Il mio primo HT... consigli?!

I cavi di potenza bastano di sezione 1,5-2,5 mmq;l' importante è che siano di buona qualità (ma senza spendere una fortuna o più dell' impianto stesso come fanno certi "sedicenti audiofili" :badgrin: ) G&Bl fa buone cose,e li puoi acquistare da negozi specializzati on line "al metro"...solo per grosse distanze bisognerebbe puntare a cavi con sezione superiore.

Salve, allora i cavi dovro prenderli per circa 4m per collegare le casse anteriori, piu 2m per il centrale è il sub, grazie vedro la marca che mi hai indicato..., qiundi le casse che mi spediscono sono sprovvisti di cavo..?

Le casse-tranne se incontri qualche "benefattore" :D o casi di offerte "particolari"- solitamente sono sempre sprovviste dei cavi di potenza...per il Sub ovviamente dovrai prendere un cavo apposito cinch-rca,non i normali cavi di potenza...e questi ultimi considerate le distanze meglio minimo da 2,5 mmq per i frontali ...;)

leodan70 ha scritto:
Salve master, ho ordinato oggi la merce:
Sintoamplificatore yamaha rx-v767,489,00
Diffusori in.d.line tesi 220,00
Sub Velodyne Impact 10, 240,00 inofferta online:D
Cassa centrale in.line tesi 704, 115,00,
Per adesso mi femo qui dopo piu in la prendero le casse surround...
Unica cosa chè voglio chiederti per i cavi quali mi consigli certo non tanto costosi ma buoni.. ma quando mi arrivano le casse sono gia compresi i cavi..?

Leodan, abbiamo la stessa configurazione, sono anch'Io in procinto di ordinare, mi dici in pvt su che siti hai fatto l'ordine? Quello da 489,00 sul 767 è forseimport dalla germania?

Deathmask ha scritto:
Leodan, abbiamo la stessa configurazione, sono anch'Io in procinto di ordinare, mi dici in pvt su che siti hai fatto l'ordine? Quello da 489,00 sul 767 è forseimport dalla germania?
Salve, io ho preso tutto online.., volevo acquistare anche all'estero ma essendo disabile.., posso acquistare anche l'impianto home theatre con l'iva agevolata al 4%:D

Salve master, scusami mi sto impazzendo a trovare i cavi non è che mi dai un aiutino.., oppure mi metti il link su cosa devo acquistare i cavi è i modelli.., non ho la piu pallida idea quale acquistare, c'è ne sono una marea.....

leodan70 ha scritto:
Salve master, scusami mi sto impazzendo a trovare i cavi non è che mi dai un aiutino.., oppure mi metti il link su cosa devo acquistare i cavi è i modelli.., non ho la piu pallida idea quale acquistare, c'è ne sono una marea.....

I cavi non li avveo considerati...domani andrò da un rivenditore IL...vediaMO COSA MI DICE...

Ragazzi per i cavi ci sono negozi specializzati on line,basta fare qualche ricerca,e anche i negozi dove avete acquistato amplificatore e casse sicuramente li avranno;l' importante è che siano di una certa qualità costruttiva-senza spendere capitali ripeto..comunque leodan ti mando un mp per aiutarti. ;)

Ultima modifica:
Salve, grazie per l'aiuto.., appena arriva la robba mi metto al lavoro.. il problema è al muro devo inventarmi qualcosa con tutti i cavi che si vedono..:D

Ragazzi eccomi qui ;) .... Dopo 2 fine settimana passati ad ascoltare diffusori sub e sintomplificatori ho deciso che il mio impianto sarà composto in questo modo:

Sintoamplificatore - Yamaha RX-V667
Frontali - IL Tesi 260
Centrale - IL Tesi 704
Surround - IL Tesi 204
Subwoofer - Velodyne Impact 10

A parte il sintoamplificatore con leodan70 abbiamo gli stessi gusti a quanto pare :D ...
Master una cosa volevo chiederti.... il centrale lo dovrei posizionare sotto la tv, nel mobile in uno spazio che è di 1 metro per 20 cm alto, volevo sapere se la posizione potrebbe andare bene visto che il tesi 704 è alto 14 cm oppure è troppo stretto lo spazio in cui lo dovrei inserire :eusa_think:

Il centrale Tesi ha il bass reflex posteriore,assicurati piuttosto che ci sia abbastanza spazio dietro;e comunque attenzione a non metterlo troppo in basso come posizione rispetto ai frontali e alla posizione d' ascolto..al limite "rialza" la parte anteriore verso l' alto (verso l' ascoltatore tanto per capirci) se possibile (spazio permettendo).

Salve holly, complimenti spero chè il nostro impianto non ci deluda... io ancora non ho montato tutto mi manca il sintoamplificatore.., mi dovrebbe arrivare oggi., comunque volevo chiderti se tu hai gia montato tutto..

MasterBlaster78 ha scritto:
Il centrale Tesi ha il bass reflex posteriore,assicurati piuttosto che ci sia abbastanza spazio dietro;e comunque attenzione a non metterlo troppo in basso come posizione rispetto ai frontali e alla posizione d' ascolto..al limite "rialza" la parte anteriore verso l' alto (verso l' ascoltatore tanto per capirci) se possibile (spazio permettendo).

