Il mio primo HT... consigli?!

Ma aal'uscita del sub ..se non dove......:D :D :D :D
Non so in un altro forum uno aveva fatto una proposta del genere su un pm 8003 e qualcuno gli aveva risposto si ....ma voi siete il Master:icon_cool: conta la vostra di parola......
Allora quindi nada con un bel decoder digital che indirizza il suono all'integrato anche solamente usando solo o due frontali....

Perche alternativa all'rx era l'onkyo ma senza la pre out un domani devo usare lo switch e in musica fanno pena entrambi..

Io volevo una buona musica subito e ht dopo oppure un discreto ht ora e buona musiica domani ,,,ma compromessi fra i due non mi è possibile ottenere stando sotto i mille euro :sad:
Il crescendo ottimo ampli da ascoltare ........su you tube :eusa_whistle:

Vabbe Master mi ha distrutto ogni speranza sarà rx 667 e cd 6003 settecento euro di musica buttati nel cesso :mad:

Master solo per curiosità acclarato ilfatto di quell'accopiata fra ill pm 7004 e il pm 8003 quale il migliore ?
scrivono di mancato trasformatore toroidale nel 7004 e di suono ruffiano nell'8003 tanto per sapere un domani quale cecare fra i due:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

La parola "compromesso" va valutata sempre in base alle proprie esigenze:e sicuramente i miei "standard" non saranno uguali ai tuoi-perciò ti ho consigliato di fare quante più sedute di ascolto -se possibile ovviamente..se non hai tale possibilità e vuoi un "buon compromesso" prendi un Marantz Sr 5005+ un cd6003 o qualunque lettore cd-usato di qualità - o come nuovo anche un Teac andrebbe bene,non ricordo la sigla precisa 1260-1280 e qualcosa ...- e sei a posto sia per l 'ascolto Home Theater e Musicale- miglior compromesso di questo con quella cifra ti assicuro che non lo riusciresti ad avere.Questo stando sugli 800-1000 euro.

Puo andare Master un unica precisazione ,,perche è tanta frequente nei sinto marantz la messa in protezione dell'impianto .....
molti se ne lamentano c'era un poveretto che con delle b&w m9 non poteva superare la meta della manopola che il sinto (sr 5005) andava in protezione e si spegneva per non parlare di quelli piu piccolini che son giocattoli (270watt) ...
uno spiegava che casse che assorbono tanta corrente lo mandano in protezione ma come è possibile ???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Se non si consultano per bene le specifiche dei sintoamplificatori per "noia" o mancanza di voglia" poi è ovvio ritrovarsi in situazioni del genere...:doubt: nello specifico ti posso dire che l' Sr 5005 pilota diffusori da 6 a 8 ohm di "impedenza dichiarata" -diciamo così...senza particolari problemi..ma se parliamo per esempio di una coppia di Cm9 -semmai collegate in "Bi-wiring" insieme ad altri diffusori "impegnativi" -che scendono molto in basso come impedenza talvolta,anche 2-3 Ohm -beh che dire...ti posso solo dare un consiglio:non andare dietro a tutto ciò che scrivono gli altri su "alcuni forum"...

1-la maggior parte non ha una dovuta preparazione/conoscenza in merito

2-non ci si preozzupa nemmeno di leggere un sempice mauale d' uso/istruzioni prima di procedere ad un' abbinamento con i diffusori,semmai sbagliando anch le impostazioni audio/collegamenti e facenso andar l' ampli "in protezione"

3-se un' ampli di quel livello costuttivo/qualità va in protezione c' è sempre un motivo logico e non riguarda certo "mancanze/limitazioni" dell' ampli stesso ma di chi ha fatto in modo che ciò succeda a causa della propria "imperizia/scarsa conoscenza"

Salve Master,un po pchino 6 ohem non mi credevo che un sinto da seicento euro di casa Marantz non riuscisse ascendere almeno fino ai 4 ohem .Sono deluso ma rinfrancato allo stesso tempo perche ho capito le continue lamentele a cosa sono dovute e sono circonstanziate a questi sinto e non agli integrati di casa Marantz:happy3: .
Una domanda,Master a che servono le uscite analogiche multicanale nei lettori blu ray ?:eusa_shifty:

Quelle sono le "impedenze raccomandate" dal produttore;si sa poi che tutte le casse in commercio scendono spesso durante l' ascolto come impedenza..il discorso è che bisogna scegliere le "casse giuste" in base ad alcune caratteristiche dell' ampli;inutile e "sbagliato" mettere un paio di Cm 9 su un Sr 5005-semmai collegate in bi-wiring-poichè stiamo parlando di diffusori molto impegnativi che ben si abbinano piuttosto a un integrato stereo o multicanale dalle grandi capacità di erogazione in termini di corrente.

Le uscite audio multicanale analogiche presenti talvolta sui lettori bd servono per esempio a veicolare le codifiche audio HD non compresse senza essere costertti ad utilizzare l' Hdmi -nel caso si avesse un ampli "vecchio" - e non solo.Possono risultare utilissime anche a chi non vuole passare per forza in Hdmi dall' ampli o usare il passtrough di quest' ultimo che funziona soitamente solo su un ingresso Hdmi (l' ultimo selezionato solitamente o a discrezione su alcuni modelli)

Salve Master mi puo spiegare questa sua affermazione ....comunque ricordo che l' "audio 3d" -che è sempre una "simulazione"- si può ottenere già con una configurazione stereo e in vari modi.
Perche ho trovato un convertitore dal digitale all'analogico .....non so se possa riguardare questo:eusa_think:

Per lettore blu ray il dac da 24 bit lavoro sulle stesse uscite sia in sony che in SAmsung.
Grazie:D

La frase è "estrapolata" da una discussione sulle presunte codifiche audio 3d ecc.. e nulla c' entra credo con la tua questione: :eusa_think:
ho trovato un convertitore dal digitale all'analogico
per farci cosa ? :D di che convertitore stiamo parlando ?

Sò per certo che alcune codifiche audie del mi decoder sky non passano per rca ma solamente per coassiale oppure hdmi.
Non volendole del tutto perderle collegando un buon impianto stereo in rca ,facevo bypassare da un convertitore D/A queste codifiche per non perderle in stereo perlomeno non del tutto.:icon_rolleyes:

p.s. si era nella discussione dei blu ray ,ma l'argomento mi interessava non la collocazione ,,,,,,,,,:eusa_naughty:

non ho capito nulla,sul convertitore sò quello che sapevo prima ,su sky lo stessoe sul lettore sony samsung uguale .:lol:

Master ma se io ho un lettore blu ray con usciite dts 5.1 le posso collegare a tre integrati stereo?
Master perche non posso far passare l'audio dei programmi tv sul mio lettore blu ray per sfruttarne la decodifica dts laddove presente?
Master il mio integrato è senza uscita coassiale come posso ricavarne il meglio in prestazioni audio guardando film sul decoder sat?
Master ma i lettori samsung come il dpd 5300 hanno il dac 24/192 in ascolto musicale?
Master un lettore blu ray come i nuovi samsung bdd 7500 possono convertire il video da 2d a 3d ,ma su tutte le tv è possibile?

grazie:icon_twisted:

DUNCENKO ha scritto:
Master ma se io ho un lettore blu ray con usciite dts 5.1 le posso collegare a tre integrati stereo?
Cui prodest?

Dovresti avere innanzitutto un lettore blu-ray con le "palle" (leggasi DAC e bass management) per gestire una decodifica multicanale di buona qualita' in analogico...
Poi dovresti comprare 3 integrati stereo identici che insieme rendano meglio di un sintoampli medio (altrimenti non ne vale la pena).
E per finire ti voglio vedere a regolare ogni volta il volume, ecc. ecc. separatamente con i 3 telecomandi dei 3 integrati...;)

