I TG Mediaset Codificati

io stasera ho provato a vedere se il tg5 era codificato e invece si vedeva....

serreb ha scritto:
Ho letto su vari 3D di questo problema, e c'è chi dice che tali criptaggi servano ad incentivare il DTT. Ma come? Chi guarda Mediaset solo via sat è perché non ha copertura analogica terrestre, ma se non ha copertura analogica terrestre, non ha nemmeno quella digitale, no?

sono le solite ****ate sinistroidi senza fondamento, sarebbe davvero il paradosso non avere il segnale analogico e avere invece quello digitale

miky80 ha scritto:
... sarebbe davvero il paradosso non avere il segnale analogico e avere invece quello digitale
Non è un paradosso, a volte capita di vedere male l'analogico e bene il digitale.
Ad esempio a casa dei miei Rete4 analogica è coperta da una tv locale mentre in digitale si vede perfettamente.

Ciao.

miky80 ha scritto:
sono le solite ****ate sinistroidi senza fondamento, sarebbe davvero il paradosso non avere il segnale analogico e avere invece quello digitale
Ma quale paradosso?
Può accadere eccome!!! Se hanno una frequenza digitale, possono sopperire alle carenze di qualità di un canale analogico senza problemi!

Criptare i Tg di Mediaset (a parte il tg4 di emilio fede), hanno una spiegazione, a mio modesto parere:
1) preferiscono lasciare in chiaro il tg4, per il semplice motivo, che il capo loro ha iniziato la campagna in anticipo, e deve per forza usare il megafono all'estero: legittimo per carità;
oppure
2) se non pagano i diritti degli altri tg mediaset, evidentemente sono arrivati alla frutta, forse!
:5eek:

Criptare ripetutamente canali come in questo periodo ha il solo ed unico
scopo di fare incacchiare gli utenti al fine che questi decidano finalmente
di comprarselo sto cesso di dtt che non riescono proprio a vendere, visto che
anche tecnologicamente fanno pietà... per quanto mi riguarda possono
star freschi, l' unico modo per cui io ne entri in possesso è che me lo
regalino loro...:doubt:

cudy ha scritto:
Criptare ripetutamente canali come in questo periodo ha il solo ed unico
scopo di fare incacchiare gli utenti al fine che questi decidano finalmente
di comprarselo sto cesso di dtt che non riescono proprio a vendere, visto che
anche tecnologicamente fanno pietà... per quanto mi riguarda possono
star freschi, l' unico modo per cui io ne entri in possesso è che me lo
regalino loro...:doubt:

Credo anche io che questo è il motivo

E' l'unica spiegazione visto che criptano programmi che problemi di diritti esteri non ne hanno

Insomma se continuano con questi criptaggi random e magari non segnalati il messaggio è semplice...se vuoi vedere le reti mediaset in qualità digitale devi abbandonare il satellite

Tanto a loro anche se è una strategia non credo granchè efficace dicevo a loro non costa nulla provarci visto che in analogico coprono spece a livello pubblicitario praticamente tutta italia
E i pochi che devono ricorrere obbligatoriamente al sat sono numericamente ininfluenti negli ascolti delle reti del biscione

Vi riporto quanto segnalato sugli angeli da un utente,sembrerebbe una notizia che arriva da una fonte interna Mediaset ,ma sinceramente non ho modo per accertarmi della cosa per il momento :)
La cosa non è da escludere

Notizia
-----------------------------------------------------------------

Sembra che stiano facendo delle prove di codifica su tutte le 3 reti sat.
I test fanno parte di un progetto che vuole portare a vendere (ad un prezzo basso) le schede per vedere le reti Mediaset sul satellite ( la stessa cosa che fa la svizzera che vende a 50/60 franchi la scheda a tutti i residenti in svizzera e a tutti gli svizzeri residenti all'estero).
Come già segnalato da altri, in questi giorni hanno codificato trasmissioni "proprietarie".
Non si tratta di "guasti", ma di test.

Anche se sono test dimostra quanto ci tengano alla diffusione sat ovvero nulla....se devono fare dei test li potrebbero fare in bel altri orari

Pensate ad es che agli impianti analogici se devono fare dei lavori che comportano interruzzioni ci vanno (o ci mandano) i tecnici di notte dopo l'una!!!!

Si ma forse non hai letto bene i motivi dei test ,se la notizia è vera significa che succederà come in svizzera ;)

Attenzione ho precisato che la notizia potrebbe essere vera come non lo potrebbe essere

Poi dimenticate che Mediaset il Sat lo usa per alimentare i canali terrestri

Beh, se vera mi sembra un ottima notizia!
Una decisione simile da parte di Mediaset potrebbe inoltre far muovere sullo stesso fronte anche la Rai... speriamo (sempre che il costo non sia eccessivo però...)

ERCOLINO ha scritto:
Vi riporto quanto segnalato sugli angeli da un utente,sembrerebbe una notizia che arriva da una fonte interna Mediaset ,ma sinceramente non ho modo per accertarmi della cosa per il momento :)
La cosa non è da escludere

Notizia
-----------------------------------------------------------------

Sembra che stiano facendo delle prove di codifica su tutte le 3 reti sat.
I test fanno parte di un progetto che vuole portare a vendere (ad un prezzo basso) le schede per vedere le reti Mediaset sul satellite ( la stessa cosa che fa la svizzera che vende a 50/60 franchi la scheda a tutti i residenti in svizzera e a tutti gli svizzeri residenti all'estero).
Come già segnalato da altri, in questi giorni hanno codificato trasmissioni "proprietarie".
Non si tratta di "guasti", ma di test.
A me sembra una bella cosa sinceramente... certo se codificano tutto
il palinsesto magari sarebbe una menata, ma se serve per vedere solo
i programmi che sono costretti a codificare... bhe che problema c'é?

Perché vi lamentate?
Ora non possiamo vederli quindi con la tessera sarebbe meglio :sad:

Devo dire che io avevo sospettato che questui test fossero forieri di una cosa del genere, ma non osavo sperarlo :D

fano

io ci credo solo quando avrò la tessera in mano per ora resto molto sciettico poi vedremo

nelle scorse settimane si parlava anke del fatto ke mediaset volesse di nuovo investire nel satellite, e anke per coprire quelle zone dove il digitale terrestre non arriva....

fano ha scritto:
A me sembra una bella cosa sinceramente... certo se codificano tutto
il palinsesto magari sarebbe una menata, ma se serve per vedere solo
i programmi che sono costretti a codificare... bhe che problema c'é?

Perché vi lamentate?
Ora non possiamo vederli quindi con la tessera sarebbe meglio :sad:

Devo dire che io avevo sospettato che questui test fossero forieri di una cosa del genere, ma non osavo sperarlo :D

fano
Ci si lamenta perché Mediaset vorrebbe imitare la TSI, cioè criptare tutto!!! :mad:

Indietro
Alto Basso