il vincitore di X-FACTOR al Eurofestival ?

Finalmente ritorna l'Italia?

Perchè se no per quale Stato parteciperebbe?:eusa_think:

guarda, se servisse per trasmetterlo sulla Rai, accetterei anche questo... :D

Ma ce qualcosa di ufficiale? oppure sono delle ipotesi... perche se cosi fosse alora la rai tornerebbe a trasmettere l'eurofestival

Non conosco il programma X-Factor, potete fare il
nome di qualche cantante che ha vinto le scorse
edizioni..?
Non è che abbiamo una bella immagine nel resto
d'Europa, ci manca solo un Marco Carta che ci
rappresenti a livello canoro.....!!! :doubt:

cheguevara63 ha scritto:
edizioni..?

e dire che nel resto d'Europa se ci apprezzano per qualcosa è proprio per il canto... Quindi se possiamo esportare un bravo cantante con una bella canzone è giusto farlo. Solo che RAI si rifiuta.

cheguevara63 ha scritto:
edizioni..?
Perchè non hai visto i cantanti che vanno all'EuroFestival...:lol:

Comunque nella prima edizione hanno vinto gli Aram Quartet, nella seconda edizione Matteo Becucci, nella terza edizione Marco Mengoni...

Vabbè un conto è anche mettere all'eurofestival un cantante che calca le scene da anni, un conto è mettere un giovinastro tutto sicuro e strafottente all'eurofestival...
Comunque sulla scia dell'effetto amici x factor, ce da registrarsi una cosa... i cantanti durano pochissimo... Marco Carta: Ha gia finito, Valerio scanu e elisabetta amoroso e mengoni: un paio di mesi e non sentiremo piu parlare di loro...
E queli di quest'anno di amici: manco sappiamo che stanno combinando.
Che comunque io ho ascoltato diverse canzoni dell'eurofestival e non son male... almeno non parlano di amori nei laghi o di gay piccioni e eutanasie ecc

ahaha beh il pop europeo è molto bello e molto vario. E' uno spettacolo che una tv di Stato deve trasmettere. Non è solo musica, è cultura, come lo era il vecchio e caro "Giochi senza frontiere"

adriaho ha scritto:
almeno non parlano di amori nei laghi o di gay piccioni e eutanasie ecc
:D :D :D
Anakin83 ha scritto:
ahaha beh il pop europeo è molto bello e molto vario. E' uno spettacolo che una tv di Stato deve trasmettere. Non è solo musica, è cultura, come lo era il vecchio e caro "Giochi senza frontiere"
quoto

è già una buona notizia che almeno la Rai ci pensi a ri-partecipare all'eurofestival.
quest'anno ho avuto modo di seguirlo sulla tv slovena di lingua italiana telecapodistria, e, al di la della gara di canto, sono rimasto veramente colpito dallo show organizzato dalla tv norvegese, semplicemente straordinario! il nostro Sanremo non regge il confronto!
Sarebbe ora di rivedere l'eurovision song contest anche in italia (e anche su RaiHD si spera), sogno?

adriaho ha scritto:
elisabetta amoroso
Alessandra Amoroso, veramente sta uscendo il suo secondo album, quindi sicuramente per un altro annetto ne sentiremo parlare

adriaho ha scritto:
E queli di quest'anno di amici: manco sappiamo che stanno combinando.
Magari non lo sai tu, Emma, l'ultima vincitrice di Amici ha il secondo album più venduto in tutto il 2010 dopo solo Ligabue e l'altro, Pierdavide Carone è al terzo posto e per entrambi uscirà un nuovo album il prossimo mese...:)

adriaho ha scritto:
Che comunque io ho ascoltato diverse canzoni dell'eurofestival e non son male... almeno non parlano di amori nei laghi o di gay piccioni e eutanasie ecc
Anch'io le ho ascoltato e le più sono banali e piatte...

Guardate che robaccia gira:

http://www.youtube.com/watch?v=oH-ceG9fJW4

http://www.youtube.com/watch?v=DC7L6SDPL4A

http://www.youtube.com/watch?v=2V14GvG8Qhg

Se questa è musica di qualità...:icon_rolleyes:

Sono gusti. Sono un profondo conoscitore dell'evento, e ogni anno ci sono canzoni brutte e canzoni belle. Ogni anno.

