Il Grande Flop Del Dtt.....

Euplio ha scritto:
Vuoi dire che Mediaset ha meno soldi delle tv erotiche, di cartomanti e dei canali di shopping?

Innanzitutto noterai che la qualità tecnica di queste emittenti è pessima (sul contenuto non mi pronuncio). Inacettabile per una trasmissione normale.

Il guadagno di queste emittenti è immediato (telefonate a numeri a sovraprezzo). Se guadagnao sopravvivono. Se non telefonano, scompaiono da un giorno all'altro. Infatti, di continuano compaiono e scompaiono.

Alcune, poi, sono.... multilingua. Quindi il bacino del pubblico pagante va dall'Arabia Saudita a Caronno Perusella.

Capisci che sono condizioni ben diverse da un canale Mediaset, il quale deve:
- tramettere con una qualità decorosa
- non può accendere e spegnere il segnale da un giorno all'altro, o cambiare continuamente frequenza
- non ha introiti immediati ma legati all'audience in modo non immediato

Originale da Tuner]Sarà.... anch'io ricordo i programmi RAI che iniziavano alle 18 e finivano alle 24, ma non vedo cosa c'entri questo col DTT.
Qualità "extra", comunque, proprio non direi........................

Ricordo che questa discussione inizia con flop del dtt criticando l'avvento del dtt,una opinione rispettabilissima come tutte le altre, non da me condivisa,il mio appunto metteva solamente in risalto che nel momento di un cambiamento non si può pretendere tutto il max subito ci sono degli aggiustamenti dati vuoi dall'esperienza nel gestire la cosa vuoi dal mercato e che per esperienza diretta lavorativa quando cambi modi d'agire (di fruire di un servizio in questo caso) molte persone,anche più di quelle che pensiamo vanno, ora esagero nell'espressione ," in panico".Per extra leggi bene s'intende oltre alla Rai.(per esempio alto gradimento era una schifezza?) Poi , questione di gusti, ma le varie radio RDS, RTL 102.5,tutte le simili a queste non mi sembra che trasmettano schifezze ne a livello tecnico ne di contenuti,siccome hanno dei costi e da parecchio esistono vuol dire che coprono le spese con ascolti che i pubblicitari apprezzano, ergo tutte le decine di pseudotv nate col digitale verranno eliminate così come è successo già in passato agli albori delle radiotv private. Tutto qua la storia si ripete sempre.Ciao

ilcobra ha scritto:
praticamente c'è stato questo accordo per non si pestare i piedi uno con l'altro....bisognera vedere alla scadenza che succederà....secondo mè, chi avrà più potere la spunterà.....

Il probblema non è chi la spunterà ma come ho già detto da qualche parte alle tv non pay resteranno solo briciole e quasi schifezze,per veder qualcosa di decente bisognerà pagare e sorbirsi pure la pubblicità(motivo per cui non vado più al cinema l'ultima volta ,in una grande catena, sono entrato alle 20.00 e uscito alle 23.30 per vedere un film di circa 1.15 minuti "piccolo ot"),poi siccome si paga non si cambiera canale durante il tg così si avrà un'informazione quasi univoca.Il grande fratello è servito(George Orwell...)--Correzione effettuata
Spero vivamente di sbagliarmi .Ciao

Ultima modifica:
thepictors2 ha scritto:
Il probblema non è chi la spunterà ma come ho già detto da qualche parte alle tv non pay resteranno solo briciole e quasi schifezze,per veder qualcosa di decente bisognerà pagare e sorbirsi pure la pubblicità(motivo per cui non vado più al cinema l'ultima volta ,in una grande catena, sono entrato alle 20.00 e uscito alle 23.30 per vedere un film di circa 1.15 minuti "piccolo ot"),poi siccome si paga non si cambiera canale durante il tg così si avrà un'informazione quasi univoca.Il grande fratello è servito(Orson Wel...)
Spero vivamente di sbagliarmi .Ciao
e la colpa é e sara solo di quelli che pagano per vedere le pay tv.

Euplio ha scritto:
Vuoi dire che Mediaset ha meno soldi delle tv erotiche, di cartomanti e dei canali di shopping?

No voglio dire proprio ciò che ho detto: su HotBird non c'è spazio...

Le TV di cartomanti e strappone di cui parli Eutelsat riesce a farne stare un
30ina su un solo transponder solo perchè appunto trasmettono con qualità indecorosa (320x240 spesso pure usando MPEG1... video cd insomma!)...

Puoi arrivare lì con tutti i miliardi di euri che vuoi, ma Eutelsat come minimo ti dice OK aspetti almeno 2 anni che vedo se riesco a tirarti fuori almeno 1 (uno) transponder intiero... prima devo aspettare che sloggi la bratta :badgrin:
Se no... ci sarebbe sempre quel satellite vuoto a 10E che non avete voluto l'anno scorso... s'accomodasse ;)

6367W ha scritto:
Si: ma ne ricompare subito un'altra!!! :icon_rolleyes:
queste trasmissioni non dovevano proprio esistere,la maggior parte sono truffe...li vedi lì tranquillamente che mandano i loro numeri di telefono per fregare soldi alla gente...mi chiedo io , ma la finanza perchè non intervenisce......mha

gherardo ha scritto:
e la colpa é e sara solo di quelli che pagano per vedere le pay tv.
hai ragione.....ormai le pay tv hanno il sopravvento.....penso che anche sul dtt sarà così.....

Boomer ha scritto:
Certamente, su questo discorso sono in sintonia con te, si può migliorare e tanto, criticavo la tua prima affermazione (flop del dtt). Tra i miglioramenti ancora da fare, oltre l'interattività ci metterei anche il doppio audio...
la grande delusione è stata proprio l'interattività...ricordo i primi annunci che promettevano grandi cose.....anche io vedentoli, dico ,caspita è una bella cosa...e invece.....

thepictors2 ha scritto:
Scusa ma divento vecchio (per fortuna perchè l'alternativa è peggio:5eek: )so che era un nome simile,grazie di avermi corretto.
non voleva essere una correzione, ma una segnalazione! :D
Da parte di uno che vecchio lo è già! :lol:

opinione personale

Per vedere se il dtt è un flop credo bisogni aspettare almeno un paio di anni dopo la fine degli switch off poi comunque dipende da quello che uno si aspetta io in analogico vedevo 15 canali decenti piu una decina di teletruffe adesso nonostante sia piuttosto sfortunato come coperture sono a 35 canali decenti e 40 di teletruffe

quindi x me non è un flop per ora ma io mi accontento di poco

maomin ha scritto:
....nonostante sia piuttosto sfortunato come coperture sono a 35 canali decenti e 40 di teletruffe....

Sei messo meglio....
Io vedo:

210 canali di "teletruffe"

10 canali "discreti"......:D :D :D :D

Indietro
Alto Basso