Il club dei golosi

Da qualche tempo sto facendo colazione con la torta margherita fatta con il preparato della cameo fresco:
pMTtJxEuR4m9Cpg3lYjT

E' facilissima da fare, basta versarla nella forma e metterla in forno 45 minuti, viene fuori una torta molto morbida perfetta da inzuppare, ancora meglio se prima di infornarla si mettono sopra all'impasto dei pinoli o delle gocce di cioccolato.

Ultima modifica:
::D :eusa_whistle:
infatti..una torta così è molto facile da fare ..
Si può aggiungere yogurt e usare il barattolino come misurino.

E' come prendere i preparati in scatola per la pizza (una volta molto in voga....)..con dentro la farina+lievito liofilizzato+barattolino di passata+bustina di origano , anziché farsi la pasta da soli....
Addirittura, in quella istantanea, c'era anche il foglio in alluminio per crearsi la teglia :D
Non ci faccio più caso, ma nei supermarcati sono quasi tutte sparite, resista la Pizza Catarì :D

Cameo poi, è molto peggiorata. Negli anni 70/80 , sempre in scatola come per la pizza, vendeva i preparati per le crostate...già più complesso.

infatti..una torta così è molto facile da fare ..
Si può aggiungere yogurt e usare il barattolino come misurino.

E' come prendere i preparati in scatola per la pizza (una volta molto in voga....)..con dentro la farina+lievito liofilizzato+barattolino di passata+bustina di origano , anziché farsi la pasta da soli....
Addirittura, in quella istantanea, c'era anche il foglio in alluminio per crearsi la teglia :D
Non ci faccio più caso, ma nei supermarcati sono quasi tutte sparite, resista la Pizza Catarì :D

Cameo poi, è molto peggiorata. Negli anni 70/80 , sempre in scatola come per la pizza, vendeva i preparati per le crostate...già più complesso.
Beati voi, visto il mio livello di cucina sotto 0 è già un bel passo in avanti se riesco a far venire bene quella cameo versa e inforna

Ultima modifica:
Beati voi, visto il mio livello di cucina sotto 0 è già un bel passo in avanti se riesco a far venire bene quella cameo versa e inforna
beato te che ha soldi da buttare per questa roba :D
no ma sono solo pregiudizi miei personali...certi prodotti non li concepisco (tipo il brodo pronto, o le zuppe pronte da scaldare, la pasta al sugo surgelata, l'insalata in busta, i risotti pronti, le insalatissime, ecc...)
Se non sbaglia anche Buitoni aveva o ha una linea di impasti pronti per torta... Non credo abbiano molto successo.
Detto questo, anche alcune "pasticcerie" di basso livello, ricorrono a semipreparati.

Prova questa ricetta...semplice !

no ma sono solo pregiudizi miei personali...certi prodotti non li concepisco (tipo il brodo pronto, o le zuppe pronte da scaldare, la pasta al sugo surgelata, l'insalata in busta, i risotti pronti, le insalatissime, ecc...)
Vista la mia capacità in cucina e il poco tempo a cui le dedico, brodo in dado, zuppe pronte o insalata in busta ogni tanto le compro.
Non è questo che mi manda fallito e acquistando gli ingredienti non saprei neanche da dove cominciare e quando farlo.

Cmq la torta pronta costa 3,50€ a confezione, se volessi farla probabilmente mi costerebbe uguale. Poi se vogliamo parlare della qualità e della "pulizia" degli ingredienti, su quello sì che c'è differenza.

in effetti la ricetta postata parla di 6 uova , a prenderle buone quasi 3€ sono solo quelle.... di sicuro non si risparmia a farla da soli...

devo invece ammettere che i preparati tipo brodo o minestre varie ( compro di solito quelle a marchio dimmidisi) da riscaldare nel microonde, specie per il pranzo fuori casa, sono molto comode...e nemmeno troppo cattive.... non saranno il massimo ma perlomeno ti permettono di evitare il solito panino/hamburger/insaccati...

