Il flop della tv sul cellulare via Dvb-H: Tim è la prima a spegnerla

dangerfamily ha scritto:
allora....

W i DVB-H :D

Mah preferisci una frequenza di fatto sprecata?
Perché questo è il DVB-H... quanti abbonati volete che ci siano?

Non vorrete mica che venga spento... darlo a qualcun altro è inutile... Rete A... che contenuti ha produtto per il DTT? Repubblica TV :badgrin:?
... Ha due Mux e sono UGUALI!!!

La7 ho solo La7d :badgrin:

LA RAI? Per pietà i suoi 5 (cinque!) MUX sono praticamente VUOTI :eusa_wall:

fano ha scritto:

Non vorrete mica che venga spento... darlo a qualcun altro è inutile... Rete A... che contenuti ha produtto per il DTT? Repubblica TV :badgrin:?

I mux della RAI non sono vuoti...ha distribuito per bene la sua offerta fra i suoi 4 mux che ha e soprattutto ha ancora spazio per altri canali in futuro (il 5 e il 6 sono dei test), mentre Mediaset avendone 6 (MDS1-2-4-5-6 e DFree) li ha infarciti e ne risente la qualità!

Per quanto riguarda Telecom e L'Espresso purtroppo mi trovo d'accordo...L'Espresso ha un doppione e Telecom ha l'infarcimento, ma di suo c'è ben poco! :(

fano ha scritto:

e, si...
diamoli a mediaset così può metterci altri canali pay :doubt:

poi, non è vero che la 7 ha solo la7d...
il mux dvb-h è presente in tutt'Italia e potrebbero metterci benissimo La7 HD e La7 3D

poi, potrebbe andare anche a sky (giacchè non ha nessunissima intenzione di fare canali pay)

Cristian1989 ha scritto:
Ti sei perso un passaggio...il mux 2 Mediaset è stato prima sul 43/Valcava dopo la digitalizzazione di HSE/Canale D e poi è passato al dvbh di Mediaset, contestualmente alla digitalizzazione del 39/Valcava di SI hanno spostato il MDS 2 dal 43 al 39! ;)
Mi sa di sì... Perché allora il DTT lo usavo molto poco, avendo Sky.

dangerfamily ha scritto:
e, si...
diamoli a mediaset così può metterci altri canali pay :doubt:

Il fatto Mediaset produca solo canali PAY è da sfatare!
Attualmente i canali FTA prodotti dal gruppo Mediaset sono 7 (sette!):
  1. Canale 5
  2. Rete 4
  3. Italia 1
  4. Boing
  5. IRIS
  6. La5
  7. Mediaset Extra
  8. Mediashoping
... e in futuro dovrebbe arrivare anche Italia 2 (o come si chiamerà) e forse l'All News... quindi arriviamo a 10!
Se poi vogliamo contare anche Class News (di cui Mediaset ha una partecipazione azionaria) arriviamo a 11 ;)

dangerfamily ha scritto:
poi, non è vero che la 7 ha solo la7d...
il mux dvb-h è presente in tutt'Italia e potrebbero metterci benissimo La7 HD e La7 3D
A parte LA7d gli altri 2 ritrasmettono LA4 in simulcast... non è corretto contarli... se no io conto anche i 3 +1 e i 3 HD (upscalati) e potrei dire che Mediaset produce 16 (17 con Class) canali FTA... non male per chi dovrebbe produrre solo canali PAY :badgrin:

dangerfamily ha scritto:
poi, potrebbe andare anche a sky (giacchè non ha nessunissima intenzione di fare canali pay)
Che Sky non farà canali PAY sul DTT non ci credo assolutamente :badgrin:
Appena cadranno i paletti vedrete come per magia apparirà la PAY TV di Sky e i canali gratuiti (inutili canali vetrina tra l'altro) spariranno in un attimo.... ed ecco uscite dalle fogne l'orrido skifono in versione terrestre incompatibile con Mediaset Premium, Dahlia e finanche la morente Europa 7 HD ;)

