Il canale Supertennis sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Il flag lo devono lasciare ma non devono già mettere le immagini in letterbox ma a schermo intero ;)
mi viene un dubbio... ma cos'è il flag ? io pensavo fosse un comando che veniva dato dal gestore del mux per bloccare la possibilità di modificare il formato di un canale in 16:9, e che fosse l'unico modo per fare riconoscere alla tv stessa che il canale è trasmesso in 16:9. se è così supertennis in questo momento non ha flag attiva, se invece è qualcos'altro, ho preso una bella cantonata :D

CHRIS 86 ha scritto:
mi viene un dubbio... ma cos'è il flag ? io pensavo fosse un comando che veniva dato dal gestore del mux per bloccare la possibilità di modificare il formato di un canale in 16:9, e che fosse l'unico modo per fare riconoscere alla tv stessa che il canale è trasmesso in 16:9. se è così supertennis in questo momento non ha flag attiva, se invece è qualcos'altro, ho preso una bella cantonata :D
E allora probabilmente glielo attivano loro 2 volte? dall'interno prima di mandarlo sul mux...

ale89 ha scritto:
Comunque stiamo facendo un po di confusione anche perchè il 16:9 letterbox non esiste ;)

In poche parole nel mux rete 7 viene trasmesso supertennis in 16:9 con flag attivo correttamente. Quando c'è una trasmissione in 4:3 la si vede schiacciata (come sul satellite)

Nel mux di telecity lombardia invece oltre ad essere attivo il flag 16:9 il canale già per se viene trasmesso in 4:3 letterbox quindi risulta schiacciato il doppio
Hai ragione Ale89, ho fatto un po' di confusione.
Il formato che ho sulla tele è 'Originale', ossia se l'emittente trasmette il flag 16:9 lo vedo in 16:9, se il flag è 4:3 lo vedo in 4:3.
Se forzo il mio televisore a visualizzare le immagini in 16:9, vedo le immagini schiacciate ma non a tutto schermo, ma bensì con le bande nere "sopra e sotto".

Stabiese ha scritto:
questa non me l'aspettavo, ottimo :)
resta il problema che in Lombardia continua ad avere un formato strano, e se dovessero criptare sul sat, speriamo che lo facciano in maniera corretta senza criptare anche sul dtt o cose simili come nella finale di Coppa Davis. detto questo, si preannuncia un bel 2011, se sistemano queste cosette, per questo canale ;)

finchè non sistemano il formato video. qui in lombardia rimane inguardabile.

ho provato a scrivergli su facebook ma nessuno mi ha ascoltato, quindi penso se ne sbattano

finchè rimane così resta un canale inutile.

Mauro. ha scritto:
finchè non sistemano il formato video. qui in lombardia rimane inguardabile.

ho provato a scrivergli su facebook ma nessuno mi ha ascoltato, quindi penso se ne sbattano

finchè rimane così resta un canale inutile.
Eh ma loro ci possono fare poco... devi contattare 7gold...

in DTT il formato non è corretto. Su Sky è in 16:9 ma sicuramente cripteranno durante i tornei. Di certo c'è che non distingueremo la pallina

ale89 ha scritto:
Eh ma loro ci possono fare poco... devi contattare 7gold...

il problema è che 7gold sul proprio sito non ha nessun indirizzo email x contattarli.

Anakin83 ha scritto:
Non c'è più sul 32 ma su quella di 7gold... non ricordo se è il 41 43 o 45

Il problema è che su quella di 7gold fa letteralmente SCHIFO!!! Formato ridicolo, colori slavati... E comunque quella è la frequenza per la lombardia, e quella per il piemonte, che era nettamente superiore per qualità, perchè toglierla? Non devono espandersi? Boh...

gli ho inviato questa mail

Segnalo che il canale Supertennis (da voi trasmesso sul canale 45 lombardo) viene trasmesso con un formato video errato.

Il flag 16:9 è correttamente attivo, ma le immagini sono da voi trasmesse in letterbox.

il risultato è una immagine francobollo sui tv 16:9.

su questo forum tecnico diverse persone hanno segnalato il problema: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66127&page=15

spero possiate risolvere quanto prima, perchè così com'è il canale è inguardabile.

gli ho mandato anche io una mail a quell'indirizzo, ma, se le leggono, di sicuro non lo faranno prima del 7 gennaio, quindi almeno questa settimana di tornei in diretta, li vedremo così

CHRIS 86 ha scritto:
gli ho mandato anche io una mail a quell'indirizzo, ma, se le leggono, di sicuro non lo faranno prima del 7 gennaio, quindi almeno questa settimana di tornei in diretta, li vedremo così
:D per i primi tornei non fa niente:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso