BillyClay ha scritto:
mi permetto eccome e NON DEVO CERTO CHIEDERLO A TE IL PERMESSO di dire la mia opinione.
Ripeto che se uno ha già antenna nella direzione unica dove arriva tutto allora non spende niente...MA parlando di impianti singoli DOVENDO INSTALLARE DA ZERO ENTRAMBI, L'IMPIANTO TV nella stragrande maggioranza dei casi è PIU' COSTOSO DELL'IMPIANTO SAT anche perchè spesso si è costretti a miscelare antenne da diverse direzione (e i filtri costano!!) mentre Tivusat è solo sui 13°E. PUNTO.
Non puoi inoltre obbligare alcuna emittente (essendo aziende private) ad accender un ripetitore nel tuo comune se non lo ritengono vantaggioso economicamente...
Hai ragione, quando un parla deve sapere quello che dice.
......grazie delle SUE perle di saggezza........ora ci sentiamo tutti meglio....
Io ho quotato l'utente BillyClay perchè a sua volta aveva quotato me...per cui stavo rispondendo a quel dibattito.....
mi dispiace che qualcuno si senta superiore....e non si possa neanche controbbattere....
ribadisco quel che ho già detto.....miei vari parenti a Roma...antenna condominiale di svariati anni e in vari punti della capitale....non hanno dovuto neanche spostare una virgola e ricevono quasi tutti i mux...eccetto 2 o 3.....amici di Pescara anche loro stessa cosa ( almeno finchè non sposteranno le antenne da S.Silvestro!!)....conoscenti di L'Aquila dove, anche dopo il terremoto, le poche antenne rimaste intatte fanno il loro lavoro egregiamente...e io non dico castronerie....
Ora qualcuno dice che non si può obbligare un'emittente ad accendere dei mux dove non conviene....
A proposito l'utente di cui sopra sa che anche la tassa di possesso sul Tv che pagano i centri "insignificanti" va nelle casse sia della Rai che delle televisioni commerciali??? E in cambio che servizio danno a noi poveri cittadini dei serie Z (???), visto e considerato che i soldi li incamerano,
lo ripeto, anche da Noi!!!
Ora che devo dire .......a me non piace la tracotanza.....e la supponenza.....
Ripeto io non mi posso permettere di spendere una cifra alta per installare Tivusat (anche perchè nessuno mi deve venire a fare i conti in tasca!!!!)....
....dove mi trovo quei tre mux accesi li ricevono anche famiglie che hanno delle log di 20 anni pure arruginite e senza amplificatore....perchè non ci sono particolari problemi...per cui se avessero accesi altri mux...le antenne rimanevano le stesse.....VUOL DIRE NON SPENDERE UN EURO.....
E invece perchè ne dovrei SPENDERE 600???
Risposta: PERCHE' MI TROVO IN UNA ZONA
INSIGNIFICANTE DOVE ALTRI, ANCHE NON CONOSCENDOLA, NE (S) PARLANO A SPROPOSITO!!!!
A proposito ringrazio anche gli altri utenti che mi hanno dato uno scarso Q.I.....
A tutti quanti.....io non porto rancore!!!!