Il calendario Ufficiale Regione per Regione dello Switch OFF al Digitale Terrestre

IMHO nessuno spegnerà mai l'analogico finchè ci sara anche "solo" il 10% delle famiglie scoperto.
Non solo ma come avevo già detto in un altro post (non so in quale trhread però ...) per farcela in un anno e mezzo (che pii sarebbe molto meno) si deve vendere ogni mese il QUINTUPLO di tv e decoder rispetto a quanto venduto attualemente, e non è affatto semplice ...

A me sembra una strada tutta in salita... anche dall'articolo si evince che se tecnicamente potrebbero anche farcela la mentalità della maggioranza dei cittadini italiani è rimasta a 50 anni fa... quindi non sentono la necessità di spegnere l'analogico per passare al DTT con tutto quello che potrebbe offrire.

sono tutti annunci fatti per menar il can per l'aia............

Però hanno detto anche che ci sarà lo switch off prima del 2012!!

Speriamo che sia così e che anche Civitavecchia e tutto il Lazio.....................

Cari amici, in base alla suddetta pagina Web: http://www.digital-sat.it/new.php?id=14887
che recita che entro il 2009 il Lazio passerà tutto ALL DIGITAL e quindi non solo Roma io mi auguro che sia così anche se ci credo poco ma spero che questi passi da gigante inizino ad attuarsi; inoltre mi auguro che Civitavecchia rispetto a Roma non rimanga indietro e che quindi anche Pian Paradiso ottenga le Frequenze Digitali dall'AGCOM e la Concessione dal Ministero delle Comunicazioni entro il 2009 come del resto otterrà Monte Cavo e che questo discorso sia valido per tutte le Postazioni di tutto il Lazio e mi auguro che facciano una cosa intelligente in tutta la Regione Lazio e cioè l'Isofrequenza con tutti i stessi Mux; anche per evitare che nella stessa Regione si ricevano Mux diversi da Zona a Zona cosa che secondo me sarebbe molto sbagliata.

Attendo Vostre risposte ciao amici.

La concessione o licenza o autorizzazione la danno alle emittenti che poi in relazione alla copertura che hanno chiedono se hanno bisogno, di avere altre frequenze libere su delle postazioni. Ma se hanno già loro frequenze su tutte le postazioni non ci saranno problemi di copertura al momento dello switch off.:D

Ho un dubbio curioso.... Se questo piano del lazio all digital dovesse andare in porto:
Abito a 15 Km dall'Umbria e a 25ca dalla Toscana..
Ricevo il segnale terrestre da 3 ripetitori: i 2 principali uno Umbro (Mte Peglia) e uno Toscano (M.te Argentario)
Ke mi succederà??? :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso