War3333
Digital-Forum Master
mrdave ha scritto:Il DVB-H è stata una idiozia sin dal principio, il cellulare per guardare la TV? Ma andiamo... puo' essere considerato un bel "giocattolino tecnologico" ma sfido chiunque a stare davanti al cellulare 1 ora e mezza a rovinarsi gli occhi per guardare un film.
Nessuno vuole guardarsi un film su un cellulare, ma un TG? Un programma pensato per essere visto su uno schermo piccolo? Le potenzialità la tv sul cellulare le avrebbe. Certo che se lo pubblicizzi per vederci le partite di Serie A o Film è ovvio che è meglio il televisore di casa (anche se con una regia specifica pensata per piccoli schermi non sarebbe male), ovvio che per fare ciò servono investimenti e ripetere la pappa pronta anche se pensata per dimensioni di schermo diverse è la soluzione più facile.
La frequenza è di Mediaset e dubito che la lascerà andare, però c'è da tenere conto il limite di 5 MUX per emittente, un MUX DVB-T non lo può fare o se no dovrà rinunciare a quello del beauty contest o forse stanno già pensando di rinunciarci e accontentare Telecom.
O altrimenti ci sarà la solita sperimentazione ad Hoc, come già hanno fatto con la RAI, che la frequenza può essere utilizzata temporaneamente per trasmettere DVB-T2.
Vedremo.