@fano:
se sei contento tu dei canali MDS allora siamo contenti tutti (infatti se ti piace Mediashopping, LA5, ok....intanto non trova neanche lo spazio per far partire un misero canale di repliche, chissà per quale motivo e poi diciamo a sky che ha i canali compressi come delle lattine di tonno...)

se non ti piace Cielo e della sua futura offerta FREE, non è mica colpa mia...
se hanno dichiarato di usare la frequenza che avranno (perchè imposto dall'UE) solo per il free, non e mica colpa mia...

se la7 è stata più volte soppressa dall'enorme egemonia dei cosidetti "grandi network" e con grandissimo sforzo sta facendo cose che neanche la tua beneamata Mediaset riesce a fare dopo quasi due anni, non è mica colpa mia....

io riporto solo i fatti...
non mie considerazioni ;)

ah, siamo ampiamente OT

Quoto alla stragrande quanto detto da Fano!!!
Voglio aggiungere inoltre che Mediaset è l'unica azienda che ha scommesso da subito sul DDT investendo più di tutti ed ha aggito a 360 gradi investendo sul free lanciano Iris e Boing e poi sul pay con l'offerta Madiaset Premium pertanto è, al momento e nell'immediato futuro, l'unico operatore che ha la volontà precisa e dimostrata di puntare sul Digitale terrestre a tutto tondo sia free che Pay...pertanto pensando esclusivamente ai miei interessi io punto su chi davvero fa del Digitale terrestre il suo core buisness, cioè su Mediaset!

fano ha scritto:
Per la domando a chi va la frequenza? Io direi che tornerà al "proprietario" originale... Dfree :D
No, EuropaTV proprietaria della concessione usata dalla rete dvbh MDS3 è stata proprio venduta da Tarak Ben Ammar a mediaset...mentre la rete di Prima TV proprietaria della concessione Dfree è stata data solo in affitto a mediaset ma resta quindi di proprietà Tarak ben Ammar.
Alla fine cmq mediaset ha di nuovo a disposizione le frequenze ex Tele+1 Tele+2!!!

Immotrum ha scritto:
Quoto alla stragrande quanto detto da Fano!!!
Voglio aggiungere inoltre che Mediaset è l'unica azienda che ha scommesso da subito sul DDT investendo più di tutti ed ha aggito a 360 gradi investendo sul free lanciano Iris e Boing e poi sul pay con l'offerta Madiaset Premium pertanto è, al momento e nell'immediato futuro, l'unico operatore che ha la volontà precisa e dimostrata di puntare sul Digitale terrestre a tutto tondo sia free che Pay...pertanto pensando esclusivamente ai miei interessi io punto su chi davvero fa del Digitale terrestre il suo core buisness, cioè su Mediaset!

Quoto.
È difficile ametterlo ma a parte Mediaset nessun altro crede nel digitale terrestre.
Chiedo che Mediaset faccia di più.
E chiedo che la Rai e gli altri si muovino un Po.
Chi dovrebbe investite molto è proprio il gruppo L'Espresso che ha due mux e non li riempe come di deve.

dangerfamily ha scritto:
@fano:
se sei contento tu dei canali MDS allora siamo contenti tutti (infatti se ti piace Mediashopping, LA5, ok....intanto non trova neanche lo spazio per far partire un misero canale di repliche, chissà per quale motivo e poi diciamo a sky che ha i canali compressi come delle lattine di tonno...)
Il conto era solo quantitativo (non qualitativo anche perchè la qualità è soggettiva) e fa 10! Posso essere d'accordo su Mediashopping un canale di televendite (anche se di livello superiore a quelle delle TV locali) non interessa a NIUNO! Infatti ci son voci che probabilmente lo chiuderanno... sono più proficui gli spazi Mediashopping sulle reti generaliste!
Per La5 è un canale a target femminile, quindi è ovvio che a me e te possa non interessare, Boing è un canale per bambini (visto che da Mucca e Pollo e non i veri cartomi che fecero la fortuna di Fininvest e che attirerebbero pure i vecchi 30enni rincogli*niti come me :badgrin:), su IRIS credo si possa essere d'accordo sia un canale di qualità, Mediaset Extra non è corretto ancora giustificarlo: non esiste ancora!

dangerfamily ha scritto:
se non ti piace Cielo e della sua futura offerta FREE, non è mica colpa mia...
se hanno dichiarato di usare la frequenza che avranno (perchè imposto dall'UE) solo per il free, non e mica colpa mia...

Semplicemente Cielo non l'ha mai vista la copertura del MUX Rete A è ridicola... ora me lo hanno messo, ma squadretta... comunque Cielo da solo repliche di roba data su Sky... di certo non ci si può aspettare anteprime su questo canale e sui futuri che faranno... poi altro cosa che non mi va giù è che trasmettono ancora in 4:3... tra un po' al 16:9 ci passano pure le TV locali :badgrin:

dangerfamily ha scritto:
se la7 è stata più volte soppressa dall'enorme egemonia dei cosidetti "grandi network" e con grandissimo sforzo sta facendo cose che neanche la tua beneamata Mediaset riesce a fare dopo quasi due anni, non è mica colpa mia....
Io sta cose del vittismo delle piccole non lo sopporto, mi spiace! Sono partiti tutti insieme negli anni '80 (anzi LA7 considerando TMC era pure pre-esistente) Fininvest/Mediaset ha fatto semplicemente meglio! Punto ;)

TMC è fallita più volte (perchè? Perché non la guardava nessuno ecco perchè!), Rete A dopo un inzio abbastanza interessante si è messa a fare televendite H24 (e la gente l'ha cancellata, e gli antennisti l'hanno filtrata), Retemia era bella all0inizio poi televendite H24 ---> stessa sorte di Rete A... e l'Elefante? Televendite H24... quindi uesta era l'alternativa a Fininvest / Mediaset?
Per forza nessuno le guardava...

dangerfamily ha scritto:
io riporto solo i fatti...
non mie considerazioni ;)

ah, siamo ampiamente OT
Non sono fatti, ma tue consideranzioni come lo sono le MIE!
Direi che i canali prodotti da Mediaset siano pure bratta è una tua OPINIONE non realtà (visto che sono canali LEADER nel loro settore ;))

L'unica cosa su cui posso esser d'accordo è che siamo ASSOLUTAMENTE OT :badgrin:

Quindi... a quando il comunicato di Vodafone? Così vediamo quale sarà la destinazione di questa nuova frequenza dopo la morte del DVB-H :eusa_think:

Ultima modifica:
beh, ma tu hai sky?
allora è normale che cielo sia solo pieno di repliche...

che cosa dovrebbe andare?
Wanted?
Harry Potter?
Big Bang Theory?

per chi non ha sky è una finestra sul mondo della "pay tv satellitare" :D

su Boing io non ho fatto nessuna considerazione...
Iris si è rovinato perchè ha voluto competere con la qualità (irraggiungibile) di Rai4....
su La5, se fossi una donna, mi riterrei molto offesa (vediamo cosa ne pensa qualche utente donna :D)

fano ha scritto:
Che Sky non farà canali PAY sul DTT non ci credo assolutamente :badgrin:
Appena cadranno i paletti vedrete come per magia apparirà la PAY TV di Sky e i canali gratuiti (inutili canali vetrina tra l'altro) spariranno in un attimo....
da qui al 2015 c'è ancora molto tempo;) ...

fano ha scritto:
Direi che i canali prodotti da Mediaset siano pure bratta è una tua OPINIONE non realtà (visto che sono canali LEADER nel loro settore ;))

si si hai ragione sono canali LEADER .. settore TV spazzatura :)

dangerfamily ha scritto:
beh, ma tu hai sky?
allora è normale che cielo sia solo pieno di repliche...

