I TG Mediaset Codificati

spero criptino quella ciofeca di telenovela tedesca "Tempesta d'amore" visto che mia madre è ossessionata, purtroppo c5 in analogico non si vede bene da me quindi sarebbe un'ottima cosa

...non vorrei pensare male... sei sul decoder di Sky, passi dal 500 al 105, al 110 con molta facilità... ma il 105 è criptato: passi al terrestre e spegni Sky... spero che a Mediaset non facciano sti giochini che a rimetterci sono solo gli utenti fuori copertura Mediaset... comunque io ieri dalle otto alle otto e mezza ho visto Sky TG24...

...prima ho visto che anche "Studio Aperto" era criptato (non è una grande perdita): però Mediaset mi sta scendendo...
ma c'è una spiegazione logica-tecnica?...

Ho chiamato il numero informazioni di Mediaset, la tipa mi ha detto che cripteranno ogni sera in questa fascia oraria fino al 24 dicembre sia Canale5 che Italia1, questo per interventi tecnici programmati. Inoltre la stessa cosa accadrà dai primi di Gennaio, fino al 6 gennaio mi pare.
Questo è quanto, l'unica cosa che non capisco è che caspita di interventi tecnici debbano fare...

foxtre ha scritto:
Ho chiamato il numero informazioni di Mediaset, la tipa mi ha detto che cripteranno ogni sera in questa fascia oraria fino al 24 dicembre sia Canale5 che Italia1, questo per interventi tecnici programmati. Inoltre la stessa cosa accadrà dai primi di Gennaio, fino al 6 gennaio mi pare.
Questo è quanto, l'unica cosa che non capisco è che caspita di interventi tecnici debbano fare...
Non potrebbero criptare alla notte allora!?! :eusa_think:
In quelle ore c'è la punta massima di share!!!

foxtre ha scritto:
Forse una nuova pay tv?
Boh...

Invece di pensare ha vendere + decoder con le feste natalizie, dovrebbero badare alla copertura del territorio che è ancora in molte zone scarsa.
Vergogna Piersilvio e tutto il tuo staff!!!!

hm, non pensavo al servizio clienti. Effettivamente una bella protestuccia via email o via telefono la si potrebbe anche fare. Giusto per dargli un po' di feedback sulle persone che seguono only via sat i programmi mediaset.

mediaset

Ma mi chiedo perchè i giornalisti di Mediaset che in questo modo si vedono mortificato il loro lavoro non protestano?? Certo fanno sciopero in questi giorni. Forse perchè dovrebbero giustificare le date di questo sciopero che ...inavvertitamente... combinato con le feste natalizie permette loro di stare fermi per quasi 5 giorni.

sono pienamente daccordo.
ci sono ancora tante persone in italia che non ricevono i canali analogici terrestri e tanto meno i canali in digitale terrestre e la loro unica possibilità e di vedere i canali e attraverso il sat.
se così facendo mediaset pensa di fare un altro dispetto a sky, a come al solito sbagliato.
quelli che ci rimettono siamo sempre noi utenti.

posso dire comunque che il tg5, dal mio modesto punto di vista, è un telegiornale che non da informazione. ormai parla esclusivamente di cucina e del meteo.

Direi che a Sky fanno solo un favore, spingendo gli utenti a guardare SKYTG24, un telegiornale molto meno fazioso di quelli di Mediaset e Rai.
Personalmente non mi ero ancora accorto delle codifiche in quella fasce oraria, anche perchè da quando ho Sky lo zapping lo inizio dal canale 110 :D

foxtre ha scritto:

...è come se la Sky facesse un intervento tecnico alla domenica pomeriggio?!?... se lo dicono loro...

se criptavano il tg4 era meglio il tg5 non è fatto male ma c'è sempre skytg24 che per me in questi ultimi mesi ha raggiunto una qualità tecnica e professionale molto elevata, convegni e conferenze coperte in modo integrale grazie al servizio active, in questo modo non ci sono problemi x la politica, ognuno ha i suoi spazi, e le rubriche nella seconda fascia sono a fatte molto bene come ad erempio controcorrente.
se mediaset ha deciso di criptare il tg5 per motivi tecnici come leggevo nei post precedenti per me ci guadagna sky comumque

a me dà fastidio ke stasera cripteranno merry simpson da quanto ho capito...MALEDETTI !!!!
bye

Peggio per loro!

macmac ha scritto:
posso dire comunque che il tg5, dal mio modesto punto di vista, è un telegiornale che non da informazione. ormai parla esclusivamente di cucina e del meteo.
Tipo che Studio Aperto non fa peggio...

Indietro
Alto Basso