Il mio primo HT... consigli?!

leodan70 ha scritto:
Salve master, ho problemi per i diffusori indiana line tesi 260, rispetto al centrale non ha l'attacco dietro per appenderli al muro, ora mi domando come posso sistemarli...., ci sono dei supporti a muro per i diffusosi?

Sì le 260 non hanno l' attacco a muro a differenza degli altri diffusori da scaffale della serie;esistono comunque dei supporti appositi da pavimento e a muro a seconda delle esigenze;fai qualche ricerca on line con google al proposito e scegli quelli più adatti alle tue esigenze.Se avessi problemi ti aiuto io nella ricerca poi nel caso...;)

Gianni100 Beh fa il suo lavoro se ti riferisci al Wireless Av link di cui abbiamo già parlato in passato:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98608&page=13

...verifica però che sia "compatibile" con il tuo modello LG e che sia realmente adatta alle tue esigenze..voglio dire a cosa ti serve di preciso ? :eusa_think:

Ancora sono indeciso sul Tv da prendere ma credo che opterò per LG 60plasma 950. Poichè ho già un mobile con lo stereo accanto a dove andrà la TV volevo tenere tutto insieme ( amplificatore yamaha 767 + ampli NAD + box My sky + eventuale lettore blu ray ) ed inviare segnale alla TV senza cavi.
Ma la mia paura è che ho perdita di qualità. Si può fare?

C'è la centralina Wireless Av link di LG nel caso compatibile con quel plasma,oppure altre soluzioni simili sul mercato,fai qualche ricerca al proposito.

Salve master, ho fatto una ricerca è ho trovato dei supporti da muro, però non capisco come si reggono le casse.., le devo bucare..? mi rispondi in pm su cosa devo prendere...

quando montero' il tutto, senz'altro ma sono in attesa ancora che mi arrivano i cavi... Master ti vorrei chidere una cosa, sono costretto a mettere i surraund di fianco al punto d'ascolto, che e' il divano, e li devo posizionare, per forza di cose, sui dei mobili soltanto che l'altezza da terra e' differente, a destra e' alta 80 cm e a sinistra 90 cm, puo'influire sul suono questa cosa e soprattutto sono troppo bassi da terra, in quanto ho visto che alcuni li montano a 180 cm da terra.... Se a mia moglie dico che devo appendere qualcosa al muro oppure mettere degli stand e' la volta buona che mi lascia...

Diciamo che per una maggiore "spazialità" del suono e in quanto preposti a diffondere gli "effetti surround" tali satelliti andrebbero posizionati più in alto rispetto alla posizione di ascolto (orecchie dello spettatore) ma nessuno "ti vieta" di posizionarli come meglio credi in base al tuo arredamento cercando sempre di rispettare il più possibile le indicazioni che già ti ho dato in merito in precedenza. ;)

leodan70 LE tesi 260 sono abbastanza "ingombranti" come profondità e peso; devi preoccuparti di prendere dei supporti di una certa qualità e solidità costruttiva.. e non le devi "bucare" :D non preoccuparti,dopo ti mando un pm comunque,altrimenti ricordamelo tu in privato...;)

Buongiorno MasterBlaster ,ho comprato un amplificatore aeron a1 di secondo mano e nuove unpaio di casse indiana line 560 devo ancor comprare i cavi e seguendo il suo consiglio non lo comprero gia fatto ma da fare stando attento al diametro del cavo; 4mm se non ricordo male.
Le volevo chiedere per iniziare una germinale formazione di home theatre qual'è il passo successivo ?
Vado spedito in hi fi o posso collegarmi con l'acquisto dii un lettore blu ray (sony bd 380 consigliato per prestazioni cd) al mondo ht.:eusa_shifty:
grazie

