Il Calcio in 3D debutta su Sky Sport con Tottenham-Inter di Champions League

pocho795 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, parlando più in generale, è possibile vedere un evento/trasmissione in 3D senza gli occhialini?
No, per vedere un evento in 3d devi avere una tv che supporti il 3d e utilizzare gli appositi occhialini.

Ora incrociamo le dita sulla qualità...Io ho un samsung 55c8000 e stasera me la vedrò in 3d....Il golf si vedeva divinamente, ma spero che la partita essendo più dinamica non abbia crosstalk!:5eek:

io ho il c680, il golf era divino, poi ho visto la replica della finale di champions dell'anno scorso in 3D, favolosa....sembrava di stare allo stadio, nessun crosstalk :)

Allora, sto provando il 3D, sono un po deluso dal prepartita.

Quasi sicuramente è 3D "simulato" e non nativo, la finale di champions dell'anno scorso che mandavano in replica faceva tutto un altro effetto.

il 3D di stasera affatica la vista (tipico del 3D post produzione e/o simulato) e rende poco.

vediamo se durante la partita il 3D è nativo.:doubt:

Dopo 5 minuti, ASSOLUTAMENTE INSODDISFATTO.:mad: :mad: :mad:

E questo è il 3D che hanno pubblicizzato per 1 mese!?:mad: :mad:

A BELLI ma a chi volete fregà, chi ha un TV 3D SA PERFETTAMENTE che questo è un 3D simulato dalla regia, PER NULLA NATIVO,
FASTIDIOSISSIMO agli occhi, effetto 3D SCADENTE, pochissima prospettiva, sensazione degli oggetti in primo piano NULLA, fliker vari.

Alcuni oggetti in fondo all'inquadratura a volte "flikkano" in avanti, la palla sfarfalla e ti spacca la vista......

Ma che schifo è!?!?:mad:
è LO STESSO IDENTICO effetto visivo che ho se metto su sky sport 1 e faccio simulare il 3D dal mio TV, stessi difetti, u g u a l e.

Potrei vedere 5 ore di bluray 3D senza affaticarmi (ho più di 15 film in 3D).......e 5 minuti con sto schifo de finto 3D m'ha ucciso la retina.:mad:

Ho visto la replica della finale di champions IN VERO 3D(quella che mandava proprio sky) almeno 10 volte, idem il rugby e il golf in 3D...
Quello li si che era un 3D che non faceva minimamente affaticare la vista, bello, nitido, rilassante, sembrava di stare in tribuna...
...............ed ora fanno uscire sta monnezza???

addirittura pure lo scoreboard si vede male e crosstolka! tipico del 3D simulato! :mad:

ma vaff.......:mad: :mad: :mad: :mad:

mando una email di protesta. :mad:

Ho provato a mettere sky sport 1 HD e fatto simulare il 3D dal mio TV........E' 10 volte meglio!!! :icon_rolleyes: :mad:

Non hanno nemmeno un buon simulatore 3D, il simulatore del mio TV gli dà una pista.....

ma arivaff.............:mad:

Premesso che il 3D attuale non mi interessa, mentre sono molto ricettivo per quella che sarà la prossima generazione, devo dire che sono molto deluso dal fatto che nessuno di voi ha notato una cosa di una gravità inaudita.

Per esaltare l'effetto 3D, che notoriamente è più efficace con immagini in prmo piano piuttosto che su grandi panoramiche, tutta la partita è stata seguita con un inquadratura talmente zoommata da non poter riprendere spesso più di 20-30 metri di campo, impedendo quindi di godere delle meccaniche di gioco che rendono il calcio uno degli sport più belli del mondo.

Ho già scritto a SKY le mie rimostranze e devo dire che se la tendenza della ripresa ravvicinata 3d-frendly si confermerà disdirrò i miei pacchetti calcio e sport.

Interessante la tua osservazione fabio.. Spero che l'anno prossimo possa migliorare l'offerta 3D di sky perché sarebbe anche un valore aggiunto importante per chi ha un tv 3d e pensa di passare a sky..

kellone ha scritto:
Premesso che il 3D attuale non mi interessa, mentre sono molto ricettivo per quella che sarà la prossima generazione, devo dire che sono molto deluso dal fatto che nessuno di voi ha notato una cosa di una gravità inaudita.

Per esaltare l'effetto 3D, che notoriamente è più efficace con immagini in prmo piano piuttosto che su grandi panoramiche, tutta la partita è stata seguita con un inquadratura talmente zoommata da non poter riprendere spesso più di 20-30 metri di campo, impedendo quindi di godere delle meccaniche di gioco che rendono il calcio uno degli sport più belli del mondo.

