Finito di vedere la terza stagione.
Eccellente, assai migliore della seconda (buona ma nulla più) e sempre più avvincente. Gli ultimi tre episodi sono ai limiti della perfezione.
Io adoro Tony Soprano... a parte il fatto che Gandolfini è strepitoso, il suo personaggio è davvero scritto benissimo, è "vero" in ogni momento e in ogni scena. Non si può provare che empatia per un uomo così.
Questa serie tv è un vero e proprio trattato sul male epocale di questi anni a cavallo del cambio di secolo: l'esasperato ed esasperante egocentrismo di ogni essere umano moderno.
Ed è meraviglioso vedere come Tony, che è un egocentrico di prima categoria (fantastico quando dalla Melfi ammette i suoi difetti da lei citati uno a uno con una postura e una gestualità che dicono più di mille proteste verbali - del tipo, ok dottoressa, so che hai ragione però occhio perchè non so fino a quanto sono disposto a sopportare le tue accuse, quindi bella dottoressa adesso fermati!

) , pare a tratti disperarsi per l'ingordigia delle persone che non sanno accontentarsi mai e godere della vita che hanno.
Lo ripeto: io adoro questo ciccione peloso e canottierato!
Quasi tutti gli attori sono bravissimi... perfetta Carmela Soprano, notevole Annabella Sciorra, ottimo Joe Pantoliano (Ralph Cifaretto), ma io trovo bravissimi anche i due figli Soprano.
E poi nella 3X13 mi fa pure il cameo il mio avatar Omar Little!