Ranma25783 ha scritto:
Sono gusti. Sono un profondo conoscitore dell'evento, e ogni anno ci sono canzoni brutte e canzoni belle. Ogni anno.
Questo è normale anche a Sanremo è così...:)

Ma non si può nemmeno dire che tutto quello che passa all'Eurofestival è di qualità e che non ci siano le canzoni d'amore, ecc...Perchè non è così...;)

Ranma25783 ha scritto:

Quoto in Pieno.
Io è dal 1990 (l'anno in cui vinse toto Cutugno proprio per l'Italia) che lo seguo, e l'eurofestival sa sempre meravigliare a differenza di Sanremo che è sempre lo stesso da 50 anni e +;)

DTTutente ha scritto:
Alessandra Amoroso, veramente sta uscendo il suo secondo album, quindi sicuramente per un altro annetto ne sentiremo parlare

Magari non lo sai tu, Emma, l'ultima vincitrice di Amici ha il secondo album più venduto in tutto il 2010 dopo solo Ligabue e l'altro, Pierdavide Carone è al terzo posto e per entrambi uscirà un nuovo album il prossimo mese...:)

Anch'io le ho ascoltato e le più sono banali e piatte...

Guardate che robaccia gira:

http://www.youtube.com/watch?v=oH-ceG9fJW4

http://www.youtube.com/watch?v=DC7L6SDPL4A

http://www.youtube.com/watch?v=2V14GvG8Qhg

Se questa è musica di qualità...:icon_rolleyes:
Se tu difendi quelli di amici e ti piace la loro musica sono un paio di maniche... io ho sentito belle canzoni all'eurofestival., molto piu belle di scanu carta amoroso carone e marrone...
Sabato ad alghero cera alessandra amoroso in concerto... Cerano 4 gatti, e non perche cera freddo... Quegli altri 2 non si stanno sentendo in giro e son sicuro che quando uscira il loro album son sicuro che nn vendera quanto quello dei suoi predecesori... Secondo me sta gente nn durera.
Comunque la gente che va all'eurofestival, è gente che si è fatta un mazzo tanto prima di andare li, non come questi sbarbatelli poco piu che ventenni che son tanto strafottenti e sicuri di se...
Questi cantanti non son fatti per durare altrimenti non se ne sfornerebbe 1-2 l'anno
P.s. sia chiaro che io NON ho detto che tutto quello che passa all'eurofestival è di qualità, perche invece le canzoni di sanremo o di amici o di x factor dell'anno scorso son da incorniciare... per carità!

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
Se tu difendi quelli di amici e ti piace la loro musica sono un paio di maniche...
Io non difendo proprio un bel nulla, parlo di FATTI e i fatti dicono quanto ho detto, che ti piaccia o meno...

adriaho ha scritto:
io ho sentito belle canzoni all'eurofestival., molto piu belle di scanu carta amoroso carone e marrone...
Io ho sentito delle grandissime schifezze e quelle canzoni che ho elencato sono solo un paio perchè la lista sarebbe anche più lunga, detto questo chi stava parlando di Amici? Qui si parlava della grande qualità di questo Festival che tra poco diventa il Premio Tenco per alcuni...:badgrin:

adriaho ha scritto:
Sabato ad alghero cera alessandra amoroso in concerto... Cerano 4 gatti, e non perche cera freddo... Quegli altri 2 non si stanno sentendo in giro e son sicuro che quando uscira il loro album son sicuro che nn vendera quanto quello dei suoi predecesori... Secondo me sta gente nn durera.
I fatti parlano di altro, fattene una ragione...E non mi riferisco solo ad Amici ma anche a X FACTOR con cantanti come Giusy Ferreri, Noemi e Mengoni che fanno vendite esorbitanti, pure all'estero vedi la Ferreri...Se poi il tuo discorso è contro Amici perchè ce l'hai con quella trasmissione è normale che tu tenda a mistificare ma, ripeto, le vendite sono FATTI non chiacchiere...E i fatti sono dalla parte dell'Amoroso, Marrone, Carone, Mengoni, ecc...:evil5:

adriaho ha scritto:
Comunque la gente che va all'eurofestival, è gente che si è fatta un mazzo tanto prima di andare li, non come questi sbarbatelli poco piu che ventenni che son tanto strafottenti e sicuri di se...
Questi cantanti non son fatti per durare altrimenti non se ne sfornerebbe 1-2 l'anno
Quindi tu conosci tutti i percorsi artistici dei vari cantanti che partecipano all'Eurofestival? :lol:

Per quanto riguarda AMICI e X FACTOR andranno avanti chi riuscirà ad allargare la loro fanbase, chi rimarrà ancorato alle bimbeminkia vedi Carta o Scanu sarà destinato al dimenticatoio...E' molto semplice... :)

adriaho ha scritto:
P.s. sia chiaro che io NON ho detto che tutto quello che passa all'eurofestival è di qualità, perche invece le canzoni di sanremo o di amici o di x factor dell'anno scorso son da incorniciare... per carità!
Mai detto che le canzoni di Amici e X FACTOR sono da incorniciare ma non iniziamo a dire che la roba che passa l'Eurofestival è di qualità perchè fa ridere i polli, tranne qualche rarissima eccezione è solo robaccia...

Indietro
Alto Basso