Ho già scritto a SKY le mie rimostranze e devo dire che se la tendenza della ripresa ravvicinata 3d-frendly si confermerà disdirrò i miei pacchetti calcio e sport.
la produzione della partita non era affidata a sky, daltronde si giocava in germania... ;)

La teoria di Kellone non è del tutto sbagliata, ovviamente riferito a SkyGermania che ha prodotto l'evento sia in HD che in 3D...io invece sapevo che la produzione in HD e 3D sono completamente diverse

pietro89 ha scritto:
la produzione della partita non era affidata a sky, daltronde si giocava in germania... ;)

Bene, che sia SKY sotto la nostra spinta a protestare.

fabio656 ha scritto:
Dopo 5 minuti, ASSOLUTAMENTE INSODDISFATTO.:mad: :mad: :mad:

E questo è il 3D che hanno pubblicizzato per 1 mese!?:mad: :mad:

A BELLI ma a chi volete fregà, chi ha un TV 3D SA PERFETTAMENTE che questo è un 3D simulato dalla regia, PER NULLA NATIVO,
FASTIDIOSISSIMO agli occhi, effetto 3D SCADENTE, pochissima prospettiva, sensazione degli oggetti in primo piano NULLA, fliker vari.

Alcuni oggetti in fondo all'inquadratura a volte "flikkano" in avanti, la palla sfarfalla e ti spacca la vista......

Ma che schifo è!?!?:mad:
è LO STESSO IDENTICO effetto visivo che ho se metto su sky sport 1 e faccio simulare il 3D dal mio TV, stessi difetti, u g u a l e.

Potrei vedere 5 ore di bluray 3D senza affaticarmi (ho più di 15 film in 3D).......e 5 minuti con sto schifo de finto 3D m'ha ucciso la retina.:mad:

Ho visto la replica della finale di champions IN VERO 3D(quella che mandava proprio sky) almeno 10 volte, idem il rugby e il golf in 3D...
Quello li si che era un 3D che non faceva minimamente affaticare la vista, bello, nitido, rilassante, sembrava di stare in tribuna...
...............ed ora fanno uscire sta monnezza???

addirittura pure lo scoreboard si vede male e crosstolka! tipico del 3D simulato! :mad:

ma vaff.......:mad: :mad: :mad: :mad:

mando una email di protesta. :mad:

Per caso anche tu vedevi attorno ai bordi (calciatori/pallone/porta) una specie di sdoppio immagine tipo luccicante... che dava fastidio agli occhi? Io era la prima volta che vedevo una partita in 3D e ho pensato subito che fosse un difetto del 3D della tv Samsung e oggi volevo chiamare il negozio che me la venduta. Risulta anche a te questa sbordatura?
Robertjust

robertjust ha scritto:
Per caso anche tu vedevi attorno ai bordi (calciatori/pallone/porta) una specie di sdoppio immagine tipo luccicante... che dava fastidio agli occhi? Io era la prima volta che vedevo una partita in 3D e ho pensato subito che fosse un difetto del 3D della tv Samsung e oggi volevo chiamare il negozio che me la venduta. Risulta anche a te questa sbordatura?
Robertjust

anche se non ho tv 3d posso dirti che non e' un difetto della tua tv ma era perche' la partita non e' stata trasmessa in 3d nativo ;) a me capita quando vedo i film in 2d convertiti in 3d sul notebook

Non ho controllato la produzione di ieri sera, ma le altre volte che skysport ha trasmesso un evento 3d, le telecamere e la regia erano diverse da quelle tradizionali. C'era una regia e delle telecamere a parte apposta per il 3d, per questo usavano commentatori differenti, per non correre il rischio di sentire il commento di immagini che nn si vedevano. Ora, non credo ieri sera sia andata diversamente, probabilmeente il problema riferito da kellone è relativo al fatto che in Germania non esistono più discorsi si Safe Area e quant'altro e usano una tecnica di ripresa più "ravvicinata"; cmq credo sia un loro vezzo stilistico ma non c'entri niente con il 3d.

Ultima modifica:
veramente assurdo il comportamento di sky!!!!:mad:
ma si credono che noi siamo degli sprovveduti??
ieri sera ero tentato di togliermi gli occhialetti e guardarmela in 2d!!

io avevo visto su sky anche totthenam inter, e quello si che era un vero 3d!!!

SKY VERGOGNA!!!:mad: :mad: :mad:

Scusate ma non ne sono sicuro che Sky Italia c'entri qualcosa, perchè la produzione era tedesca, oltretutto quando gli eventi in 3d sono stati prodotti dagli inglesi non ci sono stati problemi.

ho capito ma allora sky non la mandasse in 3d la partita...poi tutta sta pubblicità....:eusa_naughty:

ieri sera un fastidio agli occhi clamoroso, adesso speriamo che l'inter giochi magari ancora col totthenam....

arbitromirko ha scritto:
ho capito ma allora sky non la mandasse in 3d la partita...poi tutta sta pubblicità....:eusa_naughty:

ieri sera un fastidio agli occhi clamoroso, adesso speriamo che l'inter giochi magari ancora col totthenam....

Beh certo perchè Sky aveva la palla di cristallo e sapeva come sarebbe stata prodotta la partita.

Anzi potevano non farla vedere per niente la partita visto che le inquadrature erano troppo vicine. :doubt:

alex89 ha scritto:
Scusate ma non ne sono sicuro che Sky Italia c'entri qualcosa, perchè la produzione era tedesca, oltretutto quando gli eventi in 3d sono stati prodotti dagli inglesi non ci sono stati problemi.
Si, ma i soldi vanno ha finire nelle tasche di SKY...
Sky è responsabile...!!!..;)

Indietro
Alto Basso