allievo ti chiedeva l'amicizia, oggi non solo non ti chiede l'amicizia su FB, ma ti fa il follow su instagram così tu richiami e lui ti elimina a distanza di mesi. Solo che vabbè usando anche io quelle app, lo rimuovo pure io. :laughing7:

Io ci rimango su tutte le piattaforme (Insta e Facebook) per necessità e per essere un po' moderno ma mi viene lo s****o entrarci.

Io utilizzo entrambe le piattaforme, solo ed esclusivamente per avere le notizie dalle pagine. Niente amici (solo per fare numero e poi non ci scambi una parola), niente follower visto che non condivido niente. Sono solo iscritto al gruppo del mio paese, e ogni tanto partecipo, e commento ogni tanto sulle pagine di cinema. Gli altri facessero quello che vogliono...

perchè cambiano sempre la visualizzazione dei gruppi facebook, hanno spostato tutta la parte alta tipo immagine copertina, utenti, foto, ecc a sinistra

Ti aspettiamo sul nostro canale #Telegram. La sottoscrizione permette di ricevere in tempo reale tutte le notifiche delle singole notizie e palinsesti con l'aggiunta di alcuni interessanti contenuti aggiuntivi

https://t.me/digitalnewsit

A me funziona normalmente, ho visto ora su smartphone Samsung Galaxy A 52s5G,tramite applicazione Facebook Lite.

La nuova veste grafica di fb vista dal pc, sembra fatta da un principiante: penosa, era meglio quella di prima

Senza contare poi come hanno rovinato la gestione delle pagine...
Già da tempo hanno rovinato i gruppi... ora si mettono pure a rovinare le pagine.

Seguici anche sul canale #Telegram. La sottoscrizione permette di ricevere in tempo reale tutte le notifiche delle singole notizie e palinsesti con l'aggiunta di alcuni interessanti contenuti aggiuntivi

https://t.me/digitalnewsit

Senza contare poi come hanno rovinato la gestione delle pagine...
Già da tempo hanno rovinato i gruppi... ora si mettono pure a rovinare le pagine.

Anche questo è vero. cogestisco un gruppo e una pagina, complicato tutto, nessuno di noi con sforzo mentale riuscirebbe a realizzare grafiche così.
Molto probabile che sia opera dell'intelligenza artificiale e non dell'uomo.

Anche questo è vero. cogestisco un gruppo e una pagina, complicato tutto, nessuno di noi con sforzo mentale riuscirebbe a realizzare grafiche così.
Molto probabile che sia opera dell'intelligenza artificiale e non dell'uomo.

Hanno cambiato nuovamente veste o è sempre quella del 2020-21? Per le pagine no comment, da oltre un anno ormai alcune sono visibili come dei profili, altre no, fanno a piacere loro :eusa_wall:

Hanno cambiato nuovamente veste o è sempre quella del 2020-21? Per le pagine no comment, da oltre un anno ormai alcune sono visibili come dei profili, altre no, fanno a piacere loro :eusa_wall:

Hanno cambiato, quella del 2020 non ce più, ovviamente non tutti gli account per adesso

Indietro
Alto Basso