Al Lidl tra qualche giorno arriverà il cioccolato stile Dubai in tendenza al momento con il 45% di pistacchio all'interno e pasta kadayif... costo elevato: dovrebbe costare 4,99 € per 100 grammi, ma altrove costa il triplo. Lo acquisterò solo per provarlo quando arriverà (si parla di 24 marzo, ma ancora non c'è una data... per ora è uscito nelle Lidl degli altri paesi), ma penso che sarà un'esperienza che non ripeterò perchè troppo esosa economicamente :D

Ultima modifica:
Al Lidl tra qualche giorno arriverà il cioccolato stile Dubai in tendenza al momento con il 45% di pistacchio all'interno e pasta kadayif... costo elevato: dovrebbe costare 4,99 € per 100 grammi, ma altrove costa il triplo. Lo acquisterò solo per provarlo quando arriverà (si parla di 24 marzo, ma ancora non c'è una data... per ora è uscito nelle Lidl degli altri paesi), ma penso che sarà un'esperienza che non ripeterò perchè troppo esosa economicamente :D
Da lunedí 24 marzo a 3,99 € per 122 grammi di prodotto (fonte nuovo volantino).

in effetti la ricetta postata parla di 6 uova , a prenderle buone quasi 3€ sono solo quelle.... di sicuro non si risparmia a farla da soli...

devo invece ammettere che i preparati tipo brodo o minestre varie ( compro di solito quelle a marchio dimmidisi) da riscaldare nel microonde, specie per il pranzo fuori casa, sono molto comode...e nemmeno troppo cattive.... non saranno il massimo ma perlomeno ti permettono di evitare il solito panino/hamburger/insaccati...

dovresti provare i SAIKEBON :D

ecco, quelli mi hanno sempre fatto un pò di "impressione"....
Concordo... anche io mai presi... sarà che non sono un grande amante del brodo, ma questi spaghettini precotti in brodaglia con polverina non mi hanno mai ispirato un granchè (e per questo non li ho mai acquistati e quindi assaggiati e non penso di farlo).

Concordo... anche io mai presi... sarà che non sono un grande amante del brodo, ma questi spaghettini precotti in brodaglia con polverina non mi hanno mai ispirato un granchè (e per questo non li ho mai acquistati e quindi assaggiati e non penso di farlo).
a me fa impressione :D perfino il riso parboiled .

Ho trovato i frollini del piccolo Mugnaio Mulino Bianco alla Conad... 2,99 € per 300 grammi. E domani sera vado alla Lidl a vedere se mettono fuori in anticipo la cioccolata stile Dubai :)

a 4€ una barretta direi che la trovi anche se vai sabato prossimo
Altrove costa il triplo per la stessa quantitá quindi penso che la venderanno... Chiaramente la acquisteró solo una volta per provarla e per sentire se é cosí "speciale" come dicono.

Nel frattempo prima ho fatto un salto al Lidl e ho trovato una tavoletta Fin Carré di cioccolato al latte al caramello salato che non avevo mai visto ed era pure in offerta a 1,15 €.

il cioccolato dei marchi lidl a me non piace granché...
In effetti non é eccezionale ma in questo caso l'ho preso solo per l'effetto novitá (e sará cosí anche per il cioccolato stile Dubai)... E poi ultimamente ha avuto un aumento di prezzo importante... Anche la tavoletta piú economica Fin Carré (1,19 €) costa come quelle a marchio Coop della linea Solidal prodotte da Icam (1,15 €) e quelle Jd Gross costano circa come quelle Lindt Excellence (anche se hanno 25 grammi in piú di prodotto... Siamo sui 2,19 €).

Con le varie offerte nei supermercati mi capita molto spesso di acquistare il cioccolato Lindt o Novi e pagarlo meno del Fin Carré del Lidl.

Indietro
Alto Basso