I frontali li metto a 70 cm da terra il centrale invece a 50 cm, potrebbe andare bene.... Non lo sapevo che Il centrale aveva il bass reflex posteriore :icon_redface: .... Allora le misure del tesi 704 sono L48xH13.5xP20 cm... Il mobile dove lo dovrei collocare ha queste misure L105xH20xP45 cm... può passare :eusa_think:

leodan70 ha scritto:
Salve holly, complimenti spero chè il nostro impianto non ci deluda... io ancora non ho montato tutto mi manca il sintoamplificatore.., mi dovrebbe arrivare oggi., comunque volevo chiderti se tu hai gia montato tutto..

Speriamo leodan70 :D ... cmq ancora no dovrei prendere il tutto, tranne il sub, in settimana

...estetica o dinamica ...

Sono combattuto ...nonostante il prezzo un po altino volevo acquistare il c6930 della samsung sia per il design che sul mio plasma da 50 in taverna ci starebbe a pennello(i frontali alti e stretti sono fantastici) sia per la comodità di avere un 7.1 con casse di back surround poste frontalmente grazie al dolby IIz ...quelle posteriori sono wireless quindi niente cavi in giro . Però ....1330 w secondo me sono solo marketing, un rapporto s/n dichiarato di 70 db che manco una radio a batterie ...Io in sala ho un sintoampli col primo dolby pro logic ...che anche senza sub con delle JBL generose si difende ancora bene da oltre 18 anni ...
LX500BLK.bmp

KR-V7050.JPG

holly atton ha scritto:
Speriamo leodan70 :D ... cmq ancora no dovrei prendere il tutto, tranne il sub, in settimana
Salve holly, mi domandavo quanto potenza disponiamo effettivi in watt..., mi domandavo anche tu hai il sub velodyne..ciao..

holly atton ha scritto:
I frontali li metto a 70 cm da terra il centrale invece a 50 cm, potrebbe andare bene.... Non lo sapevo che Il centrale aveva il bass reflex posteriore :icon_redface: .... Allora le misure del tesi 704 sono L48xH13.5xP20 cm... Il mobile dove lo dovrei collocare ha queste misure L105xH20xP45 cm... può passare :eusa_think:
I frontali andrebbero messi con i tweeter all' altezza delle orecchie di chi ascolta,il centrale se troppo basso ti ripeto che devi "rialzarlo" verso la posizione d' ascolto per fornire maggiore "spazioalità" alle voci....tranne qualche riserva per l' altezza comunque potrebbe andare quello spazio per la collocazione del 704..l' importante è che ci siano venti-venticinque centimetri dietro :eusa_shifty: :D per il bass-reflex..

fofoforever
i dati dichiarati sono sempre non veritieri,sia per quanto riguarda la "potenza" -o meglio corrente erogata dall' amplificatore- che "altro" (impedenaa delle casse,sensibilità ecc..) inutile scegliere un sistema per il design se poi non suona bene a mio avviso..e sicuramente una souzione a componeni separati sarebbe preferibile a quell' "all in one" Samsung che 1330 w :5eek: nemmeno senza lo zero finale li riesce ad erogare...:evil5: e già un impianto multicanale che eroghi davvero 130 watt a canale "effettivi" sarebbe una cosa mostruosa te l' assicuro..poichè andrebbe misurata con tutti i canali in funzione la corrente erogata e non con uno solo come spesso fanno alcuni produttori.

holly atton ha scritto:
I frontali andrebbero messi con i tweeter all' altezza delle orecchie di chi ascolta,il centrale se troppo basso ti ripeto che devi "rialzarlo" verso la posizione d' ascolto per fornire maggiore "spazioalità" alle voci....tranne qualche riserva per l' altezza comunque potrebbe andare quello spazio per la collocazione del 704..l' importante è che ci siano venti-venticinque centimetri dietro :eusa_shifty: :D per il bass-reflex..

fofoforever
i dati dichiarati sono sempre non veritieri,sia per quanto riguarda la "potenza" -o meglio corrente erogata dall' amplificatore- che "altro" (impedenaa delle casse,sensibilità ecc..) inutile scegliere un sistema per il design se poi non suona bene a mio avviso..e sicuramente una souzione a componeni separati sarebbe preferibile a quell' "all in one" Samsung che 1330 w :5eek: nemmeno senza lo zero finale li riesce ad erogare...:evil5: e già un impianto multicanale che eroghi davvero 130 watt a canale "effettivi" sarebbe una cosa mostruosa te l' assicuro..poichè andrebbe misurata con tutti i canali in funzione la corrente erogata e non con uno solo come spesso fanno alcuni produttori.

fofoforever ha scritto:
...quelle posteriori sono wireless QUOTE]

Scusate se vado un pò OT, ma come le vedete le posteriori wireless?
Esiste qualche cassa che abbia un ottima resa senza rumori o perdite?

Salve, master ho visto dei prezzi dei cavi e devo dire che sono molto cari.. specialmente il cavo per subwoofer mono :5eek: , ieri sono andato da un che monta hifi per auto, è aveva dei cavi che monta lui per amplificatori e casse, dice che vanno bene anche per il mio amplificatore.., però non ricordo la misura dei cavi, che dici potrebbero andare bene? ha anche il cavo per sub.. è risparmio tantissimo..

Indietro
Alto Basso