Devi scusarmi ma sinceramente non ricordo quando ti ho dato un consiglio del genere...:eusa_think: comunque per i cavi vale sempre lo stesso discorso;va bene un qualunque 1,5-2,5 mmq di buona qualità -senza necessariamente spendere cifre astronomiche...cavi di tale sezione -4mmq -sono principalmente indicati per grosse distanze da coprire (diffusori surround per esempio)
Per quanto riguarda l' ampli è un buon prodotto e si dovrebbe abbinare molto bene alle Tesi 560 (ottime casse)
Però non ho ben capito se miri a un impianto Home Theater 5.1,,6.1,7.1 -poichè in tal caso avresti fatto prima a dare priorità a tale aspetto acquistando direttamente un ricevitore av multicanale al quale poi aggiungere l' integrato stereo.
consigliato per prestazioni cd
e se la musica sarebbe l' interesse primario ti consiglio di prendere un lettore cd dedicato -tipo Marantz cd 6003,che puoi cercare anche tra l' usato -oppure un lettore BD tipo Philips 9600 o Oppo 93 (modello import) che forniscono ottime prestazioni anche in campo audio.
Voglio dire:specifica meglio che tipo di impianto vorresti realizzare e cosa avrà la priorità (musica o cinema) e così vediamo semmai le opzioni più interessanti. :smile:

:mad: mi ha cancellato la risposta
Salve MasterBlaster ....anche se non diretto il consiglio l'ho fatto mio :D
La mia priorita era l'ht poi l'hi fi ora un pasticcio di insiemi .
Prima è stato l'aeron poi le casse adesso il lettore poi il multicanale ,la scelta l'ho fatto per via delle pessime prestazioni in musica dei muticanali compresi i denon (sui 400 ).
Saro costretto in seguito a scegliere l'rx yamaha 667 best buy fra quelli con uscita pre out altrimenti per qualita video il 579 onkyo ma gia li saliamo di cent cinquanta e piu di 400 non gli spendo :icon_bounce:
Sono obbligato yamaha o posso collegare e usare alternativamente ora hi fi ora ht un onkyo e l'aeron con le tesi biamplificate con quattro spinotti liberi dietri due per polo?
Ritorniamo al presente senza lettore cd o blu ray o solo l'uscita aux pessima in mp3 optavo per un lettore cd come il marantz 6003 perfetto con l'uscita usb e con quel suono raffrontato su you tube(e molto molto molto difficile farlo di persona mi accontento di questo) spaziale e un po artefatto che tanto piace (compreso mi) ma ahime mi costerebbe uasto quattro volte l'aeron ...:5eek:
Andiamo in ordine sono arrivato a preferire un lettore blu ray come il sony s 370(ora è uscito il 380) uno per la polivalenza hi fi ht due per la lettura sacd tre per la presenza di un dac 24 bit manteneuto senza passare in pcm in analogico (rca) e hdmi in pcm in coassiale ma questo è irrilevante avendo un integrato e poi un sinto ad un prezzo doppio rispetto all'aeron ma la metà del marentz e passo obbligato comunque per l'ht.
Alternativa un buon lettore cd anni novanta che ancora oggi fanno tanto ben parlare confrontati a quelli odierni magari su sua indicazioni qualche marca modello ben riuscito .:icon_rolleyes:

P.s.Ho visto che dietro l'aeron nell'in dei diffusori ci sono due grossi connettori a vite nel framezzo dell'arrivo delle tesi volevo collegare due philips (simili alle jbl178)le quali hanno i cavi che fuoriscono direttamente dal loro corpo (per economicizzare penso) e finenti con due linguine in metallo da inserire a scatto sul vecchio stereo .......
mi sa che se non mi linka un sito specializzato in cavi a metro e mi spiega come fare mi ritrovo:eusa_wall: cosi......
Grazie

Capisco...di quali case Phlips stiamo parlando comunque ? intendi dire che hanno i cavi di potenza già terminati o semplicemente ciò che vedi è il filamento in rame che fuoriesce ?
Per il lettore non ho avuto modo di verificare personalmente le performances audio del Sony in questione,conosco bene invece l' Oppo e il Philips 9500-9600 e sicuramente faranno molto meglio di un lettore "entry level" sotto questo aspetto.Un Marantz cd 6003 si trova facilmente nell' usato comunque,prova a guardare anche sull' altro forum ((Av Magazine- a cui io non partecipo/parteciperò più volutamente -quindi non posso aiutarti nella ricerca) nella sezione mercatino. ;)

