Il canale Supertennis sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
mi viene un dubbio... ma cos'è il flag ? io pensavo fosse un comando che veniva dato dal gestore del mux per bloccare la possibilità di modificare il formato di un canale in 16:9, e che fosse l'unico modo per fare riconoscere alla tv stessa che il canale è trasmesso in 16:9. se è così supertennis in questo momento non ha flag attiva, se invece è qualcos'altro, ho preso una bella cantonata :D
Scusate l'off topic..ma co'sè questo flag 16:9?

Kmq qui in Trentino Supertennis(nel mux Telepadova)è visibile in 16:9 credo solo che molto spesso sono costretto a vedere sia la banda nera sopra e sotto perchè ho una tv 4:3 e quindi le trasmissioni 16:9 purtroppo me le gusto in questo modo ma inoltre vedo anke una seconda barra nera in alto dovuta al fatto penso che ogni tanto trasmettono in 4:3 letterbox ma nn sono sicuro..

in attesa di delucidazioni vi saluto..

patrick90 ha scritto:
Scusate l'off topic..ma co'sè questo flag 16:9?
è un flag che fa riconoscere al tuo tv che azione deve fare(bande nere sopra e sotto,schermo panoramico(se il televisore è 16:9),pan&scan

patrick90 ha scritto:
Kmq qui in Trentino Supertennis(nel mux Telepadova)è visibile in 16:9 credo solo che molto spesso sono costretto a vedere sia la banda nera sopra e sotto perchè ho una tv 4:3 e quindi le trasmissioni 16:9 purtroppo me le gusto in questo modo
in realtà potresti anche impostare il Pan&scan sul tuo decoder,così vedi a schermo intero anche se perdi le parti laterali(ma di solito i registi rispettano la safe area 4:3)

patrick90 ha scritto:
ma inoltre vedo anke una seconda barra nera in alto dovuta al fatto penso che ogni tanto trasmettono in 4:3 letterbox ma nn sono sicuro..
in realtà in quei momenti dovrebbe essere disattivato il flag ma non lo fanno:eusa_wall:

Adesso ricevo anch'io questo canale, anche se noto che rispetto a qualche mese fa sta trasmettendo gare più recenti, mentre ricordo che durante la primavera-inizio estate c'erano anche partite "storiche".

massera ha scritto:
Adesso ricevo anch'io questo canale, anche se noto che rispetto a qualche mese fa sta trasmettendo gare più recenti, mentre ricordo che durante la primavera-inizio estate c'erano anche partite "storiche".

si sta migliorando..

Ciro.S ha scritto:
a me non tanto;) :D

Credo che cmq il canale avrà in futuro un palinsesto più variegato, facendo un pò di amarcord e poi ovviamente molto tennis di adesso. Ha dedicato in questi gg anche uno speciale alla nostra Schiavone...

(AGI/ITALPRESS) - Roma, 3 gen. - Avvio positivo per l'Italia nella Hopman Cup, il tradizionale torneo/esibizione a squadre miste di inizio anno di scena fino all'8 gennaio sui campi in cemento della Burswood Dome di Perth, in Australia. L'Italia ha battuto per 2-1 la Gran Bretagna. Uno a uno dopo i due singolari: Francesca Schiavone ha battuto Laura Robsonper per 7-5, 6-3, mentre Potito Starace ha ceduto al numero quattro del ranking Andy Murray con il punteggio di 7-5, 6-1. Decisivo il doppio in cui Schiavone/Starace hanno sconfitto per 6-7 (1), 7-6 (6), 10-2 al super tie break Robson/Murray. Per il campano e' stata la prima esperienza in doppio misto. L'Italia tornera' in campo nella notte tra martedi' e mercoledi' sempre alle 2.30 italiane (le 9.30 locali del mattino di mercoledi') contro gli Usa rappresentati da Bethanie Mattek-Sands e John Isner (la sfida sara' trasmessa in diretta su SuperTennis).

Queste gare citate su da Stabiese mi sa che non riuscirò a vederle, dal momento che supertennis se n'è appaena andato da 7 gold...:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
è un flag che fa riconoscere al tuo tv che azione deve fare(bande nere sopra e sotto,schermo panoramico(se il televisore è 16:9),pan&scan

in realtà potresti anche impostare il Pan&scan sul tuo decoder,così vedi a schermo intero anche se perdi le parti laterali(ma di solito i registi rispettano la safe area 4:3)

in realtà in quei momenti dovrebbe essere disattivato il flag ma non lo fanno:eusa_wall:
Grazie mille kmq lo so ma in pan&scan da qlo k ho capito taglia una parte dell'immagine(x esempio me ne accorgo nettamente xk il logo del canale è ank'esso tagliato) anche se x me è meglio perchè vedo meglio le grafiche che appaiono a video dato che è a tutto schermo(ho una tv 4/3 mlt piccola e spesso non riesco neanche a leggere i risultati delle partite)

In modalità 16:9 invece il decoder mi mostra l'immagine a tt schermo ma da quello che ho capito non perdo porzioni di immagine ma l'immagine risulta allungata verticalmente.

In realtà con la mod 4:3 LB dovrei vedere in modo corretto le trasmiss in 16:9 però x esempio le partite di calcio che sono tutte in 16:9 non leggo neanche il risultato essendo la mia tv di 10 pollici o poco più..

Il problema della doppia barra nera in alto su supertennis ora è risolto..forse credo xk quando trasmettono in 4:3 letterbox tolgono sto benedetto flag..

Grazie comunque per la spiegazione. Scusate x l'off topic.

patrick90 ha scritto:
Grazie mille kmq lo so ma in pan&scan da qlo k ho capito taglia una parte dell'immagine(x esempio me ne accorgo nettamente xk il logo del canale è ank'esso tagliato) anche se x me è meglio perchè vedo meglio le grafiche che appaiono a video dato che è a tutto schermo(ho una tv 4/3 mlt piccola e spesso non riesco neanche a leggere i risultati delle partite)
esattamente,se la tua tv è piccola ti conviene usare questo formato,almeno quando la grafica del punteggio è nell'area 4:3...;)

patrick90 ha scritto:
Il problema della doppia barra nera in alto su supertennis ora è risolto..forse credo xk quando trasmettono in 4:3 letterbox tolgono sto benedetto flag..

ma parli della lombardia?

xchè qui, nonostante le mail di segnalazione il formato video è sempre sballato (e inguardabile).

Anche da me...provincia di Torino.
Ultraschiacciato......le palle da tennis sono dei cocomeri.....:D

Mauro. ha scritto:
ma parli della lombardia?

xchè qui, nonostante le mail di segnalazione il formato video è sempre sballato (e inguardabile).
infatti... anche io ho provato a mandargli una mail, ma niente... siccome è un canale della FIT, qualcuno mi sa dare un indirizzo mail dove provare a comunicargli direttamente a loro di come stanno trasmettendo il canale in Lombardia? forse sono più interessati loro ad una segnalazione del genere, piuttosto che quelli di Telecity Lombardia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso