a me la Hopman Cup (che inizia domani) piace, e poi c'è anche l'Italia con la Schiavone e Starace...Ciro.S ha scritto:per i primi tornei non fa niente
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
a me la Hopman Cup (che inizia domani) piace, e poi c'è anche l'Italia con la Schiavone e Starace...Ciro.S ha scritto:per i primi tornei non fa niente
![]()
Scusate l'off topic..ma co'sè questo flag 16:9?CHRIS 86 ha scritto:mi viene un dubbio... ma cos'è il flag ? io pensavo fosse un comando che veniva dato dal gestore del mux per bloccare la possibilità di modificare il formato di un canale in 16:9, e che fosse l'unico modo per fare riconoscere alla tv stessa che il canale è trasmesso in 16:9. se è così supertennis in questo momento non ha flag attiva, se invece è qualcos'altro, ho preso una bella cantonata![]()
è un flag che fa riconoscere al tuo tv che azione deve fare(bande nere sopra e sotto,schermo panoramico(se il televisore è 16:9),pan&scanpatrick90 ha scritto:Scusate l'off topic..ma co'sè questo flag 16:9?
in realtà potresti anche impostare il Pan&scan sul tuo decoder,così vedi a schermo intero anche se perdi le parti laterali(ma di solito i registi rispettano la safe area 4:3)patrick90 ha scritto:Kmq qui in Trentino Supertennis(nel mux Telepadova)è visibile in 16:9 credo solo che molto spesso sono costretto a vedere sia la banda nera sopra e sotto perchè ho una tv 4:3 e quindi le trasmissioni 16:9 purtroppo me le gusto in questo modo
in realtà in quei momenti dovrebbe essere disattivato il flag ma non lo fannopatrick90 ha scritto:ma inoltre vedo anke una seconda barra nera in alto dovuta al fatto penso che ogni tanto trasmettono in 4:3 letterbox ma nn sono sicuro..
@Ciro.SCiro.S ha scritto:HOPMAN CUP tutti i dettagli
http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=50510
Commento live dalla panchina azzurra
http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=50510
agostino31 ha scritto:@Ciro.S
per segnalare queste cose c'è il thread ufficiale di supertennishttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55001
massera ha scritto:Adesso ricevo anch'io questo canale, anche se noto che rispetto a qualche mese fa sta trasmettendo gare più recenti, mentre ricordo che durante la primavera-inizio estate c'erano anche partite "storiche".
Ciro.S ha scritto:si sta migliorando..
massera ha scritto:Vabbè, cmq a me le partite storiche piacciono...![]()
Ciro.S ha scritto:a me non tanto![]()
![]()
Grazie mille kmq lo so ma in pan&scan da qlo k ho capito taglia una parte dell'immagine(x esempio me ne accorgo nettamente xk il logo del canale è ank'esso tagliato) anche se x me è meglio perchè vedo meglio le grafiche che appaiono a video dato che è a tutto schermo(ho una tv 4/3 mlt piccola e spesso non riesco neanche a leggere i risultati delle partite)agostino31 ha scritto:è un flag che fa riconoscere al tuo tv che azione deve fare(bande nere sopra e sotto,schermo panoramico(se il televisore è 16:9),pan&scan
in realtà potresti anche impostare il Pan&scan sul tuo decoder,così vedi a schermo intero anche se perdi le parti laterali(ma di solito i registi rispettano la safe area 4:3)
in realtà in quei momenti dovrebbe essere disattivato il flag ma non lo fanno![]()
esattamente,se la tua tv è piccola ti conviene usare questo formato,almeno quando la grafica del punteggio è nell'area 4:3...patrick90 ha scritto:Grazie mille kmq lo so ma in pan&scan da qlo k ho capito taglia una parte dell'immagine(x esempio me ne accorgo nettamente xk il logo del canale è ank'esso tagliato) anche se x me è meglio perchè vedo meglio le grafiche che appaiono a video dato che è a tutto schermo(ho una tv 4/3 mlt piccola e spesso non riesco neanche a leggere i risultati delle partite)
patrick90 ha scritto:Il problema della doppia barra nera in alto su supertennis ora è risolto..forse credo xk quando trasmettono in 4:3 letterbox tolgono sto benedetto flag..
infatti... anche io ho provato a mandargli una mail, ma niente... siccome è un canale della FIT, qualcuno mi sa dare un indirizzo mail dove provare a comunicargli direttamente a loro di come stanno trasmettendo il canale in Lombardia? forse sono più interessati loro ad una segnalazione del genere, piuttosto che quelli di Telecity Lombardia...Mauro. ha scritto:ma parli della lombardia?
xchè qui, nonostante le mail di segnalazione il formato video è sempre sballato (e inguardabile).
grazie mille, è proprio quello che stavo cercandoMauro. ha scritto:sul loro sito ho trovato questi indirizzi (proverò a girare la mail di segnalazione anche qui)
SUPERTENNIS
Via Edoardo Jenner 147
00151 Roma
Tel 06 58560 616/7
Fax 06 58560 626
redazione@supertennis.tv
produzione@supertennis.tv