Si ce l'ho, ma mi sa la tengo per pigrizia... i canali di Cinema non danno praticamente MAI Film che mi piacciono (ovvero Fantascienza/Fantasy) e quando danno qualcosa scopro di averlo già visto al cinema o su DVD :crybaby2:

Le serie su FOX sono praticamente inguardabili troppa pubblicità (e su una Pay TV mi spiace, ma è intollerabile) e spesso anche serie nuovo sono trasmesse in 4:3 pan&scan :5eek:

Credo prima o poi passerò a Mediaset Preimum... meno canali forse, ma che a me interessano di più tra cui il futuro SCI-FI Channel che aspetto
da quando Sky è partita... e andrà su MP, invece :D

dangerfamily ha scritto:
su Boing io non ho fatto nessuna considerazione...
Iris si è rovinato perchè ha voluto competere con la qualità (irraggiungibile) di Rai4....
su La5, se fossi una donna, mi riterrei molto offesa (vediamo cosa ne pensa qualche utente donna :D)

Mah l'ho sottinteso dal tono... poi sta qualità supersonica di RAI4 non la vedo... gusti ancora una volta, di nuovo ;)

Poi perchè una donna si dovrebbe offendere perchè ho detto che il target de La5 è femminile è per me incomprensibile... è la verità!
Dici che alla donne in realtà quei programmi fanno schifo? Mah i risultati auditel dicono l'incontrario il canale sta avendo successo nel suo target di riferimento (non guardate i numeri nudi e crudi 0.9%, ma le percentuali riferite al target!)...

Tecnicol ha scritto:
Ma secondo soprattutto Mediaset si priverà delle frequenze?

Non si possono avere più di 5 MUX DVB-T in gestione, il DVB-H esula ma se lo spegni e non vuoi riaccenderlo cosa te ne fai di una frequenza che ti costa di concessione governativa ogni anno senza alcuno scopo.

Ma comunque anche a volerla tenere spenta c'è una legge che obbliga ad un uso proficuo delle frequenze, il che significa che se non le usi dopo 6-12 mesi tornano di diritto al ministero che le riassegna al miglior offerente.

Quindi non ci sono molte scappatoie per Mediaset.

Comunque se decide di trasformarla in DVB-T prima del beauty contest perde il diritto, avendo già il massimo di frequenze permesso, a parteciparvi.
Quindi gli converrebbe venderla prima o tenerla in DVB-H fino al concorso concluso.

Credo anch'io lo venderanno... al 99% a DFree così di fatto resterà nella loro disponibilità (le frequenze di Dfree sono gestite da Elettronica Industriale).

Finalmente una buona notizia... Non ci ho creduto mai in questo dvb h... Una porcheria... le frequenze vanno usate per lo sviluppo del digitale terrestre....
Se queste frequenze tornano al dtt non e detto che se le riprenda mediaset... si fara una gara di assegnazione per nuovi soggetti.

War3333 ha scritto:
Non si possono avere più di 5 MUX DVB-T in gestione, il DVB-H esula ma se lo spegni e non vuoi riaccenderlo cosa te ne fai di una frequenza che ti costa di concessione governativa ogni anno senza alcuno scopo.

Ma comunque anche a volerla tenere spenta c'è una legge che obbliga ad un uso proficuo delle frequenze, il che significa che se non le usi dopo 6-12 mesi tornano di diritto al ministero che le riassegna al miglior offerente.

Quindi non ci sono molte scappatoie per Mediaset.

Comunque se decide di trasformarla in DVB-T prima del beauty contest perde il diritto, avendo già il massimo di frequenze permesso, a parteciparvi.
Quindi gli converrebbe venderla prima o tenerla in DVB-H fino al concorso concluso.

Quoto per intero.
Ho la sensazione che appesteranno prima il beauty contest prima di trasformala e venderla contemporaneamente.

fano ha scritto:
Le serie su FOX sono praticamente inguardabili troppa pubblicità (e su una Pay TV mi spiace, ma è intollerabile) e spesso anche serie nuovo sono trasmesse in 4:3 pan&scan :5eek:
bè daltronde i cellulari non hanno la funzione di registrazione e ondemand come il myskyhd...:D

Indietro
Alto Basso