DUNCENKO ha scritto:
non ho capito nulla,sul convertitore sò quello che sapevo prima ,su sky lo stessoe sul lettore sony samsung uguale .:lol:
Beh sinceramente mi sembra di aver risposto chiaramente all' unico tuo quesito "chiaro" :D duncencko;dimmi cosa non ti risulta comprensibile e cercherò di spiegarmi meglio se possibile..:D
Domanda Duncenko:
Sò per certo che alcune codifiche audie del mi decoder sky non passano per rca ma solamente per coassiale oppure hdmi.
Non volendole del tutto perderle collegando un buon impianto stereo in rca ,facevo bypassare da un convertitore D/A queste codifiche per non perderle in stereo perlomeno non del tutto.

risposta Master:
Beh si tratta dei soliti dispositivi per il "Virtual surround"- ma non ne vedo l' utilità oggettiva sinceramente;le "codifiche" -e sky mi sembra si limiti a un semplice Dolby Digital ipercompresso-le "perderesti" comunque in stereofonia..

Per il resto ti ribadisco che questo non è un "call center" :icon_rolleyes: però per "educazione" ti rispondo lo stesso sperando che questa "odissea" finisca qui: :D

inutile con apparecchi del genere e di quella fascia-e c' è il solito discorso che gli integrati dovrebbero essere uguali così come ti ho già detto per quanto riguardava la biamplificazione ecc..ma ti ha già risposto eragon vedo in merito...;)

Master perche non posso far passare l'audio dei programmi tv sul mio lettore blu ray per sfruttarne la decodifica dts laddove presente?
e come faresti ? è "fisicamente" possibile secondo te visto che normalmente i lettori BD non hanno alcun tipo di ingresso audio nè video? :eusa_wall:
Master il mio integrato è senza uscita coassiale come posso ricavarne il meglio in prestazioni audio guardando film sul decoder sat?
di che modello di decoder stiamo parlando ? semmai l' integrato (raro) potrebbe avere un ingresso coassiale- o più frequente ottico-utilizzato per il lettore cd/dvd solitamente...
Master ma i lettori samsung come il dpd 5300 hanno il dac 24/192 in ascolto musicale?
qualunque Dac dichiarino di avere questi entry level sarà sempre di infima qualità se presente,tranne miracoli o puntare a modelli di fascia superiore più volte citati qui sul forum-usa il tasto cerca "consiglo lettore blu ray" per favore,anche su google associandolo a digital forum ;)
Master un lettore blu ray come i nuovi samsung bdd 7500 possono convertire il video da 2d a 3d ,ma su tutte le tv è possibile?
alla "conversione" provvederà il lettore;la tv dovrà sempicemente essere in grado di supportare il 3d.
Spero di essere stato "abbastanza chiaro" stavolta..:D

MASTER un mio conoscente mi ha chiesto consiglio su un impiantino 5.1 sotto ' 400 euro :crybaby2::crybaby2:vuole prenderlo online praticamente al buio perchè non ha tempo per andare in giro ad ascoltare,vabbè è il figlio del mio miglior amico e va' a scuola percio non l'ho mandato a ...:D gli serve per la play giochi e vederci qualche bluray su un pana 42"quindi ha bisogno di poche connessioni

lui ha visto su internet ed è rimasto affascinato dal brand:D del Harman Kardon Cinemotion 200
Kit Composto Da Avr-134 Harman Kardon Scs-200.5 Jbl
paghera' solo il brand? io ho qualche riserva sull'ampli
gli dico che va benequesto senno' che sistemino gli faccio prendere con una cifra cosi risicata:eusa_think:

Ultima modifica:
Beh sotto quella cifra difficile trovare qualcosa di meglio;le Jbl sono un buon set dopotutto e HK è sempre una garanzia a livello costruttivo/qualitativo.
per la play giochi e vederci qualche bluray
direi che basta e avanza;se non questo indicagli -alzando un pò il tiro -Denon 1311 oppure Onkyo 309+Jbl 178 ;HD theater 500 Klipsch come set completo visto che non gli interessa la musica sopra ai 500 euro.
http://www.klipsch.com/na-en/products/hd-theater-500-overview/
convincilo comunque che "stare sotto ai 400 euro"non è una grande idea per un 5.1 ..;)

grazie
see ..lui gia' non voleva spendere piu di 300 euro
è stato gia' faticoso convincerlo a non prender un sistemino LG con tante belle lucette :badgrin:

Indietro
Alto Basso