Salve MasterBlaster oggi è giorno di digiuno ma io da cattivo peccatore ho fatto una lauta colazione smemore della santissima ocassione della pasqua ,,,,,non sto qui a dire quanto male mi faccia questo agire sul controlle delle mie passioni e nella fattispecie dei miei desideri audiofili .....
Ho guardato oggi il mio postpay piange miseramente le casse mi hanno dissanguato ho fatto un rapido promemoria son rimaste 30 euri striminzziti :sad:
L'oppo npn lo conosco cosi il philips ora li cerco spero abbiano la presa usb altrimenti spero in un colpaccio inglese.....
Di nuovo ho potuto trovare il teac dpd 670 con l'usb altrimenti onkyo denon e marantz sempre sui duecento ma senza l'usb al contrario di un gradevole yamaha ma con un sound un po aerofonico :5eek: niente altro
E quanto lo cercato il 6003 sarebbe stato giusto trovarlo sui 250 costando nuovo 400 ma qui in italia sembra che usato sia pari al nuovo per quanto viene venduto (eccetto alcuni colpi) nemmeno le auto tengono tanto bene il tempo .........il mistero dei transistor

L'unica buona novella è venuta da mio padre che qua e la mi ha gettato una mezza idea di 5.0

Per le philips sono di un mini hifi e il cavo fuoriesce dalle casse e si si vedono i fili di rame ma fanno pena collegate all'aeron

Riguardo l'aeron ho provato a collegarci un dvd pioneer in rca ma si sentiva subito un fortissimo fruscio allora o staccato tutto e sono con una solo cassa in jack :sad:

Ieri sono stato al mercatone e avevano soltanto una matassa di 10mt di un cavo plastificato sull'ambrato di 1,5 a 16 euri speriamo sia sufficiente per le tesi se ne sa di piu lei sui cavi attendo istruzioni:icon_cool:

Ha un appunto ho collegato tre diversi amplificatori un compattone sony il mini philips e l'aeron ad una sola casa .....risultato tutti e tre hanno la stessa potenza sebbene uno ne dichiari 125 a canale uno 70 e l'ultimo il piu bassino ma di larghissime spalle 30......chissa la delusione quando sara per i 90w dell'rx 667 yamaha:doubt:
Grazie

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Non per sfiducia verso di lei (MasterBlaster) ma mi ha consigliato due lettori blu ray:eusa_shifty:
Uno il philips ne costa trecento l'altro settecento a queste cifre andavo direttamente di marantz senza pensieri
E poi cercavo un lettore cd specifico scrivendo papale papale sono diventanto indigesto alla cinematografia specie se americana e il 5.0 sarebbe li per li un vezzo per qualche film su sky ma comprare blu ray non rientra fra i miei desideri piuttosto mi compro su ebay alla modica cifra di 3 euri l'uno venti film di toto:happy3:

No no sul mobiletto dello stereo voglio uno scarso pessimo tacciato e ingiurioso lettore cd :D

p.s. scusi la confidenza :eusa_whistle:

Beh per i cavi di potenza basta un qualsiasi Ofc 1,5-2,5 mmq di sezione di buona qualità;ci sono anche on line negozi appositi che lo vendono "al metro"...per le potenze dichiarate ovviamente vale il solito discorso e lasciano il tempo che trovano questi dati..ma è anche vero che non puoi giudicare nulla da un collegamento del genere con una cassa di scarsa qualità peraltro come mi sembra di capire...;) aspetta che ti arrivino le Tesi e sicuramente noterai differenze degne di nota tra l' aeron e gli altri "compattoni"..anche se c' è da dire che Sony e Philips hanno prodotto anche ottimi "hi-fi compatti" -mi viene in mente il modello Mcd 908 con la sezione Pre a valvole addirittura..:5eek:
http://www.p4c.philips.com/files/m/mcd908_12/mcd908_12_pss_ita.pdf

Se si toglie il twetter o mid insomma la quella centrale e si accorciano di un pò son le mie:D
Allora compra dieci metri di cavo e basta o devo comprare i connettori a banana perche sull'aeron hi capito che sono gli stessi ma a vite e piu grossi rispetto al philips a scatto nelle tesi e lo stesso o fanno inserite con un jack a banana (ho visto su you tube alcuni enormi cavi gli stessi che si usono per caricare la batteria dell'auto roteando collegati come dei spinotti sia sull'amplificatore che sulle casse ma enormi trapuntati e semirigidi)

Pero sul lettore è avaro di suggerimenti ,è vero che se vado su av forum prima di accettare un consiglio mi indicherebberoo il punto piu vicino della findomestic:evil5: ma cercavo qualcosa di meno noto chesso marchi come advance acoustic (purtroppo senza l'usb) per il loro ottomo rapporto qualità prezzo ,,,,,si non si fanno regali ma nemmeno mutui per una meccanica vecchia di tranta anni .....solo per le bobbine dei valvolari ma li cè di mezzo il futuro(mio economico) e la bellezzA da julio verne di quei prodootti ...:happy3:

L'azur della cambridge usato che ne dice ?

Non è che sono "avaro" di suggerimenti..è che in questo settore la cosa più importante sarebbe ascoltare con le proprie orecchie i possibili abbinamenti ampli-sorgente-cavi ecc... al massimo io posso indicarti in base alle mie conoscenze (e alla mia passione spropositata per la musica- che mi porto dietro sin dalla nascita oserei dire :D e che mi porta ad ascoltare un pò di tutto) le elettroniche dal miglior rapporto qualità -prezzo ben conosciute dagli appassionati.E comunque se non indichi un budget preciso capirai che è molto difficile darti suggerimenti mirati;ti ho consigliato il Marantz 6003 come cd e gli altri come BD nella fascia medio-bassa poichè ne conosco bene le qualità avendoli avuti-provati io stesso. ;) Per i cavi "la banana" :D non è fondamentale poichè puoi benisimo collegare il cavo treminandolo tu stesso;voglio dire la cosa è a tua discrezione,puoi utilizzare cavi già terminati così come del normale cavo a metro...ovviamente nel primo caso dovresti rimuovere totalmente i tappini dietro...;)

Salve MasterBlaster ,vada per il cd 6003 sarebbe sciocco risparmiare duecento euro per una cosa che poi sai dover rivendere per spendere due e cinquanta :evil5:
La casse sono belle :D mi sa che vado sull'1,5mm fino a che potenza lo posso utilizzare questo diametro

Dopo rx 667 per la pre out e l'ht , e mi sa anche dire il perche i vecchi integrati pm 7000 e 70001 :icon_cool: erano piu potenti(in casa Marantz ) dei successivi pm 7003 04 di 25 wat e se usando il cd 6003 questo su uno qualunque dei quattro mi restituirebbe un suono non uguale ma semmai simile.
Grazie

I Marantz citati andrebbero bene,ma sta a te decidere- e nell' usato potresti trovare una marea di prodotti superiori al 667 come qualità sonora/costruttiva- per il diametro direi di non preoccuparsi più di tanto,l' importante è prendere un cavo di una certa qualità,1,5 o 2,5 mmq basta e avanza -a meno che tu non debba coprire distanze "siderali" :D e vuoi tenerti sul sicuro...

Non credo c'è ne siano con il pass trough l'uscita pre out l'hdmi 1.4 a 250 euri usati e 350 nuovi.
Se mi sbaglio felice di esser corretto ma non mi dica prodotti che non abbiamo almeno tutti e tre queste features;) ;) .

Oggio ho collegato il pioneer dvd all'aeron in rca economici un fortissimo fruscio di fondo usciva dalle casse anche se scollegava il dvd ,ho letto che possono essere i cavetti non schermati ,quando esco ne compro un paio di quelli confezionati con spinotti dorati

Gli "spinotti dorati" non contano;l' importante è che i cavi siano sempre di una certa qualità costruttiva

Master un dubbio posso collegare due amplificatori alle tesi
e a che pro ? colleghi l' integrato alle uscite Pre dei frontali del ricevitore multicanale e le tesi all' integrato; al limite puoi praticare il "Bi-wiring" sulle torri 560 se vuoi ;comunque volendo sì,puoi collegare anche due amplificatori in maniera separata ai morsetti sul retro (bi-amplificazione) a patto ovviamente che questi siano identici e vengano utilizzati come finali (bi amplificazione passiva) se invece parli di bi -amplificazione attiva con apmli diversi beh te la sconsiglio con certi apparecchi e comunque dovresti poter escluder il crossover interno delle Tesi in tal caso. ;)

Indietro
Alto Basso